|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
Primo impianto a liquido , lo faccio?
al prezzo di 500 euro per:
Oclabs monoblock completo (tranne HDD)personalizzato: 1xchipset plexy slim 1xCPU mono 1xVGA mono pompa da 1000 e il radiatore da 2 ventole + tubi e fascette Misuratore liquido e controlli ventole thermatake Neon vari e ventole Case thermaltake Armor black Mi dite qualcosa? A quanto posso arrivare col mio? ora sto a 32/33" al superpi full air@zalman (vga oc@16/6@overvolt a 400/900 un po instabili) (cpu oc a 2500 un po instabile) Lo faccio? Vorrei solo sapere se c'è qualcosa anche per le ram della mia VGA
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
che centrano i neon con la possibilità di migliorare l'overclock? un conto è montare un impianto a liquido (se non sei soddisfatto delle temp ad aria se vuoi spingere di piu il processore ecc) un altro è mettere qualche ventola e un po di lucine..
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
il misuratore di liquido della TT mi sembra sconveniente...
1 sembrerebbe essere fatto d'alluminio 2 inutile perdita di portata dell'acqua, consiglio una cristal trap da mettere subito davanti alla pompa, facile da rabboccare. un'ultimo appunto; una 1000 l/h mi sembra pochino per tre wb ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok, una pompa 1700 dovrebbe andare?
per il discorso lucine e lucette c'entra perchè stavolta voglio fare una cosa fatta bene. Mi piace anche il modding non solo il tuning (purtroppo per il portafogli). e devo cercare di fondere insieme il miglior compromesso. Purtroppo ahimè ho gia scartato gli oclabs plexyglas che erano bellissimi... cmq il TT in alluminio? non penso scaldi... vorrei qualcosa per le ram della vga...uff
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
la volevo prendere il la 1700 ancora pero non so di che marca
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
) è alluminio ANODIZZATO il che previene la corrosione galvanica.sul punto 2 nulla da dire anzi concordo cmq tornando ontopic: se fossi in te penserei prima all'impianto a liquido, una volta che ce l'hai studi un bel sistema per integrarlo nel pc (e qui entra in gioco il modding che è ben differente dal piazzare qualche neon o cavo colorato)
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gia, però no problem per lucine e lucette, dato che ho gia fatto queste cose sul pc di ora e in casa mia (ho un lato artistico). Quello che vorrei ottenere è salire di procio e di vga....del chipset nn mi frega piu di tanto, li va piu che bene la serie plexy...anzi meglio visto che deve essere slim. Il minimo che vorrei raggiungere sono i 2600 Mhz e sulla vga il mio obiettivo sono i 450 su core e 950 sulle ram. Potrei farcela? Altra cosa: potrei anche fare una cosa sfusa e non kit personalizzato, basta che i componenti si riescano a collegare insieme.. Sono indeciso tra leviatan K11, ybris antartica (3 innesti) e OClabs 06 monoblock. sulla vga sono indeciso tra lunasio evo, danger den 6800 (copre anche ram), oclabs monoblock
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
guarda, per i componenti evita di mischiare tecnologier differenti come canaline e diffusori. se opti per un produttore, prend tutti i block da lui che sono studiati per lavorare assieme.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e come faccio? E' impossibile! Devo per forza prendere l'oclabs slim plexy per il chipset....poi pensavo che DangerDen è l'unica che ha raffreddamento completo per la vga e prenderò quello... per la cpu ok, ma quando vedo che un waterblock è molto meglio dell'altro non mi farei molti scrupoli.. al max prendo una pompa da 2300, i tubi bene o male per tutte le marche serie del settore sono della stessa sezione (giga)
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
le portate sarebbero differenti e sicuramente poco compatibili. certo se usi una 2300, e metti ogni wb su un ramo (come è ovvio con una 2300) allora il discorso cambia. cosi puoi montare i wubbi che vuoi e non avrai problemi di portata. il rad poi lo metti su un ramo singolo oppure sul ramo col wb con più portata tipica, di solito il wb chipset
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi intendi in parallelo? E il divisore a flauto come lo faccio?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti esplodeva!il flauto lo puoi fare con i raccordi da irrigazione in plastica. io se vuoi lasciare tutto in serie punterei su altro, cmq vedi tu
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora come ora so che i prodotti Ybris, Dangerden, Asetek ,Swiftech sono molto buoni....sulla cpu mi sembra che Lunasio e Oclabs siano un gradino sotto...IMHO
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dopo vari tentennamenti penso di buttarmi su OClabs, vorrei sapere solo se qualcuno di voi ha provato la pompa del kit.....è rumorosa?
Ci starà dentro un Case Armor con tanto di vaschetta? dove posso mettere il radiatore biventola?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
non è rumorosa.
hai pensato all'additivo ? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no perchè?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

) è alluminio ANODIZZATO il che previene la corrosione galvanica.
Moderatore di Oclabs
ti esplodeva!