|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Corso da barman, che ne dite?
CON UN mio amico stavamo pensando di fare un corso x diventare barman qui a Roma ma so che costano molto e che son lunghi, qualcuno può aiutarmi o consigliarmi? Renderà poi come cosa?
|
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
però nelle feste fa la sua porca figura, è richiestissimo... diciamo che si acquisisce un'abilità MOLTO apprezzata da amici e conoscenti. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
volevo farne uno pure io corso... più per mia conoscenza che non per necessità lavorativa... mi ispira il saper fare tutti quei cocktails e non..
avevo scritto all'associazione dei barman o simile, non ricordo, ma non mi han mai dato risposta...so solo che nella mia regione non fanno corsi, mi toccherebbe andare fino a Verona.. e sinceramente non so se me ne vale la pena... oltre al non saper se ne avrei il tempo per farlo essendo ad un ora da casa mia... cmq si vedrà
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
L'unico corso che vale veramente qualcosa (e neanche tanto,in quanto è l'esperienza a contare) è quello AIBES.......che dovrebbe costare sui 700€.....l'unica cosa è che poi bisogna frequentare corsi,concorsi,e manifestazioni varie....dove si viene interrogati sulla merceologia del cocktail,presentazione (in italiano e inglese) e cultura generale.......praticamente una pagliacciata in quanto ho visto anche barman AIBES incompetenti....o sennò ti vai a fare un corso Flair (i vecchi free-styler) e lì magari impari qualcosa di divertente,anche se sono pochi i locali dove ti permettono di fare tali numeri,in quanto la quantità di bottiglie e bicchieri che si rompono sale vertiginosamente....
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Va in scuola e lavoro.
Mi spiace...
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.