|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Alla fine... me ne vado
Ho appena finito di acquistare il mio primo volo di SOLA ANDATA
![]() Anche questo passo è fatto: dopo aver risposto all'annuncio di lavoro, dopo i colloqui telefonici, il colloquio di persona, la negoziazione del contratto e la firma dello stesso... ora ho anche IL biglietto in mano. Il 18 settembre parto per l'olanda, per rimanerci, per un impiego a tempo indeterminato presso una simpatica società di consulenza, dove continuerò bene o male a fare lo stesso lavoro che faccio ora. Cambia solo lo stipendio, chiaramente a livelli che qui in italia sono "ampiamente fuori mercato", oltre al fatto di avere telefono, portatile, auto e carta carburante aziendali. Così per la prima volta ho la possibilità di fare un grosso salto (non solo nello stipendio), di realizzare "qualcosa di grosso", e di vedere un ritorno per quanto investito durante l'università, a farmi il c@@o per finire il prima possibile mantenendo voti accettabili, durante i primi anni passati a fare il ricercatore, ed i successivi da consulente. Ma alla fine ho capito che questa scelta avrebbe senso (per me) anche senza uno stipendio così generoso: perchè sarà l'esperienza in sè a darmi del valore aggiunto (andare a vivere da solo, in un posto che non conosco, dove parlano una lingua che non è la mia, e a lavorare con persone che si aspettano MOLTO da me), ma anche perchè sono sempre più stanco della nostra Italia, nelle sue mille sfumature: stanco delle prese per il culo di chi ci governa... stanco di pagare l'inps senza avere nessuna certezza di cosa ci tornerà indietro... stanco di sentire/constatare continuamente che siamo il paese in europa dove ogni cosa costa di più, ma dove gli stipendi sono tra i più bassi... stanco di vedere ogni giorno che siamo "il paese dei furbi", dove i più furbi la passano liscia (anzi a volte addirittura vanno al governo ![]() Ma nonostante tutto me ne vado a malincuore, perchè mi dipiace dovermi traferire all'estero per poter realmente fare qualcosa di buono. Qui in Italia, a parte la famiglia, lascio il mio cane ![]() Non so per quanto tempo rimarrò via, so solo che se dovessi trovarmi bene sarà molto dura tornare indetro. Fatemi gli auguri, ne ho bisogno! Un saluto a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Ciao
![]() e felice olanda a te ![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
In bocca al lupo per il futuro
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
complimenti e auguri...
beato te... io ho ricevuto l'ultimo pacco non piu' di una settimana fa per trasferirmi... pazienza...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
che dire...
in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ammiro il tuo coraggio.... forse io non riuscirei mai a fare un passo del genere complimenti... ![]() e siccome vai in olanda.... ![]() ![]() ![]() ciao a presto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
come ti invidio.
![]() porta un pò di charas ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Sono felice per te. Buona vita.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
grande
ti auguro moltissima forutuna aspetta 5 o 6 anni e ti raggiungo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
un sincero in bocca al lupo
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Bevi.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma... Tanto per farmi i ca**i tuoi...
![]() Sai l'olandese? O sul posto di lavoro ti basta conoscere un buon inglese? In che campo lavori? E, cosa più importante e più indiscreta... Quanto vai a guadagnare? Comunque ti auguro di trovarti bene in Olanda e di tornare in Italia con una pensione da favola e un conto in banca con molti zeri... ![]() Scusa se sono materialista, ma io non me ne andrei in Olanda per la loro buona cucina, i loro costumi ecc... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() G
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Solo due cose...tanti auguri...e ti invidio...
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Ci siamo conosciuti ad un raduno
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Beh...in bocca al lupo...con l'augurio che tutte le tue speranze e i tuoi desideri si realizzino....CIAO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
auguri per tutto
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
voglio venirci pure io in olanda li ci vive la ragazza della mia vita
![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Non ci conosciamo ma ti capisco visto che fino a 6 anni fa stavo per fare una scelta simile anche io
![]() ci "leggiamo" su queste pagine, quando ti sarai stabilizzata lì e avrai un pc con internet ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.