|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
9800pro: per 4 mesi senza ventola, danno definitivo?
ciao a tutti, da 4 mesi dopo pochi minuti di utilizzo con i giochi mi trovavo il video pieno di artefatti e altri errori nella grafica. nessun problema invece nell'uso normale e nella riproduzione dei filmati. oggi ho scoperto che la ventola sul dissi è rotta: a questo punto credo sia così da 4 mesi. ho sostituito la ventola con una di identiche prestazioni ma le cose sono migliorare solo leggermente: passa solo un po' più di tempo prima che la grafica si incasini ma alla fine arrivo sempre lì... è segno che qualcosa si è rotto?
ho già provato a: -installare gli ultimi driver cat 5.9 dopo avere fatto pulizia -disabilitare in tutte le combinazioni fastwrites/vpu recover e a cambiare la velocità agp a 4x la mia configurazione: mobo abit IC-7 G con bios 27 procio P4 2,6 Ghz ram 512 ddr 400 mhz ali chiftec 420w dual fan/active pfc il pc è così da 2 anni e non ha mai dato alcuna anomalia fino a 4 mesi fa.... grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Posso chiederti che ventola hai montato visto che una con le pale orientate per funzionare a turbina è difficile da trovare.
Spero non ne abbia messo una generica. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
|
Le 9800 si sa ke avevano problemi di ventola.Anke un amico mio dopo 3-4giorni ha avuto sto problema solo ke a lui crashava il sistema xkè raggiungeva temp molto alte in poco tempo.
Ora..se è problema di ventola(ke secondo me è altrimenti nn funzionava neanke sotto winzoz) potresti mettere un bel ATI silencer e vedere come va.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
in pratica se per pochi minuti la scheda funziona a dovere, vuol dire che ancora funziona e con un cambio di dissi al 100% risolvi...
ma se appena parti ti da subito gli artefatti, bhe allora il guaglio è più grave e forse è tardi per correre ai ripari... cmq ti conviene levarla dal pc... così non rischi di dargli il colpo di grazia... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, miracolosamente, la scheda è ancora intatta. Compra un dissipatore nuovo visto che quel tipo di ventola è introvabile e sostituisci la pasta visto che quella originale sarà stracotta. Te la cavi con pochi euro visto che con l'arctic ti danno anche la pasta. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se puoi facci una foto. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanti ce ne [email protected] ke digiti su google..ke ne escono una marea.. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...roducts_id=963 certo che 11 per il dissi e 10 per la spedizione
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Non dovresti aver causato molti danni.L'acceleratore grafico scalda molto quando va in 3d ma in 2d scalda il giusto..... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si questo è buono pero' se ti butti su zalman oltre ad ottenere una maggiore dissipazione=> temp + basse..potresti overcloccare la skeda.. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.