|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Film ambientati negli anni '20/30
ho appena finito di (ri)vedere "C'era una volta in America"
armeggiavo tra i dvd e vhs e mi sono detto: xche no? ed ogni volta la stessa sensazione, le stesse emozioni, davvero un grande film sapreste consigliarmi qlk titolo, anche meno famoso, simile come ambientazione? le storie di quegli anni mi fanno davvero impazzire Ultima modifica di Nicky : 31-08-2005 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Scarface di Howard Hawks sicuramente..
Sempre dello stesso regista forse può andar bene anche "Il grande sonno" considerato uno dei classici del cinema noir.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Nel 1930, due anni prima di Scarface uscì 'Il Piccolo Cesare ' che va considerato il prototipo del gangster movie, e l'anno dopo 'Nemico Pubblico' (da non confondere col l'ononimo film degli anni 90).
in generale ci sono parecchi film ambientati sulla mafia italiana, irlandese e/o ebraica, per lo più a Chicago o New York Altri film 'Gli intoccabili' 'Bugsy' 'Chicago' 'Cotton Club' 'Kansas City' 'America 1929, sterminateli senza pietà' 'Gli angeli con la faccia sporca' 'Sacco e Vanzetti' Come coppie di gangster; 'Bonnie & Clyde' e 'La donna del bandito'.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Miller's Crossing.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
grazie, ora cerco di trovarne qlk, vi faro sapere
upppppp |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.