|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
[Aiuto] problema avvio Pc,possibile alimentatore?
Ciao a tutti ho un problema,
spero di riuscire a spiegare quello che capita. Praticamente quando accendo la ciabatta, il Pc parte da solo senza che io debba premere nessun pulsante e non riesce a buttare nel senso che sento il rumore dei componenti che si avviano e non appare nulla su video mentre i led della tastiera si accendono tutti, per poi riprendere a controllare i device e così via, per farlo andare devo spegnere la ciabatta e ripetere l'operazione un paio di volte fino a quando il Pc non vuole bootare e dopo non ho problemi. Questo mi è successo da 1 settimana circa. Vi elenco le caratteristiche del PC: ho un Ali da 300Watt non di marca modo Asus A7N8x con processore Barton 2500+ Sk Video Geforce 2 Controller SCSI per il lettore DVD Pioneer Masterizzatore Cd della Teac Mi potete aiutare?Altri che hanno avuto questi sintomi di avvio con accensione della ciabatta?Può essere un problema dell'Ali o della Mobo?
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao.
Allora....possono essere tutte e due le ipotesi. Non disperare....puoi controllare l'alim. in questo modo. stacca il dvd e lascia collegate alla mobo solo mouse tastiera e sk video e hd. controlla se parte. Se si avvia regolarmente significa che il dvd ciuccia un bel po di corrente e quindi dovresti cambiare alimentatore. Poi per escludere la mobo.....fatti prestare un alim. da qualche tuo amico e prova a riavviarlo.Se parte senza problemi allora stai tranquillo che la mobo è ok e quindi l'alim che non va. Curiosità quanti banchi di memoria hai? |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
|
Quote:
Ora proverò a fare la prova del lettore DVD, mentre per la seconda dovrò aspettare perchè dovrò chiedere chi mi impresta un Ali. Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Prove effettuate
Purtroppo pur togliendo tutti i componenti collegati all'Ali, tranne i 2 HD il Pc presenta lo stesso problema. Per farlo partire devo toccare le due porte PS2 e spegnere e riaccendere la ciabatta.
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Fai se puoi la prova con un altro alimentatore!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Meglio cosi!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.