| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  31-08-2005, 13:01 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: venezia 
				 | 

intorno ai 1600euri...quale mac?

Ciao a tutti, finalmente compio il passo. Saranno almeno due anni che temporeggio e rimando. Si passa a MAC! Deciso convinto!! Ho un budget al momento di 1600 euri circa e la scelta mi si fa difficile, comincio a non dormirci la notte! Premettendo che anche se non li spendo tutti non succede nulla vorrei solo trovare il mac adatto alle mie esigenze qui sicuramente qualcuno di voi mi puo' aiutare... ...non è indispensabile che sia portatile...("trasportabile" mi sta bene). Faccio lavori di grafica essenzialmente mirati al web, quindi i software che ci farei girare sono photoshop, illustrator (mai file di dimensioni spropositati), dreamweaver, e soprattutto Flash. questi gli indispensabili. (niente giochi o renderings 3d) Mi piacerebbe avere una risoluzione video fino a 1600*1200 (ma anche 1280*1024 me li faccio bastare) ed un buona scheda grafica. Qualche consiglio? Vi confesso che sono al momento combattutto tra l'economico mini (associandogli un bel monitorone) e l'ibook 14 (sempre da associare ad un monitor esterno, lavoro molte ore e un lcd dalle dimensioni adeguate si fa necessario) entrambi potenziati da ram. anche se ultimamente la putenza del i-mac (all inclusive mi fa gola) qualunque consiglio è ben accetto. ciao a tutti!!!!           | 
|   |   | 
|  31-08-2005, 13:03 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Siena 
				 | 
		Sei puoi aggiungere qualcosina al tuo budget fatti un iMac 20" e non te ne pentirai    
				__________________ SIENA PER SEMPRE UNA FEDE1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24") 2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard | 
|   |   | 
|  31-08-2005, 13:23 | #3 | 
				 | 
		è un po' che me lo sgoloso anch'io il 20 pollici, ma considerando che vorrei comprare qualche nuova perifica (e tra queste un ipod"mini")  risparmierei qualcosina. grazie comunque | 
|   |   | 
|  31-08-2005, 13:44 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Roma 
				 | 
		iMac 17", con un Gb di ram e MightyMouse. Ti rivendi il mouse monotasto che trovi nella confezione e rientri di qualcosina.    | 
|   |   | 
|  31-08-2005, 14:06 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: MacUpdate.Bo(logna) 
				 | Quote: 
 ha un monitor da fa-vo-la non ho ancora visto monitor 16/9 competere con questo in qualità Bye   
				__________________  R1200R UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .   Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) | |
|   |   | 
|  31-08-2005, 14:10 | #6 | 
				 | 
		bene...il 17 mi sembra già più ragionevole come prezzo,  ma secondo voi il minimac non va bene per lavorare con la grafica (web)? ho letto un po' sul forum ma non mi è molto chiaro per l'uso che dovrei farne è "sottodimensionato", anche se facendo due conti il mini+una botta di ram+mouse+tastiera+un bel monitor almeno 17lcd...non siamo troppo lontano come spesa, ma in compenso l'i-mac ci offre un g5 ed una stupenda scheda grafica... mi sa che mi sto convincendo! c'è qualcuno che conosce un solo motivo per non prendere l'imac? ciao ragazzi grazie a tutti! | 
|   |   | 
|  31-08-2005, 14:12 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: taranto 
				 | 
		Uhm...beh probabilmente l'iMac da sarebbe la scelta migliore, e credo che il 17" sarebbe più adatto...il 20" è eccezzionale capiamoci, ma forse un poco troppo, anche come prezzo... In fin dei conti è un trasportabile, come una TV lcd...quindi può tornare utile in caso di spostamenti... Myname 
				__________________ La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto... Think Different MacBook Nero | 
|   |   | 
|  31-08-2005, 14:15 | #8 | 
				 | 
		grazie myname grazie anche agl'altri. vi farò sapere!   | 
|   |   | 
|  31-08-2005, 14:16 | #9 | ||
				 | Quote: 
 Sull'iMac 17" non potrai sostituire/aggiornare la scheda grafica in futuro. Tutte le altre parti (scheda madre compresa) sì   Quote: 
  Scherzo, ovviamente! Ultima modifica di SonyMMX : 31-08-2005 alle 14:19. | ||
|   |   | 
|  31-08-2005, 14:31 | #10 | 
				 | 
		Non so se sia OT, ma credo possa tornare utile. Per coloro che vogliono sostituire le parti dell'iMac per conto proprio, c'è un doc specifico della Apple: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86812 Penso sia utile anche per quelli che l'iMac già lo hanno o lo stanno per comprare o stanno per fare il "salto". Ultima modifica di SonyMMX : 31-08-2005 alle 14:35. | 
|   |   | 
|  31-08-2005, 15:29 | #11 | |
				 | Quote: 
 Di nulla...siamo qui apposta...  Per completezza di informazione, ti comunico che essedì sta facendo una campagna di promozione indirizzata al Mac Mini, in particolare acquistando la versione a 1,25Ghz, aggiungono un Lcd Philips (in tinta il Mac Mini) e tastiera e mouse per 599€ iva compresa...praticamente meno della metà del tuo budget... valuta tu... Myname p.s: grazie per la segnalazione... :P 
				__________________ La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto... Think Different MacBook Nero Ultima modifica di Myname : 31-08-2005 alle 18:54. | |
|   |   | 
|  31-08-2005, 15:42 | #12 | ||
				 | Quote: 
 http://homepage.mac.com/uomoragno/ib...411/index.html Quote: 
 ottima news questa si che è un'alternativa all'iMac 17".. con quello che ci risaprmi ti compri tutte le perliferiche-ram-DVDrw che vuoi Bye   
				__________________  R1200R UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .   Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) | ||
|   |   | 
|  31-08-2005, 18:04 | #13 | |
				 | Quote: 
 Bye   
				__________________  R1200R UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .   Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) | |
|   |   | 
|  31-08-2005, 18:20 | #14 | 
| Bannato Iscritto dal: Jun 2004 
				 | 
		Dai, comunque budget permettendo è meglio l'iMac. Non c'è storia. Ha un G5 da 2Ghz e un HD molto più veloce in un prodotto compatto ed elegante e anche più facilmente ed economicamente espandibile (ram e HD).
		 | 
|   |   | 
|  31-08-2005, 18:56 | #15 | 
				 | 
		Ho corretto la segnalazione (grazie Mauna Kea)...ed il link è questo: http://www.essedi.it/generic.htm?ID=380 sul fatto che sia meglio l'iMac...beh indubbiamente sotto diversi aspetti, ma pagare 599€ un prodotto rispetto a 1.600€ beh si ha il dovere come minimo di pensarci. A costo di rimetterci la garaniza con la differenza di prezzo si pompa la ram, sostituisce l'HD ed hai comunque un gran bel computer...l'unica vera pecca resta la scheda video...non all'altezza. Myname 
				__________________ La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto... Think Different MacBook Nero | 
|   |   | 
|  01-09-2005, 09:21 | #16 | 
				 | 
		grazie ragazzi, non mi aspettavo un tale interessamento. Era un po' di tempo che non frequentavo questo forum, ancora da quando non c'era una sezione interamente dedicata all'ambiente mac...mi fa piacere vedere come si sia creata una così bella comunità. bella dritta myname... un prezzone che mi sta tentando, dopotutto il mini non è proprio rivolto a coloro che voglio fare il salto... mi sa che può essere un buon inizio no? ciao ragazzi. | 
|   |   | 
|  01-09-2005, 09:50 | #17 | |
				 | Quote: 
 2minuti il tempo di postarlo nella sezione vendita oppure su un sito d'aste Bye   
|   |   | 
|  01-09-2005, 11:15 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo) 
				 | 

edu

Prendi l' imac 20 dallo store educational: 1600 e spara e 192 di ipod mini!

__________________ Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! | 
|   |   | 
|  01-09-2005, 17:38 | #19 | 
				 | 
		iMac 20" __procio 1,8ghz__ a 1439€ http://www.serdata.it/ Bye  [edit] iMac non iBook, grazie fool.. li avevo appena chiamati per la questione di un montaggio DVDrw su un iBook 
				__________________  R1200R UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .   Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 01-09-2005 alle 17:53. | 
|   |   | 
|  01-09-2005, 17:44 | #20 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2003 Città: on the net 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.