|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
|
Cambio verso mini itx
Ciao a tutti,
Causa ridimensionamento scrivania nello studio, vorrei rendere quanto più piccolo possibile il pc, attualmente configurato così: - AMD Ryzen 5 5600x 6-Cores 3.7GHz - Gigabyte B550 AORUS ELITE AX V2 - wifi 6 e bluetooth integrati - SSD NVME Pcie 4.0 Gigabyte AORUS Gen4 SSD 1TB GP-AG41TB 5000mb/s - DDR4 16gb (8x2) 3200MHz PNY XLR8 Gaming EPIC-X RGB - Gigabyte GP-P850GM 850W Gold - BeQuiet Pure Rock Slim 2 - NZXT H510 Elite (Black) - scheda video Manli 3060 Per le mie esigenze basta e avanza (gioco praticamente solo a the sims 4 e ogni tanto a cities skyline 2 e non ho mai avuto problemi in 2k). Credo che io debba cambiare sicuramente case, ali e mobo, il resto lo salverei. Su cosa quindi posso orientarmi per dimensioni da SFF? GRAZIE! EDIT: stavo vedendo il case Deepcool CH160 che rientrerebbe nella lunghezza massima consentita dalla nuova scrivania (profonda 40cm), ma sarebbe l’opzione che valuterei per salvare l’ali. Il mio ha queste dimensioni 150x140 e sul sito deepcool dice che alloggia fino a 140 di lunghezza. Quei 150 del mio, a cosa si riferiscono secondo voi?
When nothing goes right....go left! Ultima modifica di themooser : 16-11-2025 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Qui ci hanno infilato il 750GM https://pcpartpicker.com/b/BBqmP6 X cui anche il tuo che ha uguali dimensioni dovrebbe starci Occhio alla grandezza della scheda video X la scheda madre ce ad esempio la GIGABYTE B550I AORUS PRO AX che e buona e nn costa cifre assurde sui 150 euro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
|
Ciao Celsius,
grazie mille! Quindi cambiando “solo” case e scheda madre dovrei cavarmela con poco piu di 200 euro, magari recuperandoli in parte dalla vendita dei miei. É un’ottima notizia!!! Grazie mille della dritta di pcpartpicker, non avevo pensato di guardare lì! EDIT: la mia scheda video è una dual fan, se non trovo le specifiche vedo di misurarla ma occhiometricamente dovrebbe andarci.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Si si
Staccati un paio di ventole dal vecchio case xke il nuovo nn ha Se riesci a scoprire il modello esatto di video possiamo cercare sul sito del produttore le dimensioni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.