|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[XP] Il sistema si blocca all'improvviso
Salve ragazzi, ho un problema con windows xp, dopo aver disinstallato alcuni programmi che non usavo più, windows molto spesso si blocca all'improvviso, sia la tastiera che il mouse, è l'unica soluzione è riavviare il pc, da cosa può dipendere e come posso risolvere questo problema?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Ciao. Devi essere più preciso, devi indicare il tipo di configurazione, ed il genere di programma che hai disinstallato, come il metodo usato per disinstallarlo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Cosa intendi per tipo di configurazione? I programmi che ho disinstallato erano tutti ambienti di sviluppo, Visual Studio, SQL Server, JBuilder ecc.... Li ho disinstallati dal menù delle applicazioni e poi usando regcleaner mi sono assicurato, che siano stati disinstallati correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Intendevo il tipo di hardware e la sua configurazione, ma dal momento che hai usato uno di quei famigerati programmi che "ripuliscono", credo che sicuramente il danno sia dovuto a lui.
Prova a controllare nel registro eventi degli strumenti di amministrazione, tutti gli avvisi contrassegnati dal pallino rosso, alle voci "applicazione" e "sistema". Dovresti trovare degli errori del tipo "application hang", con l'indicazione del codice errore e dell'applicazione che lo causa.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
prova a lanciare sfc /scannow da promp di dos.
Poi puoi insistere con altri programmi simili a quello che hai citato (norton windoctor, systemcleaner, regsupreme.....) Ultima spiaggia provare ad iserire il cd di windows e fare un'installazione di aggiornamento, di solito perdi solo gli eventuali aggio e sp non compresi nel rilascio ma l'installazione di windows preesistente rimane intatta (le copie di quanto c'è di insostituibile sono opportune). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.