Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2005, 08:44   #1
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
consigli per rassegna di film

ciao cinefili

mi servirebbero dei consigli per una rassegna di film da fare con il progetto giovani del paese, rassegna che abbia comunque un filo conduttore, che sia un regista, un attore, un filone o altro: comunque un collegamento tra i tre/quattro film dovrebbe esserci.

io qualche idea la avrei anche, ma preferirei sentire altri pareri così con gli altri membri si valuta il da farsi.

il genio di tim burton
batman
edward mani di forbice
il mistero di sleepy hollow

la violenza di quentin tarantino
assassini nati
le iene
pulp fiction

la violenza nel cinema dagli anni 70 ad oggi
milano odia: la polizia non può sparare
BUCO NEGLI ANNI 80, MI SFUGGONO ORA COME ORA FILM
le iene

il poliziottesco all'italiana
milano calibro 9
milano odia: la polizia non può sparare
la polizia accusa: il servizio segreto uccide

fantascienza
star wars
blade runner
the matrix

la guerra dal punto di vista del regista
apocalypse now
schindler's list
salvate il soldato ryan

il logorio della società moderna
assassini nati
fight club
strange days

il cinema d'animazione: non solo disney...
fantasia
nightmare before christmas
l'era glaciale

mafia
milano calibro 9
il padrino
gli intoccabili

queste sarebbero solo delle idee, inoltre i titoli sono messi lì alla cazzo

avete qualche consiglio, sia tra quel che ho scritto sia come nuove proposte?

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 10:01   #2
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
per tarantino toglierei asassini nati e inserirei kill bill, più bello e tutto suo.
per l'animazione "non solo disney" toglierei fantasia che è della disney e metterei la città incantata dello studio ghibli.
manca il fantasy, la trilogia del signore degli anelli è perfetta

poi qualcosa sui musical (che non apprezzo molto, non so cosa consigliarti), sulla commedia più o meno demenziale e mi viene in mente anche una possibile rassegna sui fratelli cohen, il grande lebowski su tutti.

solo un paio di consigli, non sono un esperto, altri ti consiglieranno meglio
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 11:47   #3
Haipauradelbuio?
Junior Member

L'Avatar di Haipauradelbuio?

Iscritto dal: Sep 2005
[quote=parroco]
poi qualcosa sui musical QUOTE]

Il problema del musical in senso stretto è che - trattandosi spesso di produzioni straniere - non ne esistono versioni italiane, quindi bisogna ricorrere all'originale sottotitolato, spesso a discapito dell'attenzione e del coinvolgimento. Ad ogni modo, io consiglio i mitici "Jesus Christ Superstar" (ovvero libera rivisitazione in chiave rock della passione di Cristo) e "The Rocky Horror Picture Show".
Se invece si preferisce puntare sul film di genere musicale, allora il più conosciuto "Saranno Famosi" o i più recenti "Chicago", "Moulin Rouge", "Rent", "The Producers: the Movie Musical"... (anche se io personalmente preferisco il primo genere, ma se non ci si rivolge ad appassionati si rischia di annoiare...)
Eroe del mio inferno privato sei il giro di routine; indossi il vuoto con classe, è tutto ciò ke avrai: perchè quando il dolore è più grande poi non senti più e per sentirmi vivo ti ucciderò. Ti ucciderò vedrai, vedrai se il mio amore è una patologia saprò come estirparla via.
Haipauradelbuio? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 12:16   #4
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
io invece terrei natural born killers ma nn nella categoria di tarantino (O. Stone) e x quanto riguarda la categoria "il logorio della società moderna" metterei un capolavoro sempre di O.Stone come JFK - Un Caso Ancora Aperto (a dir poco sputtanante), poi inserirei qualcosa di kubrik magari Full Metal Jacket nella categoria della guerra e Barry Lyndon che a me è parso il film con la fotografia migliore di tutti i tempi.
Poi se vuoi puoi creare ancora qualcosa con dei nuovi registi come Darren Aronowski (nn so se ho scritto corretto) che ha fatto Pi Greco - il Teorema del Delirio e Requiem For A Dream.

Neanch'io sono un esperto, solo un appassionato .

Ciao e auguri x la rassegna
Old 27-09-2005, 12:19   #5
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
NBK l'ho messo nella ipotetica rassegna tarantiniana perchè lui risulta come sceneggiatore/soggettista per quel film.

nella rassegna di tarantino ho escluso kill bill perchè troppo lungo.

ps: un bel film violento degli anni80 lo conoscete?

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 12:26   #6
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da jello biafra
NBK l'ho messo nella ipotetica rassegna tarantiniana perchè lui risulta come sceneggiatore/soggettista per quel film.

nella rassegna di tarantino ho escluso kill bill perchè troppo lungo.

ps: un bel film violento degli anni80 lo conoscete?
Uhhmmm Shining ??

Edit: in giro x la rete ho trovato dei titoli che forse ti possono essere utili,
Die Hard
Arma Letale
I Guerrieri della Notte
Rambo

CIaoo

Ultima modifica di biru : 27-09-2005 alle 12:35.
biru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 14:00   #7
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
[quote=Haipauradelbuio?]
Quote:
Originariamente inviato da parroco
poi qualcosa sui musical QUOTE]

Il problema del musical in senso stretto è che - trattandosi spesso di produzioni straniere - non ne esistono versioni italiane, quindi bisogna ricorrere all'originale sottotitolato, spesso a discapito dell'attenzione e del coinvolgimento. Ad ogni modo, io consiglio i mitici "Jesus Christ Superstar" (ovvero libera rivisitazione in chiave rock della passione di Cristo) e "The Rocky Horror Picture Show".
Se invece si preferisce puntare sul film di genere musicale, allora il più conosciuto "Saranno Famosi" o i più recenti "Chicago", "Moulin Rouge", "Rent", "The Producers: the Movie Musical"... (anche se io personalmente preferisco il primo genere, ma se non ci si rivolge ad appassionati si rischia di annoiare...)
manca the blues brothers che mi è piaciuto parecchio
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 15:12   #8
Haipauradelbuio?
Junior Member

L'Avatar di Haipauradelbuio?

Iscritto dal: Sep 2005
[quote=parroco]
Quote:
Originariamente inviato da Haipauradelbuio?
manca the blues brothers che mi è piaciuto parecchio
Giusto! I apologize.
Eroe del mio inferno privato sei il giro di routine; indossi il vuoto con classe, è tutto ciò ke avrai: perchè quando il dolore è più grande poi non senti più e per sentirmi vivo ti ucciderò. Ti ucciderò vedrai, vedrai se il mio amore è una patologia saprò come estirparla via.
Haipauradelbuio? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian