|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
problema con mob.radeon 9700 e POPWW! Help!
Ciao a tutti...sono un nuovo utente del forum...
volevo porre alla vostra onniscenza un mio piccolo quesito hardwaristico! ho appena comprato un amilo A 1630 (vedi firma) ieri provando Prince of Persia Spirito Guerriero ho notato che già ifn dall'avvio accelerava un po troppo gli fps ( a occhio!) cosi ho aumentato la configurazione grafica più che potevo: ris 1024*768, 32bpp, effetti speciali alti, ombre alti, effetto acqua alti , messo il V-sync naturalmente, filtro trilineare e riavvio: niente...il gioco andava talmente veloce che quasi non riuscivo a controllarlo! cosi mi sono detto: meglio, vuol dire che porca miseria ho scelto bene stavolta come computer!anche se la grafica era perfetta, niente artefatti o nulla neanche avevo overclocckato ancora qualcosa... cosi mi è venuto in mente di avere radlinker e fraps sull'altro pc, trasferisco su questo e mi metto ad oc la scheda video raggiunti gli 81 fps con NBA Live 2005, cosi apro POPWW per vedere che fps raggiungesse dopo l'overclock (solo sulla GPU 445/543) e con mio grandissimo stupore andava a 34 al massimo! incredibile! eppure la configurazione grafica era la stessa non ho toccato nulla! neanche nello smart gart! e neanche con radlinker a parte l'overclok. percio vi chiedo secondo voi l'oc ha potuto provocare qualche danno alla scheda video? anche perché provando a oc con nba fino a 560 Mhz si era bloccato il sistema e ho dovuto riavviare con i famosi 5 secondi sul power... ho provato anche togliendo il v-sync ma niente segnala sempre 30 fps di media. potrebbe essere stato fraps? Che magari ha posto i 35 come limite...aiutatemi perfavore...non vorrei dover cambiare la scheda video proprio adesso che l'ho appena comprato (sempre se si può) se pop va a 30 figuriamoci doom3 o halflife 2 o far cry! andranno a 15 si e no provando la demo comunque dom3 mi si vede fluido anche a 1024x768 con high quality e IA off naturalmente! grazie mille ciauz!!! P.S: questo fatto mi succede anche con FIFA 2005 che va a 60 fps ma è ingiocabile! (troppo veloce!!) conoscete qualche limitatore di frame? Scusate le domande da ignorante ma finora ho avuto solo pc abbastanza scarsi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.