Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 22:49   #1
rspike12
Member

Iscritto dal: May 2002
help..configurare scheda wi-fi D-Link???

Ciao a tutti
Ho un problema a configurare la mia scheda wireless per notebook della D-link
(DWL-G650)
Ho un router della stessa marca (DSL-604) che mi da la connessione ad internet tramite Alice...ha il server DHCP attivo ed ho configurato tutti i miei pc compreso un mac che vanno in internet tranquillamente..

ho installato questa scheda e non riesco ad andare in internet mentre navigo benissimo con la scheda integrata del mio notebook che però sfortunatamente prende poco il segnale...che è molto instabile

Se faccio prendere l'ip automaticamente alla scheda d-link questa trova la rete ma non si connette perchè non riesce a ricevere un indirizzo ip...

se configuro io la scheda con i seguenti parametri
ip lan 192.168.1.12
subnet mask 255.255.255.0
default gateway 192.168.1.1

DNS Primario 192.168.1.1

riesco ad entrare nella rete ma quando vado ad aprire il mio browser non mi apre nessuna pagina....quindi presumo sia un problema di DNS...ho provato a mettere il DNS di Alice ed un altro DNS trovato nella pagina web di configurazione del router...ma niente da fare

tra l'altro riesco a pingare correttamente l'ip 192.168.1.12

quale potrebbe essere il problema
non so piu dove sbattere la testa

rspike12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:53   #2
rspike12
Member

up

vi prego nessuno sa cosa potrebbe essere?

Old 20-09-2005, 10:54   #3
wildphones
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti.
Scusami rspike12, non ti sto rispondendo con una soluzione ma solo per associarmi alla tua richiesta di aiuto

Sono quasi nella tua stessa situazione: stesso hardware, stesso provider e stessa differenza tra LAN (tutto ok) e WLAN (vedo il router ma non internet).
Nei miei tentativi sono vicinissimo al router per cui non ho problemi a trovare la rete e a farmi dare l'indirizzo IP. Riesco quindi a "pingare" il router (192.168.1.1) e anche ad accedere via http alla sua applicazione di configurazione.
Il mio non è un problema di DNS, infatti quando cerco di "pingare" altri server vedo la traduzione nome -> indirizzo IP, ma la richesta scade sempre. Per esempio:

C:\>ping www.imdb.com

Esecuzione di Ping us.dd.imdb.com [207.171.166.140] con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 207.171.166.140:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

Provaci anche tu, se ottieni lo stesso output possiamo dedurre che il problema è lo stesso.
Altrimenti spero che le risposte che otterrai mi siano in qualche modo di aiuto.
Ciao.
wildphones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:03   #4
ACannaos
Member

A mio parere è un problema di routing.

Pertanto proverei a disabilitare tutte le connessioni LAN (sia WiFi che non) basate sulle altre schede dei vostri PC e riproverei ..

Ciao

Andrea
ACannaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:54   #5
rspike12
Member

niente da fare...ho provato a disabilitare tutte le altre schede di rete ma non cambia nulla...

non riesco a capire perchè non mi acquisisce l'indirizzo di rete

Old 21-09-2005, 08:55   #6
ACannaos
Member

Quote:
Originariamente inviato da rspike12
niente da fare...ho provato a disabilitare tutte le altre schede di rete ma non cambia nulla...

non riesco a capire perchè non mi acquisisce l'indirizzo di rete
1) Ma se l'indirizzo l'attribuisci tu (come hai detto nel primo post) funziona ?

2) Hai per caso impostato filtri su mac-address, Wep, Wpa ?

Ciao.

Andrea.
Old 21-09-2005, 11:02   #7
rspike12
Member

Quote:
Originariamente inviato da ACannaos
1) Ma se l'indirizzo l'attribuisci tu (come hai detto nel primo post) funziona ?

2) Hai per caso impostato filtri su mac-address, Wep, Wpa ?

Ciao.

Andrea.
1) no...entra in rete nel senso che non mi da il msg di errore che ho da win quando lascio la config dell'ip automatica, mi da la connessione alla rete con i parametri che ho stabilito io però non riesco a fare nulla:
non accedo a internet e neanche nella pagina di configuraz del router
e non pingo neanche il router

2) no tutto disabilitato

Old 21-09-2005, 22:59   #8
ACannaos
Member

Se digiti "ipconfig /all" in un task DOS cosa ottieni ?
Old 26-09-2005, 09:10   #9
wildphones
Junior Member

Ciao a tutti

Io ho risolto il mio problema, che non è l'unico comunque, ma, un piccolo passo alla volta...

Avevo deciso di scrivere al supporto tecnico della D-Link, esponendo il mio problema nei dettagli senza tralasciare nulla riguardo alle versioni del firmware, dei driver, del sistema operativo ecc.
Proprio un attimo prima di spedirla ho provato, per scherzo, a fare una cosa banale: passare da IP dinamico a IP statico... E ha funzionato!

La cosa mi stupisce molto, soprattutto tenendo presente la guida di installazione rapida, che consiglia di usare il DHCP. Io ho seguito quella e sono andato nei casini, non è giusto...

Tra l'altro il "ping" continua a funzionare in modo intermittente, mentre il browser, outlook e il mulo non hanno nessun problema. Tra l'altro, facilissimo aprire le porte TCP e UDP per il mulo nel firewall del router.

Ancora ciao e grazie.
Wildphones.
wildphones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian