Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 17:28   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
corsa e dolori muscolari

Da circa tre settimane che vadp corro, e riesco a fare circa 10 km in asfalto in poco piú di un ora. Da poco piú della metá della seduta di allenamento inizio a sentire un leggero dolore al bicipite femorale sinistro ed al tendine di achille. Nei due giorni successivi questi dolori aumentano, e poi passano. Non riesco a capire la loro origine, se sono dovuti ad un sovraccarico della muscolatura, se sono dovuti alle scarpe, o alla camminata non corretta. Secondo voi da cosa possono essere dovuti? tenete anche conto che a volte a fine corsa mi si forma una bolla su un dito del piede destro.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 22:01   #2
franchinodj
Member

L'Avatar di franchinodj

Iscritto dal: Jun 2004
Città: turin
ciao, ma hai iniziato a correre da tre settimane o da tre sett hai questo problema? comunque, per esperienza personale, mi permetto di darti un paio di consigli: innanzittutto le scarpe sono adatte a correre? una causa potrebbe essere la scarpa non adatta alla corsa o una scarpa eccessivamente vecchia e/o usurata. se ritieni che le scarpe siano ok prova a correre su terreni morbidi, sterrato o prato va bene. il dolore potrebbe essere anche causato dal muscolo che inizia a formarsi grazie all'allenamento. se ti fa male non correrci sopra.preferisci piuttosto un giorno di riposo o sport alternativo. alla fine degi allenamenti dedica qualche minuto allo streatching. per la vescichetta è un classico, potrebbe essere causata dalle scarpe o dalle calze che presentano una cucitura in quel punto, piano piano la pelle dei piedi si abitua allo stress della corsa indurendosi leggermente nei punti di maggior frizione.
spero di esserti stato utile, ciao e buona corsa
franco
franchinodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 23:07   #3
panci
Member

Iscritto dal: Feb 2000
ciao
io corro da 3 anni, ho fatto 2 maratone e esco 4/5 volte la settimana, e ti posso assicurare che la corsa ti porterà sempre dolori vari, più o meno forti.
Prima di tutto le scarpe, anche se fai una corsa lenta, investi nelle scarpe adatte che sono fondamentali per prevenire infortuni
panci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 01:05   #4
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
giusto...e poi fai le cose gradualmente
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:05   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

é da quando corro che ho questi dolori, cioé 3 settimane. Per quanto rigurda la scarpa é abbastanza usurata, é una reebok da running economica. La prossima uscita provo ad andare con quelle piú nuove e vedo se ancora mi si presentano gli stessi problemi. vi ringrazio, vi faró sapere...
Old 09-09-2005, 11:02   #6
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
io sarà un paio d'anni che ho dimenticato cos'è lo sport.....volevo ricominciare facendo un pò di corsetta!

Che vantaggi dà?Lo so che non è body building....ma ti fà fiato?
Old 09-09-2005, 11:13   #7
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
io sarà un paio d'anni che ho dimenticato cos'è lo sport.....volevo ricominciare facendo un pò di corsetta!

Che vantaggi dà?Lo so che non è body building....ma ti fà fiato?
ma certo...non sono un esperto peró mi sembra che sotto questo aspetto sia piú efficace il nuoto...correggetemi se sbaglio
Old 09-09-2005, 11:30   #8
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

il mio intento in realtà sarebbe mettere un pò di massa ma mi scazzo troppo con la palestra

Con la corsa vorrei rimettermi un pò in carreggiata...se no come sto messo ora i miei muscoli si strappano direttamente appena li sforzo
Old 09-09-2005, 11:53   #9
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
il mio intento in realtà sarebbe mettere un pò di massa ma mi scazzo troppo con la palestra

Con la corsa vorrei rimettermi un pò in carreggiata...se no come sto messo ora i miei muscoli si strappano direttamente appena li sforzo
prova a fare nuoto, non metti su tanta massa, ma almeno ti definisci parecchio...
Old 09-09-2005, 12:15   #10
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

non so se é normale, ma noto consumo particolarmente le scarpe nella punta....
Old 09-09-2005, 13:02   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
correre in putna di piedi credo sia cosa buona.

fai un pò di stretching finita la corsa?
Old 09-09-2005, 13:09   #12
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

prima di correre bisogna fare un pò di riscaldamento sul posto?

Qualche consiglio alla buona x chi incomincia?
Old 10-09-2005, 00:38   #13
franchinodj
Member

L'Avatar di franchinodj

Bahamut Zero, per iniziare a correre ti consiglio di farlo gradualmente, ad esempio, se proprio parti da zero, le prime 6/8 settimane uscirei 3 volte, ad esempio il mar/gio/dom. inizierei con dei lavoretti tipo 5/6 volte 1 minuto di corsa e 1 minuto camminando e via via aumentando... 5/6 volte 2 minuti di corsa e uno camminando... poi vedi di gestirti te, nell'arco di 6/8 settimane dovresti arrivare a correre una mezz'ora di fila (dipende molto da persona a persona comunque). ti consiglio questo tipo di lavoro perchè è molto facile nel primissimo periodo andare incontro a dolori o peggio a infortuni se non si fa un lavoro graduale ma si parte a tutta. cura molto lo streatching: all'inizio da freddo fallo senza tirare troppo e poi a fine allenamento. se vuoi fare massa dovresti abbinare anche il nuoto se no dal bacino in su sviluppi ben poco con la corsa....

@ RiccardoS: complimenti per l'avatar...

@ serbring: correre in punta di piedi non è l'ideale, il movimento corretto è la cosidetta rullata: tacco, pianta punta. correre in punta di piedi a ritmi medio-lenti ti uccide le gambe
Old 10-09-2005, 08:40   #14
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Bèh ragazzi..TRIATHLON RULEZ
Old 10-09-2005, 09:19   #15
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da serbring
prova a fare nuoto, non metti su tanta massa, ma almeno ti definisci parecchio...
Mah, io in due anni di nuoto leggero (una sessantina di vasche due volte alla settimana) ho messo su parecchia massa: braccia, petorali e soprattutto spalle. Certo, venivo da una condizione di sottosviluppo muscolare
Quest'anno dovrei allenarmi nella categoria master, e sono curioso di vedere se avrò ulteriori miglioramenti...

Da un mese abbondante vado a correre 2/3 volte alla settimana, faccio circa 7.5 Km, ma da lunedì dovrò aumentare la distanza perchè ormai non fatico più abbastanza.
Per allenarsi alle maratone e alle maratonine che allenamento dovrei seguire secondo voi?
Old 10-09-2005, 12:31   #16
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Mah, io in due anni di nuoto leggero (una sessantina di vasche due volte alla settimana) ho messo su parecchia massa: braccia, petorali e soprattutto spalle. Certo, venivo da una condizione di sottosviluppo muscolare
Quest'anno dovrei allenarmi nella categoria master, e sono curioso di vedere se avrò ulteriori miglioramenti...

Da un mese abbondante vado a correre 2/3 volte alla settimana, faccio circa 7.5 Km, ma da lunedì dovrò aumentare la distanza perchè ormai non fatico più abbastanza.
Per allenarsi alle maratone e alle maratonine che allenamento dovrei seguire secondo voi?
evvai....se provi la bicicletta e ti innamori anche di questa vieni anche te a fare triathlon
Old 10-09-2005, 12:47   #17
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
evvai....se provi la bicicletta e ti innamori anche di questa vieni anche te a fare triathlon
Eheheh.. tu non sai che in realtà nell'estate del 2003 ho fatto 2000 Km di bicicletta, poi ho smesso per dedicarmi a nuoto e baseball . Se questo inverno riesco ad allenarmi decentemente in piscina e con la corsa non escludo di riprendere anche la bici e fare un po' di triathlon, anzi: l'idea che mi frulla per la testa da un paio d'anni è proprio questa
Old 11-09-2005, 16:45   #18
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da franchinodj
...
@ RiccardoS: complimenti per l'avatar...
...

vedo che piace anche a te!
Old 12-09-2005, 12:08   #19
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da franchinodj
@ serbring: correre in punta di piedi non è l'ideale, il movimento corretto è la cosidetta rullata: tacco, pianta punta. correre in punta di piedi a ritmi medio-lenti ti uccide le gambe
infatti pensavo che sia dovuto anche a quello. E poi ho provato a correre con le scarpe piú nuove ed oggi ho pochissimi dolori
Lo stretching, lo curo molto prima di iniziare, ma finita la corsa ne faccio poco, 2/3 esercizi.

Pensavo di comprarmi un nuovo paio di scarpe per correre, che consigli avete da darmi?
Old 12-09-2005, 21:35   #20
franchinodj
Member

L'Avatar di franchinodj

per le scarpe è difficile darti un consiglio così su due piedi... per scegliere correttamente è importante il tipo di appoggio del piede, il tuo peso e i ritmi che mantieni. consiglio sempre valido è quello di rivolgersi ad un negozio specializzato in running o a un negozio tipo longoni,... per iniziare cerca una scarpa con una buona stabilità e ammortizzamento, io mi trovo bene con queste: http://www.mizunoeurope.com/sport/pr...&index=&cid=55
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian