|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
come si chiama quel programma...
Ciao a tutti,
ho letto su una rivista di fotografia di qualche mese fa (non ricordo ne quale ne la data) di un programma di fotoritocco che aggiusta tutti i difetti dei singoli obiettivi che uno ha a corredo: in pratica si acquisto il modulo di base e a parte un modulo aggiuntivo per ogni singolo obiettivo di cui si dispone... avete letto anche voi? ricordate il nome del software? ricordate magari anche la rivista e Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"Fotografia Reflex" di agosto, il software si chiama DxO Optics pro (www.dxo.com)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
fico.. immagino funzioni solo con le reflex
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
e PTlens dove lo lasciate??? meglio o peggio questo DXO?
kime, ptlens funziona pure con le compatte, io lo uso.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
ptlens è gratuito... costantemente aggiornato e funziona alla perfezione... non "butterei" davvero i soldi per DxO che seppur ottimo non fa molto di più e costa caro
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
curioso 'sto ptlens, lo provo subito!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ma per esempio ci sono gia i settaggi per le fotocamere su ptles?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
su ptlens ci sono sia settaggi per reflex e obiettivi che compatte di fascia alta, come si può leggere dal sito del produttore le fotocamere compatibili pare siano tutte quelle di cui potete trovare la "full review" su dpreview. DXO Optics stando alla recensione su Reflex è un pò la versione "pro" di ptlens, la correzione di aberrazioni e distorsioni è molto più potente, ma in effetti per un uso amatoriale penso sia sprecato, oltretutto ptlens te lo danno già con un db di obiettivi e fotocamere completo, mentre con l'altro devi comprarti un modulo per ogni obiettivo, inoltre non è supportata la EOS D30 quindi l'ho subito scartato
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.