|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Opeth - Ghost Reveries
.. solito
.. estremo e malvagio .. alcuni spunti presi da damnation (e vorrei pure vedere!!!) .. bello massiccio. .. ottimo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Non è male, ma preferisco Orchid
![]() Comunque Opeth ![]()
![]() |
#3 |
|
lo sentirò presto
![]() Blackwater park.....rimane insuperato |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Con quest'album gli Opeth hanno messo a tacere le voci che dicevano che si fossero venduti, io che il loro sound era ormai trito e ritrito.
Ghost Reveries è un'evoluzione nel loro campo: sono ancora gli Opeth riconoscibilissimi, eppure si sono rinnovati. L'introduzione di un tastierista fisso ha dato al gruppo quella spintarella in più verso il prog... i brani sono sempre complessi, articolati, lunghi e assolutamente fantastici. Il cantato pulito è anche migliore che su BP, il growl forse no. Bellissimo album imho, non so come posizionarlo nella classifica dei loro album ma sicuramente è un ascolto "rinfrescante" dopo l'aria di ristagno che si poteva sentire in Deliverance. Ah, i pezzi soft sembrano presi pari pari da Damnation, che non è affatto una brutta cosa, ma forse avrei preferito un'altro pezzo come Blackwater Park invece che due (comunque favolosi e molto old-style prog) acustici. Le mie favorite: Ghost of Perdition, Baying of the Hounds, The Grand Conjuration (sarà pure ripetitiva, ma quanto spacca il riff principlae? questa è la nuova Demon of the Fall!! Sentite che growl che tira a 5:54, e che riff. Cattiveria distillata!). Grandi Opeth!
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Io degli Opeth adoro Damnation, mentre i miei amici dicono che è orrendo... sarò un romantico io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.