|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ignorante chiede aiuto per overclock P4 1.3Ghz
Ciao a tutti.
Ho un P4 a 1.3 GHz montato su una mb Platinix 4 con memorie RIMM che ormai ha fatto il suo tempo ma prima di cambiarlo ho pensato di provare ad overcloccarlo (mai fatto prima). Se non sbaglio questo processore è bloccato e la mb, controllando il bios e cercando in rete, non ha regolazioni se non sul moltiplicatore. Qualcuna sa se è possibile fare qualcosa prima di buttare tutto e cambiare configurazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Non conosco la mobo ma credo che tu debba agire sui jumper...
Prova a leggere il manuale ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Niente, a quanto pare la mb è jumperless.
Programmi tipo CPUFSB possono aiutarmi a fare qualcosa? Non vorrei fare danni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
secondo me ottenere un overclock è molto difficile, soprattutto perchè la tua mobo non avrà i fix e quindi manderesti fuori specifica hd e vga.
cmq prima di usare setfsb o clockgen devi sapere che chipset monta la tua scheda madre...per vederlo scaricati cpuZ e vedu alla voce"motherboard"cosa ti indica come chipset e poi scaricati il relativo setfsb o clockgen(sempre che esista). A questo punto alzalo pochissimo perchè rischi di danneggiare gli altri componenti, oltre che cadere in blocchi del sistema, il p4 1.3 non eccelleva certamente per overclock essendo un willamette |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.