Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 16:53   #1
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Screzio con la prof di italiano...

Salve a tutti.
Oggi a scuola mi è capitato un fatto molto singolare e spiacevole, molto spiacevole.
Praticamente sono le ore 10:50 circa (la ricreazione inizia alle 10:40 e finisce alle 10:50) e come al solito sono in classe puntuale. Il fatto è che stavolta nn ho fatto la ricreazione perchè il prof di inbformatica mi ha trattenuto alcuni minuti in piu', cosi nn sono riuscito a fare ricreazione...
Cosi chiedo alla prof della 4ta ora (dalle 10:50 alle 11:40) se potevo uscire 10 minuti per fare merenda e bere qualcosa (alle 10:53 circa). Lei mi dice: "si certo vai pure.". Bene, esco dall'aula mi bevo un caffè lungo con extrazucchero (), mi mangio i crackers e torno in aula alle 11:01. Al che la prof mi blocca davanti a tutta la classe e mi dice: "Ma come ti permetti ad entrare a questa ora!La ricreazione finisce alle 10:50 non è cosi che ci si comporta". Al che io le spiego molto gentilmente che glielo avevo chiesto, ma lei nulla nn ne vuole sapere. In + i miei compagni per scherzare dicono che ha ragione la prof, e lei continua ad umiliarmi davanti a tutta la classe.
Tanto per finire in gioia inaugura il registro con una bella nota.
Ma ci rendiamo conto? Cosa dovrei fare io per fargliela pagare?
Che poi quelli che stanno fuori a fumare per 20 minuti..noo! quelli sono dei santi guai a toccarli..spero che si prendano un cancro.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio? E perfavore, niente frasi del tipo "ma cosa vuoi che sia..per una nota". Non è tanto per la nota quanto per l'umiliazione e anche la stupidità della prof...come diamine si fa a giudicare un alunno in base ai pettegolezzi di altri alunni?

Grazie...
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:55   #2
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
denunciala al tar
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:57   #3
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Città: milano/como
la macchina.....falle a pezzi la macchinaaaaaaaaaaaaaaa!!

UUUUATAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Old 21-09-2005, 16:58   #4
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
La prof è stata stronza, ma metodi "legali" per fargliela pagare non ne vedo.
Potresti rivolgerti al preside ma è la tua parola, contro la sua.
Al massimo puoi rigarle la macchina

P.s. non capisco perchè auguri un cancro ai tuoi compagni, quando è la prof ad essere stronza..
Old 21-09-2005, 16:58   #5
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Di al Preside che anzichè insegnare si fai gli azzi suoi.........
Così la cacciano!
Old 21-09-2005, 16:58   #6
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Credo che sia innamorata di te....
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:59   #7
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
denunciala al tar
se tutti i compagni danno ragione alla prof, come fa a dimostrare di averlo chiesto?
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:59   #8
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru
Credo che sia innamorata di te....
Old 21-09-2005, 17:02   #9
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
Al che la prof mi blocca davanti a tutta la classe e mi dice: "Ma come ti permetti ad entrare a questa ora!La ricreazione finisce alle 10:50 non è cosi che ci si comporta". Al che io le spiego molto gentilmente che glielo avevo chiesto, ma lei nulla nn ne vuole sapere. In + i miei compagni per scherzare dicono che ha ragione la prof, e lei continua ad umiliarmi davanti a tutta la classe.

Beh, begli amici anche i tuoi compagni che invece di difenderti (avendo penso assistito alla tua richiesta) danno ragione alla prof.... vabbè, cose di questo tipo sono capitate anche a me in passato, la cosa piu' brutta ovviamente è l'umiliazione, cosa che fa incaxxare Puoi solo andare dal preside, sperando che almeno quello sia una persona ragionevole (se è come il mio sicuramente no ), ma non so quanto convenga.....altrimenti...... vai di rigatura o taglio di gomme, altrimenti lascia perdere, falle un culo quadro alla fine dell'anno
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:04   #10
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
se tutti i compagni danno ragione alla prof, come fa a dimostrare di averlo chiesto?

basta vedere i fatti come sono andati dare ragione non implica avere ragione
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:10   #11
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Io più che con la prof me la prenderei con i miei compagni... possibile che in tutta la classe nessuno si sia schierato a difenderti? O non sei molto popolare o sono tutti dei cagasotto. E poi, scusa, ma quando ti ha detto:"ti faccio una nota", non potevi alzare la voce e dirglielo a chiare lettere che ti aveva fatto uscire lei? Io più di una volta ci ho sclerato con un paio di miei prof, storditi, ignoranti e maleducati. A mali estremi...

Andare dal preside non serve a una fava... Ormai la nota te la tieni...

Da noi per ovviare a questo e altri inconvenienti (atti vandalici rulezzz ), i prof si segnavano ora di uscita e rientro di quelli che si assentavano temporaneamente dalla classe durante le lezioni.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:12   #12
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Con quella è impossibile dimostrare di essere umani talmente rincoglionita che è.
Le buco le gomme e le rigo la macchina di brutto.
Old 21-09-2005, 17:14   #13
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
beata gioventù!

io tempo fa (quando ero giovane ) ho avuto un problema con un professore in quinta superiore (quindi non ero più esattamente un ragazzino ). In pratica, un giorno sono arrivato leggermente tardi alla prima ora (tipo 10 minuti) a causa di un incidente in strada e l'autobus non riusciva a passare... tra l'altro su quell'autobus c'erano altri 2 miei compagni...

morale, arrivo in classe, busso, entro e il prof mi fa "la prossima volta arrivi in orario come gli altri, adesso stai fuori"... siccome mi andava di rompergli le palle ho detto che era colpa di un incidente, gli ho chiesto se si ricordava di una volta che ero arrivato tardi e che quindi, siccome capita a tutti, non era giusto lasciarmi (lasciarCI ) fuori e perdere un'ora di lezione... sono entrato, mi sono seduto e ho seguito la lezione con gli altri ;

quell'anno mi ha presentato con l'8 alla maturità, sono uscito con 60/60 e vissero tutti felici e contenti!

morale: un po' di palle ogni tanto non guastano

PS: una curiosità... quanti anni hai?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:18   #14
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
...come diamine si fa a giudicare un alunno in base ai pettegolezzi di altri alunni?
Questo però non ho capito cosa c'entri con il discorso...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 21-09-2005, 17:21   #15
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Questo però non ho capito cosa c'entri con il discorso...
Perchè questo prof è una bonnacciona; si fa infinocchiare da quello che le dicono i bulli dei miei compagni. Se loro dicono che è colpa mia...lei si eccita e diventa pateticamente cattiva e stupida...nn ragiona + (nn che ragioni nemmeno nella realtà) e questo mi fa andare su tutte le furie.
Old 21-09-2005, 17:21   #16
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
al di là del caso specifico riconsiderei un po' il mio rapporto con i compagni di classe visto cosa ti hanno combinato...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:40   #17
harlock75
Senior Member

L'Avatar di harlock75

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Venezia
Hai dei compagni veramente stronzi.
Una cosa del genere è capitata anche a me ma poi ho trovato l'occasione di vendicami. Stranamente non si sono più degnati di farlo...

Vendetta dolce vendetta...

AMD 3200+ Barton con dissipatore AeroCool DP-101, GigaByte GA-7VT880-L, 2x512 Mb V-Data, Sparkle 6600GT, Enermax Noisetaker 485W, 2xMaxtor Diamond Plus 9 80 Gb + WD SATA II 200GB , MasterDVD Pioneer DVR-111D
harlock75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:41   #18
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Salve a tutti.
Oggi a scuola mi è capitato un fatto molto singolare e spiacevole, molto spiacevole.
Praticamente sono le ore 10:50 circa (la ricreazione inizia alle 10:40 e finisce alle 10:50) e come al solito sono in classe puntuale. Il fatto è che stavolta nn ho fatto la ricreazione perchè il prof di inbformatica mi ha trattenuto alcuni minuti in piu', cosi nn sono riuscito a fare ricreazione...
Cosi chiedo alla prof della 4ta ora (dalle 10:50 alle 11:40) se potevo uscire 10 minuti per fare merenda e bere qualcosa (alle 10:53 circa). Lei mi dice: "si certo vai pure.". Bene, esco dall'aula mi bevo un caffè lungo con extrazucchero (), mi mangio i crackers e torno in aula alle 11:01. Al che la prof mi blocca davanti a tutta la classe e mi dice: "Ma come ti permetti ad entrare a questa ora!La ricreazione finisce alle 10:50 non è cosi che ci si comporta". Al che io le spiego molto gentilmente che glielo avevo chiesto, ma lei nulla nn ne vuole sapere. In + i miei compagni per scherzare dicono che ha ragione la prof, e lei continua ad umiliarmi davanti a tutta la classe.
Tanto per finire in gioia inaugura il registro con una bella nota.
Ma ci rendiamo conto? Cosa dovrei fare io per fargliela pagare?
Che poi quelli che stanno fuori a fumare per 20 minuti..noo! quelli sono dei santi guai a toccarli..spero che si prendano un cancro.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio? E perfavore, niente frasi del tipo "ma cosa vuoi che sia..per una nota". Non è tanto per la nota quanto per l'umiliazione e anche la stupidità della prof...come diamine si fa a giudicare un alunno in base ai pettegolezzi di altri alunni?

Grazie...

olio idraulico sulla carrozzeria
Old 21-09-2005, 17:44   #19
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
olio idraulico sulla carrozzeria
Ma, io direi anche secchiata di vernice...

Oppure un bel graffito fatto con le chiavi, qualcosa di imbarazzante, tipo "trombami" scritto sul cofano... sai che ridere quando va dal carrozziere?
Old 21-09-2005, 17:45   #20
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ma, io direi anche secchiata di vernice...

Oppure un bel graffito fatto con le chiavi, qualcosa di imbarazzante, tipo "trombami" scritto sul cofano... sai che ridere quando va dal carrozziere?

l'olio idraulico è corrosivo e fa dei danni devastanti alla carozzeria

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian