Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2006, 07:59   #1
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
cosa succede se la benzina arriva a 2 euro..?

salve a tutti

proprio l'altra sera ascoltavo un mio amico che ha la moglie rumena, mi parlava che in romania girano pochissime auto in quanto la sua moneta è molto debile ragion per cui comprarsi un'auto sarebbe solo da ricchi
mi raccontava inoltre che non c'erano autobus o metropolitane, infatti le persone si mettegano per strada e facevano tutti l'autostop,in quanto "forse come lavoro" giravano degli automobilisti che in cambio di una mancia li trasportava in giro per la città

questo raccon to mi ha fatto subito venire in mente la situazione italiana...e il caro petrolio
ci pensate a cosa succederebbe se la benzina in italia raggiunge i 2 euro?
praticamente la solita passeggiatina romantica con la fidanzata la domenica va a farsi benedire!
forse anche qui un giorno per arrivare al lavoro ci metteremo per strada a fare l'autostop!

beh..anche se è un po' fantasiosa come cosa....non mi sembra poi cosi' tanto lontana dalla realtà
Old 03-05-2006, 08:12   #2
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Sarebbe ora che incentivassero per benino il metano.
Fosse per me il diesel costerebbe più della benzina, e di brutto.
Old 03-05-2006, 08:18   #3
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Non succede un cazzo, la domanda di carburanti è troppo rigida all'aumento del prezzo.

fose sopra i 3 € al litro vederemmo qualcosa, finchè sta sotto 1,5 €...
Old 03-05-2006, 10:59   #4
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
è la volta buona che inizio la risperimentazione della forza motrice muscolare...

a piedi, in bicicletta, in pattini (anche se devo ancora imparare bene ad andarci)

Evviva il calcio, evviva l'actina e la miosina (odio però l'acido lattico)...

Scherzi a parte, non posso far altro che quotare Loreton, è la dura legge del mercato... Ci sarà sempre necessità di petrolio perchè tutta la nostra economia è basata sull'oro nero; se a ciò ci si aggiungono anche le varie speculazioni...

Ci vorrebbe un cambiamento radicale, ben vengano le rinnovabili, ma secondo me hanno un mercato ancora troppo ristretto e dubito prenderanno il sopravvento nel giro di poco tempo, vuoi per una tecnologia ancora troppo giovane(per alcuni versi), vuoi perchè non ci sono interessi che ruotano attorno a queste fonti di energia.

Questo è il mio pensiero.

Alessio
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 12:24   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
semplicemente partono con gli sgravi fiscali o qualcuno si trova appeso in piazza
Old 03-05-2006, 12:32   #6
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Succede che ora c'hanno rotto il caxxo con l'aumento della benzina, il petrolio e tutte quelle caxxate per far guadagnare solo i ladri!
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 12:50   #7
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
Non succede un cazzo, la domanda di carburanti è troppo rigida all'aumento del prezzo.

sì, inizieremmo a vedere la gente che appicca fuoco ai benzinai
Old 03-05-2006, 13:27   #8
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
proclami ne ho già sentiti troppi, poi tutti in giro coi benzina da 14 km/l.

fatemi il favore...
Old 03-05-2006, 15:27   #9
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
proclami ne ho già sentiti troppi, poi tutti in giro coi benzina da 14 km/l.

fatemi il favore...
beh a fare i ganzi con un euro e trenta penso ci si rompa gia' il culo
ma secondo me a 2 euro, abbasseranno la cresta
Old 03-05-2006, 15:35   #10
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Non è che se verrà usato il metano questo costerà meno, anzi, salirà come tutti i carburanti in base alla richiesta. Si veda il diesel...
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 18:35   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Si, però io intanto come prossima auto mi piglio la Subaru 600cc da 28 Km/l che uscirà a inizio 2007.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 18:36   #12
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Si, però io intanto come prossima auto mi piglio la Subaru 600cc da 28 Km/l che uscirà a inizio 2007.

se riesci a tenere i consumi come da volantino stringiti la mano da solo
Old 03-05-2006, 18:36   #13
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Consumi dichiarati ottimistici .
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 18:38   #14
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
se riesci a tenere i consumi come da volantino stringiti la mano da solo
Ma metti anche che siano 25 Km/l... Oh, è un 600cc, mica un 1600! E poi sai che risparmio di assicurazione, bolli, etc.? Personalmente ho proprio cambiato modo di vedere e concepire l'automobile in questi anni.
Old 03-05-2006, 18:41   #15
fabio80
Senior Member

Quote:
Ma metti anche che siano 25 Km/l... Oh, è un 600cc, mica un 1600! E poi sai che risparmio di assicurazione, bolli, etc.? Personalmente ho proprio cambiato modo di vedere e concepire l'automobile in questi anni.

non vuol dire nulla, una r6 è un 600 ma sai quanto beve

il punto è che imho troppi di quei dati sono fasulli. ho provato a starci dentro alle tabelle sia con una 307 che con una daewoo matiz... ma devi guidare veramente come il vecchio col cappello: ripresa da morto di sonno, cambiate ottimali, leggerissimo sull'acceleratore... secondo me ci prendono per il culo perchè a guidare così prima o poi vai a sbattere per un colpo di sonno
Old 03-05-2006, 18:42   #16
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Città: Roma
Il prezzo dei carburanti sta salendo molto anche per il solito vecchio motivo: domanda e offerta.

In questa fase, per quanto strano possa sembrare, ci sono pochi impianti di raffinazione e ne vanno costruiti altri. Il settore della progettazione e costruzione di impianti di questo genere è sommerso dal lavoro e le grosse imprese sono stracariche.
Old 03-05-2006, 19:07   #17
senzasoldi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Personalmente non credo che i paesi produttori abbiano interesse a far lievitare troppo il prezzo del greggio, il risultato sarebbe un'accelerazione degli investimenti su metodi alternativi di produzione dell'energia elettrica, vedi fusione + fonti alternative.
senzasoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 19:09   #18
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Il prezzo dei carburanti sta salendo molto anche per il solito vecchio motivo: domanda e offerta.

In questa fase, per quanto strano possa sembrare, ci sono pochi impianti di raffinazione e ne vanno costruiti altri. Il settore della progettazione e costruzione di impianti di questo genere è sommerso dal lavoro e le grosse imprese sono stracariche.

ma quindi se si volesse estrarre più petrolio la possibilità ci sarebbe, sono gli impianti di raffinazione che non ci sono?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 19:35   #19
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica

Si, però chissà come mai le leggi di mercato come quella domanda/offerta sono unidirezionali.
Old 03-05-2006, 19:36   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
ma quindi se si volesse estrarre più petrolio la possibilità ci sarebbe, sono gli impianti di raffinazione che non ci sono?
Hanno anche una bassa efficienza in raffinazione, mi pare.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian