|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[newbie]linux e sito
ciao a tutti sn nuovo di qui..
avrei intenzione di provare linux; in particolare mi interesserebbe studiare la parte server.. cercando ho letto ke il server in questione si kiama apache giusto? quello ke vorrei sapere (ke nn ho capito cn mr google) è se posso usare il mio pc come server,avere un dominio (www.miosito.it) e gestirlo cn apache.. ho cercato ma di esempi nulla.. uso alice ma il sito avrebbe questo nome: "www.webalice.it/username" (nn è ke sia proprio di mio gradimento) diciamo ke vorrei essere indipendente.. ho letto ke dovrei mandare i file cn programmi di nome cuteftp (o simili) ma niente ke mi sia stato kiaro. mi potreste dare delucidazione please? ah!la distro penso ke sarà la debian perkè ho letto ke è sicura (anke se difficile).volevo una+facile per iniziare tipo mandrivia ma si dice ke abbia problemi cn i lettori LG.. grassie e scusate se sn stato troppo lungo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Innanzitutto neccessiti di un IP statico e che il pc resti praticamente sempre acceso e connesso.... Poi per dettagli maggiori non so....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
poi se il domionio è .it devi dire al nic.it che www.dominio.it è uguale al tuo ip statico...
comunque non ti conviene, fai prima a comprarti un dominio da qualche host tipo hostingsolution 100 Euro all'anno e passa la paura.. CiauzZ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
scusate l'ignoranza, ma allora a ke serve avere apache su tutte le distro? la potenza di linux nn sta proprio nell'essere un server?
quindi nn mi servirebbe a nulla studiare apache e altre cose?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.