|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Windows e linux
Ciao a tutti.
Vorrei provare una cosa del genere :dividere il mio Hd in 4 partizioni.Una dedicata a Windows una a Linux (slackware) una la tengo come partizione di swap x linux e nell'ultima vorrei mettere tutti i miei dati (documenti e altro).. Quest'ultima partizione,per ragioni ovvie ,voglio che sia accessibile sia da winzoz che da linux...con che FSsystem mi conviene formattarla?Cosa dovrei fare d'altro? Gracias |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
c'è 1 programma ke t permette di scrivere nelle partizioni linux da windows...
http://uranus.it.swin.edu.au/~jn/linux/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
avevo letto in 1 altro post ke fat32 può essere letto/scritto sia da windows ke da linux.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La partizione che intendi utilizzare per i dati e vuoi che sia visibile sia da win che da linux formattala con file system fat32.
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
abbiamo risposto insieme
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ma in fat 32 perdi tt i vantaggi del file system ext3 2ndo me..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Io la utilizzo e mi va bene.L'unico inconveniente delle partizioni con file system fat32 è che non digeriscono la scrittura di file superiori a 4 giga.
bye bye |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Io in quella partizione non devo gestire file di grossa taratura...esempio file Mpeg2 ...Kmq adexo ke mi avete fatt ricordare ,per i miei Dvd e Divx creerò un'altra partizione con Ext3FS ,csì poxo tranquillamente gestire Mpeg piuttosto grossi...
Il prob è ke questa partizione la potrò usare solo con Linux P.S.Cosa succede se da windows cerco di accedere ad una partizione di tipo Linux (es.in ext2?)...non me la visualizza semplicemente?O non mi accede? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Le partizioni linux in ambiente windows non sono proprio visibili.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
leggi sopra ..c vuole 1 utility..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
EXT2IFS
Explore2fs sul sito ci sono questi due programmi...dovrebbero servire alla stessa cosa..Quale usare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.