|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
condividere connessione di rete con + schede di rete e bluetooth?
ragazzi vorrei una mano x condividere adsl su altri 2 pc.
spiego in breve la situazione. PC1 connesso ad internet tramite modem D-link DLS 302t via usb connesso al PC2 tramite scheda di rete connesso al PC3 tramite BT. ![]() il mio problema è che quanto condivido interent mi chiede di selezionare la rete domestica da usare (o la lan o il bluethooth.) ![]() se metto lan su pc2 inernet funziona ma sul terzo pc NO se metto Bluethooth è il pc2 a non funzionare. praticamete riesco a condividere la connessione senza problemi ma non riesco a codividerla con gli altri 2 pc contemporaneamente. come faccio? consigli? soluzioni? su tutti i pc ho winXP sp2 gli indirizzi IP li ho specificati io. lan sul server 10.0.0.X bluetooth sul server 10.0.1.X (o 10.0.0.X) sbnet mask 255.255.255.0 su tutti i pc.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Esattamente chi è che ti chiede se selezionare la lan o il bluetooth?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
da proprieta' sull'icona della connessione --> scheda avanzate.
quando spunto l'opzione "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connesione internet di questo computer" guarda l'immagine ![]() mi spunta quel messaggio che il nome utente e le password per qusta connessione non sono state salvati...ecc...ecc... che non ho capito a cosa si riferisce...cmq do 2 volte OK e spunda quest'altro avviso. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dalle immagini non riesco a leggere molto bene comunque, per provare, credo che il computer con l'adattatore bt debba interpretare quest'ultimo come una scheda di rete cosi da assegnarli un indirizzo IP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non so xkè mi rimpicciolisce le immagini, cmq se ci clicchi di sopra e metti la finestra a tutto schermo si vede perfetta.
cmq si ho 2 connessioni una network bluetooth (alla quale si possono dare le stesse impostazioni di una scheda di rete, ip, ecc...ecc..) e una connessione alla rete locale lan (abbinata alla scheda di rete del pc)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vediamo...
![]() cmq stiamo facendo le ore piccole tutti e due a quanto vedo però mi sa che tra un po' cederò |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie x il tuo aiuto, forse ho capito come funziona, credo di dover mettere le 2 connessioni prima in bilding o bridge) e poi x condividere la connessione internet seleziono il bidge di rete appena creato!
spero che funzioni... vi faccio sapere.
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ ![]() se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 19-09-2005 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
infatti ho risolto creando un bridge di rete
![]() ![]() Chiudere grazie.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bene lo terrò a mente
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.