|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[HELP] Inizializzazione videocamera per acquisizione video
Mi è successa una cosa davvero strana.... fino ad una settimana fa acquisivo regolarmente i video fatti con videocamera usando la porta firewire.
Ieri, dopo una settimana di non utilizzo del pc, collego la videocamera per acquisire il video e..... NON ACQUISISCE! ![]() Il prg mi dice che non riesce ad inizializzare la videocamera per controllarla ed effettuare il riversamento dei dati. Ho provato anche a reinstallare il prg (Studio 9) ed a usare MovieMaker ma niente! ![]() Il pc riconosce la videocamera quando la accendo e mi chiede quale azione eseguire ma da lì non va avanti! Potete aiutarmi? Questa la configurazione: Videocamera: Samsung VDP-351 PC: HP Pavillion (notebook) Sk firewire: Hamlet pcmcia (VIA chipset) Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
controlla su pannello di controllo se le porte firewire sono funzionanti e attive .
oppure prova a reinstallare anche il sistema operativo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
Quando fa cosi' il prob. di solito è la sk FW. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() l'ho provata su un altro pc e va bene non ho nemmeno installato altro sw sul pc e le sk FW vanno bene anche da pannello di controllo. non so che fare, a parte formattare ma vorrei riservarmelo come ultima ratio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hai fatto qualche aggiornamento?
hai installato antivirus o firewall? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
è questa la cosa che mi lascia perplesso ![]() credo che l'unica soluzione sia una bella formattazione.... anche se un pò mi secca visto che per il resto funziona tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Provato a reinstallare i driver della VC? e il SW di acquisizione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Disinstalla la scheda firewire da Gestione periferiche
Riavvia il PC Inserisci la scheda firewire Attendi che sia installata e riavvia il pc Collega la telecamera e DOPO apri il programma di acquisizione Ciao P.S. Un giro sul sito VIA per nuovi driver non guasta...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
ho aggiornato i driver VIA ma senza successo installato nuovamente il sw di acquisizione ma tutto rimane fermo leggendo su alcuni forum il problema potrebbe essere Firefox, che io uso. Adesso non mi resta che provare a disinstallare il browser e vedere se acquisisce tnx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.