Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2005, 16:31   #1
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Portatile da 1.200 euro x lavoro con caratteristiche precise... un consiglio please

mi serve il vostro aiuto... mi serve un portatile che costi circa 1000/1200 euro ma...

serve prevalentemente per lavoro d'ufficio (studio legale) quindi non interessano prestazioni al top per cpu o scheda video (quindi poco importa se ha una 9300 e non una 9700 o X700 o altro) e neppure un'autonomia smnodata (visto che andrebbe quasi sempre attaccato alla corrente) quanto piuttosto:

ottima resa del display (per intenderci abbiamo in ufficio già un sony vaio con schermo wide black che è uno spettacolo... servirebbe una roba del genere)

silenziosità e temperature di esercizio contenute (che non ronzi e che non scotti )

sistema operativo windows xp pro

masterizzatore DL DVD

ovviamente scheda di rete, sistema audio di buona qualità

eventualmente BT

un bel design

voi che dite?

vi prego consigliatemi perchè io di portatili non ci capisco un cappero...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 17:19   #2
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
ricomprare un altro vaio, magari un modello entry level?
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 17:45   #3
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

sì l'idea è di andare la limite sul vaio però bhè il vaio con display grande (almeno almeno 15" e con xp pro) costicchia... costicchia.... volevo vedere se esisteva qualcosa di alternativo
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 04-09-2005, 18:15   #4
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Potresti tentare con un HP.
Il sistema di dissipazione è ottimo e funziona "a stadi".
Difficilmente si scozza dal primo stadio.
La sk. video solitamente è il punto debole, ma è pur sempre una scheda separata che non ti frega ram del sistema.
L'audio è Harman Kardon o JBL Pro, di buon livello per un notebook.
Il monitor è un glare, simile ai Sony.
La rete wireless è integrata, in alcuni modelli anche il BT.
Il desing è abbastanza professionale.
Il mast. DVD DL ormai lo danno tutti, ma non so WinXP Pro.
I costi stanno sui 1000/1200.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 11:24   #5
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Io prenderei un IBM a occhi chiusi
Old 05-09-2005, 11:28   #6
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

avrei consigliato anche io un IBM, ma non tutti sono soddisfatti dei dispay montati da IBM-lenovo
Old 05-09-2005, 11:33   #7
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Il mio ultimo, venduto da poco, era pre lenovo, e ne ero soddisfattissimo. Anni luce avnti rispetto al precedente Travelmate
Old 05-09-2005, 11:39   #8
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

il display è molto molto importante.... direi fondamentale
Old 05-09-2005, 11:53   #9
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Si cogli Ibm però nn siamo proprio nel budget 1000-1200 euro...
Old 05-09-2005, 12:19   #10
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

r51 non costa molto.

Il fatto che IBM sia meglio di un acer TM (non specificato) non mi sembra un parametro affidabile.
Old 05-09-2005, 13:55   #11
Giuppe
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Beh io ho preso 5 giorni fa da Euronics (O unieuro li confondo sempre. Cmq da quelli di cui e' di casa "l'ottimismo" ) un vaio FS215e spendendo 1000 euro con l'assistenza per 3 anni (e 3 danni accidentali).

Ovviamente il prezzo e' senza iva in quanto ho fatto fare fattura ma poco cambia.

Ha LCD spattaocloso, VGA integrata, e il celeron M 1,5 che mi sta stupendo come processore. Nell'uso comune va proprio bene (mia moglie ci fa delle traduzioni e lavoro con 4 o 5 dizionari sempre aperti piu windows). Silenzioso e frsco. Per il prezzo che ha davvero una splendida macchina.

saluti

giuppe
Giuppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 14:24   #12
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

il vaio che ho in studio è un a215m che vedo ancora costare sui 1500

ora mi guardo le specifiche del tuo... che però ho trovato su internet a meno di mille euro

ps

che sistema operativfo monta? xp home o pro?
Old 06-09-2005, 23:40   #13
rabass6
Member

L'Avatar di rabass6

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BG
Toshiba Satellite M40?
Ottimo monitor, estetica gradevole, audio eccellente, mast. Dvd dual layer, ecc.
rabass6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian