|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Portatile da 1.200 euro x lavoro con caratteristiche precise... un consiglio please
mi serve il vostro aiuto... mi serve un portatile che costi circa 1000/1200 euro ma...
serve prevalentemente per lavoro d'ufficio (studio legale) quindi non interessano prestazioni al top per cpu o scheda video (quindi poco importa se ha una 9300 e non una 9700 o X700 o altro) e neppure un'autonomia smnodata (visto che andrebbe quasi sempre attaccato alla corrente) quanto piuttosto: ottima resa del display (per intenderci abbiamo in ufficio già un sony vaio con schermo wide black che è uno spettacolo... servirebbe una roba del genere) silenziosità e temperature di esercizio contenute (che non ronzi e che non scotti ![]() sistema operativo windows xp pro masterizzatore DL DVD ovviamente scheda di rete, sistema audio di buona qualità eventualmente BT un bel design voi che dite? vi prego consigliatemi perchè io di portatili non ci capisco un cappero...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
ricomprare un altro vaio, magari un modello entry level?
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sì l'idea è di andare la limite sul vaio però bhè il vaio con display grande (almeno almeno 15" e con xp pro) costicchia... costicchia.... volevo vedere se esisteva qualcosa di alternativo
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Potresti tentare con un HP.
Il sistema di dissipazione è ottimo e funziona "a stadi". Difficilmente si scozza dal primo stadio. La sk. video solitamente è il punto debole, ma è pur sempre una scheda separata che non ti frega ram del sistema. L'audio è Harman Kardon o JBL Pro, di buon livello per un notebook. Il monitor è un glare, simile ai Sony. La rete wireless è integrata, in alcuni modelli anche il BT. Il desing è abbastanza professionale. Il mast. DVD DL ormai lo danno tutti, ma non so WinXP Pro. I costi stanno sui 1000/1200. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Io prenderei un IBM a occhi chiusi
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
avrei consigliato anche io un IBM, ma non tutti sono soddisfatti dei dispay montati da IBM-lenovo
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Il mio ultimo, venduto da poco, era pre lenovo, e ne ero soddisfattissimo. Anni luce avnti rispetto al precedente Travelmate
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il display è molto molto importante.... direi fondamentale
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Si cogli Ibm però nn siamo proprio nel budget 1000-1200 euro...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
r51 non costa molto.
Il fatto che IBM sia meglio di un acer TM (non specificato) non mi sembra un parametro affidabile.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Beh io ho preso 5 giorni fa da Euronics (O unieuro li confondo sempre. Cmq da quelli di cui e' di casa "l'ottimismo"
![]() Ovviamente il prezzo e' senza iva in quanto ho fatto fare fattura ma poco cambia. Ha LCD spattaocloso, VGA integrata, e il celeron M 1,5 che mi sta stupendo come processore. Nell'uso comune va proprio bene (mia moglie ci fa delle traduzioni e lavoro con 4 o 5 dizionari sempre aperti piu windows). Silenzioso e frsco. Per il prezzo che ha davvero una splendida macchina. saluti giuppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il vaio che ho in studio è un a215m che vedo ancora costare sui 1500
ora mi guardo le specifiche del tuo... che però ho trovato su internet a meno di mille euro ps che sistema operativfo monta? xp home o pro?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BG
|
Toshiba Satellite M40?
Ottimo monitor, estetica gradevole, audio eccellente, mast. Dvd dual layer, ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.