|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 7
|
compressione audio
Ciao, sono una novizia del computer e da poco ho iniziato a "giochicchiare" con Adobe Premiere Pro 7.0 e mi trovo in difficoltà. Dopo essere riuscita a montare un filmato, non sono in grado di esportare audio e video in modo tale che non mi vengano file pesantissimi (per 20 minuti il file esportato pesa 4 GB!!!). il problema principale è che non riesco a comprimere l'audio... cosa posso fare?? Grazie mille!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
|
Primaditutto, benvenuta.
Se nell'esportazione ottieni file "così grossi" è perchè stai salvando in AVI DV, senza compressione. Cosa vorresti ottenere? (cioè, qual'è la destinazione finale dei tuoi video?). Perchè scrivi che non puoi comprimere l'audio? Dai qualche informazione in più, così potremmo esserti d'aiuto. ciao
__________________
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 7
|
premiere pro file pesanti!
ciao! Innanzi tutto grazie!!
Dunque... io salvo in Microsoft AVI, e anche così mi vengono file molto pesanti. cliccando nella finestra "export movie settings" ho provato ad abbassare la qualità del video (tipo al 50%), ma il file rimane sempre pesantissimo. se invece faccio la stessa cosa su filmati "muti" ottengo una notevole diminuzione di peso. ho da qui dedotto che il problema posesse essere audio, anche perchè non posso comprimerlo in formato tipo mp3. il punto è che vorrei poter mettere i filmati su un sito internet, di conseguenza è importante che riesca a farli diventare leggeri anche a costo di sacrificare un po' la qualità. Ho anche trovato dei manuali on-line, per la verità tutti di Premiere 6.5 o versioni inferiori, che parlano di un comando file - export - export for web o qualcosa del genere che in realtà nel 7.0 non c'è!! e non so cosa devo fare Spero di aver dato le informazioni necessarie, e di nuovo grazie mille!! ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
|
Se la destinazione finale è il web, dimentica il formato AVI, e "sposta" i tuoi interessi (file salvati) su WindowsMedia o Realvideo.
Non conosco tutte le funzioni di Premiere (uso Liquid Edition), però credo che dovrebbe avere una funzione di esportazione per il web (se non diretta, tramite impostazioni durante il salvataggio - rendering - finale). Controlla tutte le opzioni di salvataggio dei file...... Per poterli inserire in un sito web, è necessario che siano "leggeri" (dai 4 Gb a "pochi" Mb.....): dovrai, con molta probabilità, modificarne le dimensioni (resize) e, naturalmente, perdere in qualità. ciao
__________________
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 7
|
formati di esportazione premiere pro
mmm.... ho paura che la faccenda mi si sia ulteriormente complicata... sempre nella casella file - export - movie - movie settings non c'è nessuno dei formati da te consigliati e a parte il formato avi nessuno degli altri mi permette di esportare sia audio che video... sono sempre o l'uno o l'altro, c'è il GIF il TIF il waveform, bitmap e filmstrip e tutti non fanno entrambe le cose.... non è che è possibile dal file esportato in avi comprimerlo con qualche altro programma??? o mi manca qualche plug-in??
grazie!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
|
Quelli da me suggeriti, sono due dei vari formati "leggeri" utilizabili nel web. Non sò quale sarà la destinazione dei tuoi video, quindi è difficile essere più precisi. Ti ricordo, anche, che c'è, come ulteriore opzione, il "famoso" Divx.
E' strano che il tuo programma non ti permetta di esportare in file adatti al web, ma, non conoscendolo alla perfezione, non dico più di tanto (può darsi che sia prorpio una questione di plugin). Di programmi "esterni" c'è ne sono diversi, per svolgere la funzione che stai cercando: senza dubbio, il migliore, è Canopus Procoder. Ciao
__________________
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 7
|
Finalmente forse ne sono venuta a capo!! cercavo dalla parte sbagliata! grazie per le tue indicazioni dei formati adatti al web, il peso sta notevolvemte scendendo!!!
Grazie!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.



















