Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2005, 19:12   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Nuovi autovelox fissi in autostrada?

Già il mese scorso avevo notato sulla Mestre-Belluno diversi cartelli che segnalavano il controllo automatico della velocità.
Oggi ho visto che, dopo un po', sono "comparsi" dei casottini di cemento, alti circa un metro e mezzo, dipinti rossi e bianchi a strisce, con il loro pannellino solare sopra, due oblò sul lato parallelo alla strada e una fessura sul lato.
Fai due più due...
Sono nuovi autovelox? No perchè ce ne sono veramente un sacco... almeno sei un 60km di autostrada, che era l'ultimo paradiso: tre corsie quasi sempre vuota
Sapete niente?
Old 07-08-2005, 19:32   #2
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
non ne so nulla ma secondo te la cosa sarebbe così improbabile? han necessità di soldi...

piazzaci un bell'adesivo con scritto "fuck you" sulla targa e amen, in autostrada non ti fanno controlli al volo.. sulle strade urbane non funziona
Old 07-08-2005, 19:33   #3
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
La macchina che uso non riesce a superare (fisicamente) i 130 km/h...
La terza corsia per me è un bel sogno... Perciò se anche li piazzassero su qualsiasi autostrada d'Italia me ne fregherebbe veramente poco...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 19:52   #4
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Un'ennesima stronzata all'italiana...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 19:58   #5
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Io faccio così cruise control su 130 e avviso acustico superati i 135. Andro' piu lento ma almeno niente fregature dall'autovelox.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 20:06   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
per te che sei di queste parti gpc, ti dovesse capitare ce ne sono sulla Ferrara_Bologna in entrambi i sensi e sulla bologna rimini, soprattutto verso rimini: praticamente ogni casello, faenza, cesena, ecc...
Old 07-08-2005, 20:08   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
non ne so nulla ma secondo te la cosa sarebbe così improbabile? han necessità di soldi...

piazzaci un bell'adesivo con scritto "fuck you" sulla targa e amen, in autostrada non ti fanno controlli al volo.. sulle strade urbane non funziona
Macchè adesivo, io volevo scendere e prendermi su tutti i pannelli solari, che sono anche belli grandi (avranno da caricare il flash )
A proposito di flash, non mi pareva mica che ce l'avessero... come fanno a fotografare le targhe di notte? Ce n'era uno subito prima di una galleria, quindi la macchina era sempre al buio quando faceva la foto...
Altra cosa che mi sono chiesto: ma se stai viaggiando nella seconda o terza corsia riesce a beccarti? L'ideale è quando la prima corsia è una fila di camion che ti coprono sempre
Old 07-08-2005, 20:11   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
per te che sei di queste parti gpc, ti dovesse capitare ce ne sono sulla Ferrara_Bologna in entrambi i sensi e sulla bologna rimini, soprattutto verso rimini: praticamente ogni casello, faenza, cesena, ecc...
Porca puzzola, la faccio due o tre volte alla settimana per andare a fare la tesi a forlì
E io che non ne ho mai visti... speriamo che non mi arrivino i pacchi di multe Vabbè che ho sempre trovato coda costante, su quelle autostrade lì andare oltre i 130 è veramente pericoloso coi pazzi in camion e gli imbranati in macchina... quando non c'è coda per traffico, coda per incidente, coda per trasporto straordinario, coda per incidente nell'altra direzione ma la gente si ferma a guardare, coda senza motivo...
Old 07-08-2005, 20:26   #9
perla01
Senior Member

L'Avatar di perla01

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
Dato che ci sono ne approfitto per chiedere dove sono posizionati gli autovelox sull'autostrada roma-napoli e poi roma-firenze.

Lo so che chiedo troppo però io sono una pazza quando sono in macchina (ehmm ora già immagino che "qualcuno" mi dirà: sei pazza solo in macchina? )

Gpc vai pianoooooooooooooo
Diciamo che 150 all'ora va bene
Old 07-08-2005, 20:44   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da perla01
Gpc vai pianoooooooooooooo
Diciamo che 150 all'ora va bene

Ci si andava tanto bene prima che mettessero gli autovelox
Old 07-08-2005, 21:22   #11
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Già il mese scorso avevo notato sulla Mestre-Belluno diversi cartelli che segnalavano il controllo automatico della velocità.
Oggi ho visto che, dopo un po', sono "comparsi" dei casottini di cemento, alti circa un metro e mezzo, dipinti rossi e bianchi a strisce, con il loro pannellino solare sopra, due oblò sul lato parallelo alla strada e una fessura sul lato.
Fai due più due...
Sono nuovi autovelox? No perchè ce ne sono veramente un sacco... almeno sei un 60km di autostrada, che era l'ultimo paradiso: tre corsie quasi sempre vuota
Sapete niente?
Ci passo fra 20 giorni, ti faccio sapere.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 22:14   #12
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Provi a fermarti e a guardare dentro...
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 22:20   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Kael
Provi a fermarti e a guardare dentro...
Ma perchè qualche anima pia non passa di notte a mettere del nastro o dello spray nero su quella specie di tassametri?
Old 07-08-2005, 22:48   #14
fabio80
Senior Member

Quote:
Macchè adesivo, io volevo scendere e prendermi su tutti i pannelli solari, che sono anche belli grandi (avranno da caricare il flash )
A proposito di flash, non mi pareva mica che ce l'avessero... come fanno a fotografare le targhe di notte? Ce n'era uno subito prima di una galleria, quindi la macchina era sempre al buio quando faceva la foto...
Altra cosa che mi sono chiesto: ma se stai viaggiando nella seconda o terza corsia riesce a beccarti? L'ideale è quando la prima corsia è una fila di camion che ti coprono sempre

me ne servono pure a me eventualmente metti un annuncio sul mercatino

per il resto, ci sono quelle a infrarosso. cmq è probabile che siano vuote e che mettano l'attrezzatura solo quando c'è pienone, sai un velox è un investimento da fare fruttare bene per la sicurezza (di fottere soldi alla gente)
Old 07-08-2005, 22:56   #15
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Ma perchè qualche anima pia non passa di notte a mettere del nastro o dello spray nero su quella specie di tassametri?
Beh, prima sarebbe il caso di capire se servono proprio a tal malefico proposito.
Alchè, qualcuno potrebbe proseguire con l'eliminazione del problema...
Old 07-08-2005, 22:58   #16
fabio80
Senior Member

macchè nastro, del C40 fa capire meglio a chi di dovere che ha rottoil caSSO
Old 07-08-2005, 23:10   #17
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
macchè nastro, del C40 fa capire meglio a chi di dovere che ha rottoil caSSO
Avercelo...
Old 07-08-2005, 23:11   #18
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kael
Avercelo...

in scienza e tecnica girano degli ottimi chimici
Old 08-08-2005, 07:41   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Mandiamoci Xenom a farci gli esperimenti col coilgun
Old 08-08-2005, 09:11   #20
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Non ne sono sicurissima perchè quindidici giorni fa sull'autostrada intorno a Bologna c'erano ancora solo i cartelli mancanti però del display che dovrebbe indicare la velocità a cui si sta andando, e non ho visto casottini , cmq stanno istallando i SICVe ( ne sono previsti in tre anni tanto da coprire la rete autostradale a distanza inferiori al Km) e quindi potrebbero essere quelli
Si tratta di un nuovo sistema in grado di monitorare un lungo tratto di strada, attraverso telecamere e sensori disposti ad intervalli prestabiliti, e di registrare la velocità media di percorrenza. In sostanza una fotocellula riconosce una vettura (e la relativa targa) in entrata e una successiva la identifica in uscita dal tratto in misurazione. La media tenuta in quel tratto viene calcolata da un elaboratore e se supera il limite di velocità previsto e indicato - più la tolleranza del 5% - scatta la sanzione e la pratica passa all'ufficio verbali della Polizia Stradale.
http://www.infrastrutturetrasporti.i...5ebae4b01413b8

PS sul Mestre -Belluno ho raggiunto la mia max velocità su terra , mi hai dato una triste notizia
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian