|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
comprare in fiera... ahi, ahi....
Ciao a Tutti !
E' la prima volta che scrivo su questo forum, e devo dire che ho un pò di soggezione , perche mi sembrate un pò troppo "tecnici", nel senso che spero di non fare brutta figura o che almeno la mia domanda non sia banale . Domenica scorsa , alla fiera dell'elettronica di Faenza ho preso, per due lire ![]() Io l'ho trovato con un banco da 64mb, al quale ne ho aggiunto un' altro, fino ad avere 128 mb, il minimo per poter installare xp. Il problema è che vorrei aggiungere un terzo banco da 64 ![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non va è difficile, puoi provare un'altro modulo, magari cercalo da 128MB, intanto prova ad alzare a 3 il CAS.
Col nome esatto della scheda madre puoi provare a rintracciare un bios + aggiornato. Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-10-2005 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
lo dicevo, io che siete troppo bravi, ma io sono un pò... zuccone:
Egr. mr. brazorf abbi pietà: puoi tradurre in termini spiccioli cosa bisogna fare per " aumentare a 3 il CAS" ? ![]() al limite mi indichi una discussione dove studiare qualcosa ? ![]() Grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Hai provato singolarmente tutti gli slot per le ram? Magari uno è difettoso
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si, confermo che ho fatto tutti gli abbinamenti possibili slot-banchi, ma qualsiasi sia il terzo slot che vado a riempire, con qualsiasi banco dei tre che ho, alla riaccensione dà errore... maremma maiala !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
nel frattempo ho letto qualche vecchio post, dove si diceva che con win98 non c'erano problemi ad usare tutti gli slot: che sia un problemadi xp ? ho il sp2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
prova a controllare piuttosto che la tua motherboard supporti quel tipo di ram.
Alcune vecchie MB(non so della tua) supportano solo memorie a singola faccia (tutti i chip della ram da una parte sola) mentre altre solo a doppia faccia (chip su entrambi i lati). Però se qualunque ram tu metta nel terzo slot il pc non si accende, prova a farlo partire con un solo banco su quello slot e basta. Se non va probabilmente quello slot è rotto/inutilizzabile/buggato
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nel setup del bios (ci si accede premendo un tasto alla schermata di accensione del pc, di solito Canc o F1 o F2) vedi se trovi una voce che si chiama "CAS Latency" o qualcosa di simile e impostala a 3.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.