|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15338.html
PC Power & Cooling presenta un alimentatore da record, capace di erogare sino a 1 Kw di potenza; una barriera difficilmente avvicinabile anche con un sistema desktop top di gamma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Ma neanche un sistema quad xeon dual-core consumerà tanto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Ora siamo ad 1kw... fra qualche anno arriveremo ad 1MW?
![]() ..opinione mia.. questa non è tecnologia. I consumi devono rientrare nei primi posti della ricerca dei produttori... "...la nostra nuova CPU da 4 GHZ consuma come quella da 2GHZ..." Questo è un risultato... secondo me eh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Prodotto assolutamente ridondante, che solo da fabbrica e idee americane poteva venire fuori!!!
Forse non si sono accorti che il petrolio oggi costa oltre 60 dollari al barile... E con sto coso bisognerà consumarne uno al giorno di barile per avere l'energia necessaria!!! walk on ttt |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
già...mi sembra quantomeno sovradimensionato anche per un sistema Dual Core & SLI questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Condivido al 100% e aggiungo che, al limite, sarebbe meglio "dividere" il carico su più alimentatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
A quando una centrale termoelettrica in bundle con il pc nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
RIDICOLO!
Quì si cerca in tutti i modi di risparmiare energia e questi tirano fuori cazzate del genere.. ![]() Ovviamente servirà a fare record di overclock immagino... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Mah, vedo sempre più roba inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Disastro!
Disastroso e scandaloso, non c'è niente di cui vantarsi a commercializzare un prodotto del genere.
Pensate a quante centinaia di milioni di computer ci sono nel mondo, se ognuno di questi consumasse potenze simili ci sarebbe un collasso energetico; considerando che - come dimostrano i fatti - i combustibili fossili alla base dell'economia energetica mondiale sono tuttora la fonte principale di energia, sono molto contento di poter dire che in casa ho due notebook centrino da poche decine di watt di consumo. Pensateci gente... Il futuro dell'elettronica è in consumi ridottissimi e potenze elevate, non in questi ridicoli scatoloni che scaldano e sbuffano come vaporiere dell' '800!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Grande Giove.....
come diceva DOC in Ritorno al Futuro... non stiamo pensando quadrimensionalmente. ![]() ![]() ![]() Fra qualche anno tutti avranno il parafulmine collegato al proprio PC per alimentarlo ![]() ![]() ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma è un passo avanti incredibile!!
ora potranno fare i frigo e le lavastoviglie senza preoccuparsi che si scassi l'alimentazione, basta ci piazzino il conenttore a 24 pin dietro e siamo tutti felici, loro compresi, xke se si scassa in garanzia nn devono più aggiustarlo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
mstella:
avresti lo stesso problema dei dischi raid: maggiore possibilita' di rotture. henry ford diceva che quello che non 'e' non si puo' rompere.. riguardo l'alimentatore, non ci sono molte possibilita' di metterlo in crisi (ad oggi)... se promette i dati della targhetta, perche' quella "semplice" 80 e la finitura in lamierino non mi sembrano molto promettenti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Mah, eppure a lezione di elettronica II il prof diceva che si tendeva a ridurre i consumi.
Questa è elettronica. Qui sembra che invece si faccia a gara a chi abbia il "coso" più figo, che faccia più rumore, calore. Aho! Io c'ho l'alimentatora da 1000W! -Ammazza che bello aho! Beato te! Sei popo er più coatto! Eh sì, ho un contratto speciale con l'enelle che me da er fornimento de corente mejo de tutti! -Quanto te consuma sto coso? Che ne so! Sulla bolletta c'è scritto 370 Eure! -Cavolo che ganzo che sei. Sei popo er mejo ar monno! Senza parole proprio.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Bah gli americani devono avere tutto piu grosso, macchine con cilindrate esorbitanti (tanto pagano la benzina 60 centesimi a gallone) panini piu grandi (da noi non esiste il super size menu) ecc... in piu alimentatori piu grandi, in america c'e' la fira dello spreco! spero che in europa non ne vendano neanche uno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Aspetto il primo niubbo o jap pazzo che ci rimane attaccato...tira furoi un amperaggio dellamadonna!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
non è ridicolo tanto il fatto ke venga commercializzato un prodotto del genere, quanto il fatto ke un'azienda trovi convenienza nel farlo
Se fosse vero (ed è ovvio ke, in assenza di indicazioni a riguardo, nessuno si sarebbe sognato di produrreuna cosa simile), sarebbe questa la vera cosa tragica Mi auguro ke non ne vendano neanke uno, per ovvi motivi (e non xkè mi stia antipatica la società) ma credo proprio nn sarà così |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
66 A a 12V? ci accendo una macchina a gasolio!!! (beh oddio, rende l'idea ma non è proprio così).
Per il momento mi sembra esageratamente ultradimensionato... però resta da vedere i prossimi Multicore che richieste avranno, Intel in prims, adesso con gli EE chiede due linee 12V a 22A... vale a dire 44A! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
ed eccolo!!!
nelle news antecedenti a questa riguardanti gli alimentatori c'era chi diceva ironicamente "a quando i 1000 Watt?" Ma realmente, a chi serve? io ho un pc... beh, lo potete vedere in signature. non ho 2 schede sli, ma 4 hdd, 3 schede su pci... ho l'indicatore del consumo energetico sull'ali, forse non sarà preciso, ma non vado mai (e sottolineo MAI) oltre i 210-220W Boh Magari a qualcuno serve
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.