|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
DISPERATO...le foto del mio 18mo compleanno sono surreali
Ciao a tutti,
ho da poco compiuto 18 anni e durante la mia festa ho fatto scattare delle foto per ricordare quella magnifica serata. Purtroppo però (non ho mai visto una cosa simile) queste foto sono venute talmente alterate che non ho la minima idea da dove partire per ritoccarle(non sono i classici difetti tipo occhi rossi da eliminare, che so come sistemarli). Penso che per sistemarle bisogna procedere con tecniche di fotoritocco molto avanzate (che ovviamente io non conosco). Allego una delle tante foto. Vi chiedo se potete di provare a sistemarla oppure di darmi suggerimenti sul come poterle sistemare, perchè sono veramente inguardabili e, non ho altre foto della mia festa. Grazie http://www.hostfiles.org/files/20050...9_DSCN0961.JPG Se non si vede l'allegato, contattatemi via email per la foto per favore Hosta gratuitamente le tue immagini su Hostfiles.org Ultima modifica di fmtopgun : 18-09-2005 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
boh, ho provato a giocare con il bilanciamento del colore in PS ed il problema rimane. ma non sono esperto di ritocchi io. sembra quasi che il sensore della nikon 5700 abbia un problema...
comunque, visto il forte riflesso del flash sulla tua fronte, è sempre bene usare un po lo zoom e fotografare da una distanza lievemente superiore (in quella foto è stato usata una focale di 9mm, molto corta)
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
|
Sono veramente strane... hai usato il flash con un bilanciamento del bianco impostato su neon?
Ho provato a fare qualche prova con photoshop, ma sono solo riuscito a peggiorarla.
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anche io ho gicato con photoshop (anche se non sono bravo) per provare a sistemarla, ma niente...se proprio non riesci a fare niente (e non hai altre foto migliori) puoi trasformarle in B/W e sistemarle un po', almeno così hai le foto per ricordo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
La macchina digitale non è mia, francamente non so quali settaggi abbia usato chi ha scattato le foto,l'unica cosa che so è che sono inguardabili.
Grazie intanto per le risposte, se vi viene qualche idea in mente fatemela sapere. Come ultima opzione le trasformerò in bianco e nero,come suggerisce 'Gna |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Non so i settaggi impostati al momento, perchè io ero nella foto, mettiamo il caso fosse così, cosa potrei fare ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
Provo a correggerla e ti faccio sapere.
Comunque anch'io penso che sia un problema di bilanciamento del bianco e a mali estremi converrebbe come a detto 'gna di trasformali in bianco e nero. ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Confronta un pò questa prima correzione, poi dimmi come và.
ciao http://img300.imageshack.us/img300/3...scn09619pb.jpg
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie per l'aiuto ragazzi.
Penso che a questo punto mi conviene tenere 2 copie x ogni foto: una in bianco e nero e un'altra ritoccata bilanciando i bianchi e regolando la saturazione, come ho visto avete fatto. Se, non avendo di meglio da fare, riusciste a trovare ancora un'altra soluzione, sarò ben lieto di riceverla. Grazie ancora ! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mettici altre foto... scusa eh.. ma almeno la gnocca ce la devi fare vedere per riconoscimento
gia solo con la conversione in Bn guadagna molto... a volendo di lavoro da fare c'è nè abbastanza... ho tolto i riflessi e curato un poco i livelli... inzooma.. un po di tutto.. per i riflessi ho tralasciato le mani e un po il tuo mento.. non avevo piu voglia ![]() quella fotocamera era impazzita presumo...
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
le altre foto non vi sarebbero di alcun aiuto... sono uscite tutte male purtroppo
Mi è stato consigliato di smanettare un po' con le curve ( non quelle della ragazza ) xò ancora non ho tirato fuori niente di accettabile. Opto per il b/n |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[quote=fmtopgun]Ciao a tutti,
ho da poco compiuto 18 anni .......... guarda io ho fato questo provino,abbassando il livello(con adobe photoshop elements)del blue a 195 e poi togliendo un pò di luminosità,il risultato è certamente migliore di prima http://img371.imageshack.us/img371/6...cn0961b7zf.jpg |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho trovato,
rifai la festa!!!!!!!!!!!! ...........
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Grazie per tutto l'aiuto fornitomi. Ho convertito tutte le foto in b/n e sono venute bene.
Sbattendoci però ancora la testa sono riuscito a sistemarne un paio. Vedrò di continuare su questa strada... Grazie e ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.