|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
come si fa il buckup
ciao a tutti unmio amico ha un pc compaq presario siccome il suo pc era infettato da virus ha eseguito il ripristino formattandogli il disco e reinstallando in automatico tutto in 10 minuti
io fino a oggi qunado installo windows prendo il cd e formatto poi metto video audio mainboard scanner stampante pad modem adobe win dvd nero ecc.. tutte le volte 4 ore circa di lavoro Volevo saper se posso farlo anch''io e se andrebbe bene il ghost del norton io vorrei un programma che mi deve formattare il disco e poi reinstallare tutto non vorrei che mi ripristinasse senza formattare questo perche mettiamo che io prenda un virus mi darebbe la certezza facendo prima la formattazione che il virus non esista piu. si puo' fare ? con il backup di wind ci mette credo 7 ore boh scusate la mia ignoranza ciaoooooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
con norton ghost 2003 ti puoi creare un dischetto di avvio che ti permette di salvare i dischi o le partizioni contenenti i sistemi operativi più conosciuti o su un altro disco/partizione o su un cd/dvd.
Prevede di rendere il cd/dvd avviabile con il suo S.O. e applicativo che, al momento del bisogno, puoi utilizzare per ripristinare il tuo rilascio semplicemente partendo da lui. Tieni presente che i dvd al massimo possono essere da 8 gb e, anche partendo dal presupposto che i dati nell'immagine di ghost vengono compressi, a seconda di quanti dati vuoi salvare possono venire richiesti vari supporti ed una copia multivolume perde molto in fatto di affidabilità. La copia di un S.O. così fatta è identica all'originale, per cui a seconda del S.O. può essere strettamente legata alla macchina da cui è stata generata e si porta dietro tutto ciò che questa comprendeva, nel bene e nel male, (attivazioni, sn dei dischi, settori difettosi ecc..), quindi può dare problemi se scaricata su hardware diverso. Parlo di ghost 2003 perchè l'ho usato e so che fa ciò che dico, ho sentito parlar male delle vers. più recenti. Se hai dubbi su eventuali virus che potrebbero infettare il disco, prima del ripristino consiglio di formattarlo a basso livello con un'utility che puoi scaricare dai siti dei produttori di hd (ad es. clearhdd di samsung o simile) e quindi eseguire un fdisk e format da dos/win98 seguito da scandisk per essere sicuro dell'affidabilità della superficie del disco ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ok ma se io faccio il backup appena installato tutto quindi sistema pulito
poi se per caso prendessi un virus e ricaricassi il ripristino il virus verrebbe cancellato ? e se si quindi il disco verrebbe formattato? o no? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se fai il backup appena installato ti crei un disco ne più ne meno uguale a quelli che forniscono vari produttori di pc.
Quando lo ripristini, ripristini l'immagine pari pari, quindi ricopri il disco fisso come se tu facessi una fotocopia. Nel caso siano sopraggiunti problemi tipo settori difettosi (nel caso malaugurato che siano veramente difettosi, quindi "hardware") potresti avere problemi perchè secondo me ghost scrive ma non controlla più di tanto. Nel caso di virus particolarmente dannosi io preferisco cancellare ben bene con clearhdd. Comunque l'immagine di ghost ricopre tutto e in più, se la metti su cd è inattaccabile in un secondo momento, quindi puoi provare quante volte vuoi a reinstallarla. Spero di essere stato chiaro............ ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.