|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Lian-Li Pc7 Tra modding e funzionalità (Sonic Tower e dissy RAM)
Ciao a tutti,
già tempo fa avevo aperto una discussione in cui illustravo un piccolo modding funzionale al mio case e un regolatore per ventole autocostruito, trovate la discussione QUI. Ora ritorno per farvi vedere altre piccole cosette che ho fatto al mio pc, prima fra tutte l'installazione del dissipatore della Thermaltake Sonic Tower, dissipatore nato passivo ma che consente l'installazione di una ventola da 12 su un lato, per problemi di spazio (gli slot della RAM) e pensando di migliorarne l'efficienza ho pensato di inserire la ventola in mezzo ai due gruppi dissipanti. ![]() Nell'immagine successiva si intravede LC Power con ventola da 12. ![]() Sempre per problemi di dissipazione termica dati dalla ram che anche se ultimamnete gira in specifica con il caldo dell'inizio dell'estate dava problemi ho deciso di costruire dei dissy partendo da una barra di alluminio ![]() e riducendo un po' l'altezza delle alette (2 cm in origine 3 mm dopo la lavorazione) in modo da consentire l'inserimento della RAM senza ingombri elevati, il tutto per ora incollato con biadesivo normale della 3M. ![]() Nelle successive immagini avete una visione di insieme dove si vedono anche i cavi, che nonostante gli sforzi non mi sembrano ben posizionati (anche se per ora sono senza finestra) ![]() ![]() Se avete suggerimenti o domande fatevi sotto. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
scusa una cosa ma il dissi nn pesa troppo tanto che ci sia il rischio che si rompa la MB, E CHE E un mostro a img
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
la ventola in mezzo ai corpi dissipanti in che verso l'hai montata?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.