|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/15347.html
La miniaturizzazione dei sistemi si spinge a nuovi estremi: la taiwanese VIA lancia una nuova scheda madre dalle dimensioni realmente estreme Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Bellissimo, con questa mobo si potrebbero fare dei PC piccolissimi a bassissimo costo, con prestazioni discrete ma secondo me più che adatti per molti utenti che fanno solo navigazione internet, elaborazione di testi e fogli elettronici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Con questi mini-pc è possibile tirare su un piccolo server o un'ottima postazione per chi usa programmi p2p. Magari un bel hdd esterno su usb 2.0
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
x Lelvet
Beh tenendo conto del prezzo che di solito hanno queste micro mobo VIA, tanto vale che un utente interessato solo a navigare, elaborare testi e fogli elettronici si prenda un PIII usato:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma poi non lo può mettere nel portafogli! =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Fikuzz, ovviamente sarà da vedere il prezzo.
Purtroppo tutti i connettori saranno su cavo e l'alimentazione (dalla foto) ha un connettore di forma proprietaria.... Forse è ancora meglio l'Eden, che cmq è di 12cm di lato; non molto di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
la sfida al mac mini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
|
X Motosauro
Ma scusa... ma non è 8cm x 8cm ? perchè 12cm ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
X IlD4nX
Questa è 8x8, l'eden è 12x12 se ricordo bene (questa monta un c3 che onestamente va bene solo per fare da router ormai)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Che ne pensereste di usare un i-pod nano come hard disk e magari anche per sostituire la ram in abbinamento a questa mobo©?
Si otterrebbe così un pc minuscolo, con solid state disk, e che per di più riproduce pure files multimediali senza dover fare il boot! Con una tale configurazione servirebbe però un alimentatore anch'esso fanless e minuscolo, conoscete qualcosa del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
trovi tutto qui:
http://www.mini-itx.com/store/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
le soluzione VIA sono sempre particolarmente...piccole!!!
per chi dice che con il C3 non si fa molto...io dico che con il C3 si fa tutto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Bellissimo
![]() Cmq il Luke esiste da un pezzo, non mi pare che VIA l'abbia lanciato solo ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
A me, guardando la foto, sembra ci sia un "adattatore" di forma proprietaria, che però a monte si connette con uno standard Atx, oppure anche quello a monte è propieatrio (non sono andato sul sito a vedere le specifiche). Se costasse poco (max 150€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
Non é vero ![]() Io con la mia epia con procio c3 a 1,3 Ghz gioco benissimo ad unreal tournament 2002 a 1024x768. Oddio é pochissimo, ma pensavo peggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Và bene per realizzare un progetto di carpc :-))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
non vedo lo slot per la ram, piuttosto mi pare che ci siano due moduli tsop che somigliano proprio a chip di ram, è integrata pure questa? Per quanto riguarda il cavo d'alimentazione mi pare ci sia un adattatore attaccato, ma ovviamente serviranno alimentatori dedicati (una cosa del genere non credo superi i 60W). Il connettore dell'HD invece mi sembra uno standard PATA, strano, mi sarei aspettato una piattina per HD da portatile. Gli altri cavi sono USB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Io questi sistemi li vedo bene nelle auto per il sistema GPS oppure per macchine industriali che necessitano di un pc di controllo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.