Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2005, 21:24   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Premiata Forneria Marconi

Oh ragazzi, dato che ne ho sentito parlare bene, mi consigliate qualche disco della P.F.M.?
Io so soltanto che hanno fatto qualche concerto con De André e quei dischi in concerto dovrei averli, ma mi servirebbe qualche altro bel disco

Grazie

Saluti
Old 15-06-2005, 21:48   #2
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Storia di un minuto.
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 22:23   #3
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Storia di un minuto.
Grazie. E' il disco con la famosa (che io non ho mai ascoltato) "Impressioni di Settembre"
Old 15-06-2005, 22:26   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Li ho visto un paio di anni fa in un teatro qui a Rovigo: uno spettacolo da non perdere, molto ma molto bravi!
Old 15-06-2005, 22:32   #5
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
Li ho visto un paio di anni fa in un teatro qui a Rovigo: uno spettacolo da non perdere, molto ma molto bravi!

Mi sta intrigando 'sta P.F.M.
Mi sa che mi prenderò un live per iniziare, un bel live che sia anche una raccolta; pensavo al Live in Japan 2002.

Cioè ma...come sono? A quale altro artista italiano possono essere paragonato? Ma sono Rock o che?
Old 15-06-2005, 22:46   #6
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Grazie. E' il disco con la famosa (che io non ho mai ascoltato) "Impressioni di Settembre"
..pssst! non mi faccio sentire da nessuno ma.. prova a scaricare la cover di Battiato.. per carità l'originale è l'originale ma quella versione secondo me è fantastica!

Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 22:51   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:

Mi sta intrigando 'sta P.F.M.
Mi sa che mi prenderò un live per iniziare, un bel live che sia anche una raccolta; pensavo al Live in Japan 2002.

Cioè ma...come sono? A quale altro artista italiano possono essere paragonato? Ma sono Rock o che?

guarda... fossero stati inglesi per me sarebbero famosi nel mondo almeno tanto quanto i Van der Graaf Generator, i jethro Tull i king crimson e molti altri. purtroppo erano italiani.
non saprei a quali altri artisti italiani paragonarli... non ascolto roba italiana, c'è molto poco di buono. è un rock progressivo che ha trae molte ispirazioni dai king crimson (erano amici se non ricordo male)...

se ti piacciono prova a sentire anche qualcosa degli Area.
Old 16-06-2005, 00:20   #8
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Basta che ti fai un giro nel Thread pinnato sulla musica prog.
cmq tipo?????Banco del mutuo soccorso,Museo Rosenbach,i già detti Area,Delirium.....
mmhhh vai in quel 3d che ne trovi a bizzeffe.
Old 17-06-2005, 12:36   #9
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Segui il consiglio di akille e vai al 3d

Per il resto ok storia di un minuto, live in japan e..........tutti gli altri
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 12:39   #10
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
guarda... fossero stati inglesi per me sarebbero famosi nel mondo almeno tanto quanto i Van der Graaf Generator, i jethro Tull i king crimson e molti altri. purtroppo erano italiani.
non saprei a quali altri artisti italiani paragonarli... non ascolto roba italiana, c'è molto poco di buono. è un rock progressivo che ha trae molte ispirazioni dai king crimson (erano amici se non ricordo male)...

se ti piacciono prova a sentire anche qualcosa degli Area.
Bè mica avero nel senso che il grande successo per loro arrivò proprio quando suonarono a Londra e sono famosi in tutto il mondo (molto più che nella stessa Italia, in cui come al solito non riusciamo a vedere quello che abbiamo sotto il naso), certo tra gli appassionati di prog (ma non solo) ma anche i van der graff e simili oggi sono sconosciuti alle nuove generazioni.

Sono purtroppo altri i gruppi italiani che non hanno avuto la stessa botta di fortuna

Ultima modifica di BadMirror : 17-06-2005 alle 12:41.
Old 17-06-2005, 17:01   #11
The_Dreamers86
Member

L'Avatar di The_Dreamers86

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Oh ragazzi, dato che ne ho sentito parlare bene, mi consigliate qualche disco della P.F.M.?
Io so soltanto che hanno fatto qualche concerto con De André e quei dischi in concerto dovrei averli, ma mi servirebbe qualche altro bel disco

Grazie

Saluti

P.F.M. ...
Impressioni di settembre...
La carrozza di Hans...

Ho tutta la discografia...

PS ascoltati allora anche un po di Dream Theater.. I maestri...
Old 17-06-2005, 18:07   #12
giovane acero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Dreamers86
P.F.M. ...
[...]
PS ascoltati allora anche un po di Dream Theater.. I maestri...
Hrm... a dire il vero ho idea che sia un po' il contrario...
Old 17-06-2005, 18:13   #13
The_Dreamers86
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Hrm... a dire il vero ho idea che sia un po' il contrario...
in che senso? io intendo dire i maestri perchè potrebbero INSEGNARE A SUONARE A TUTTO IL MONDO...
Old 17-06-2005, 18:16   #14
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da The_Dreamers86
in che senso? io intendo dire i maestri perchè potrebbero INSEGNARE A SUONARE A TUTTO IL MONDO...
Uhm. Ma tu sei proprio fisso co' 'sti Dream Theater eh?
Comunque di loro ho solo Images & Words e della PFM mi sto procurando Storia di un minuto.

Comunque ho sentito Impressioni di Settembre. Non mi piace; mi aspettavo qualcosa di diverso...poi quella voce stile battisti , no, non mi piace molto. Ma mi sento un disco intero, che non fa mai male
Old 17-06-2005, 18:19   #15
The_Dreamers86
Member

Quote:
Uhm. Ma tu sei proprio fisso co' 'sti Dream Theater eh?
eh si...

Quote:
Comunque di loro ho solo Images & Words e della PFM mi sto procurando Storia di un minuto.
bravo!

Quote:
Comunque ho sentito Impressioni di Settembre. Non mi piace; mi aspettavo qualcosa di diverso...poi quella voce stile battisti , no, non mi piace molto. Ma mi sento un disco intero, che non fa mai male

va bè ascolta bene...
Old 17-06-2005, 23:47   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Bè mica avero nel senso che il grande successo per loro arrivò proprio quando suonarono a Londra e sono famosi in tutto il mondo (molto più che nella stessa Italia, in cui come al solito non riusciamo a vedere quello che abbiamo sotto il naso), certo tra gli appassionati di prog (ma non solo) ma anche i van der graff e simili oggi sono sconosciuti alle nuove generazioni.

Sono purtroppo altri i gruppi italiani che non hanno avuto la stessa botta di fortuna
che siano più famosi nel mondo che in italia è vero... io intendevo che se fossero stati inglesi sarebbero "ben" più famosi.
Old 19-06-2005, 23:23   #17
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Argosoft
..pssst! non mi faccio sentire da nessuno ma.. prova a scaricare la cover di Battiato.. per carità l'originale è l'originale ma quella versione secondo me è fantastica!

Io al posto di Battiato li avrei trascinati in tribunale... è proprio vero che, come dice Larry Flint "Il gusto è come il buco del culo: ognuno ha il suo!".
Per me personalmente fanno parte della storia del progressive italiano e hanno fatto buone cose (anche se sono stati un po' discontinui) negli anni Settanta. Poi se n'è andato Mauro Pagani e da allora, musicalmente parlando, continuano a vivacchiare.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 22:14   #18
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Beh direi che il Prog Rock non è il mio genere purtroppo.
Comunque sto ascoltando Storia Di Un Minuto.
Old 21-06-2005, 09:19   #19
giovane acero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Io al posto di Battiato li avrei trascinati in tribunale... è proprio vero che, come dice Larry Flint "Il gusto è come il buco del culo: ognuno ha il suo!".
[...]
Non t'ho capito
Old 21-06-2005, 11:32   #20
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Beh direi che il Prog Rock non è il mio genere purtroppo.

E' talmente vasto che aver ascoltato solo la pfm non basta. Cmq è un genere che ha bisogno di un lungo cammino per essere apprezzato, te lo dico per esperienza, magari fra anni lo rivaluterai
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian