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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1519
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ACR - Assetto Corsa Rally
Preso per 15 euro.
Grafica top. Al volante si sfiora il fotorealismo; durante i replay lo si raggiunge. Ciò che si vede a schermo riesce a trasmettere quella sensazione di velocità che spesso manca nei videogiochi a tema. Sonoro top. Il sound dei vari motori e degli effetti correlati alla guida è incredibile. Accessibilità. Li fuori è pieno di content creator che lo stanno raccontando come un gioco elitario accessibile solo con costose periferiche specialistiche (che guarda caso sponsorizzano...). BALLE. Non è un titolo arcade ma il gioco, soprattutto scalandolo sulle proprie esigenze ed abilità, risulta godibile e divertente da chiunque ci si voglia applicare un pò. I contenuti (auto e piste) sono al momento pochi. Il livello di dettaglio e rifinitura è però "oltre il maniacale" e quindi, anche complice l'impegno che il gioco richiede, la longevità è garantita dall'esperienza più che dall'avere decine e decine di auto e piste, magari abbozzate... |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 7026
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Io l'ho provato giusto un pò, vero quello che dici, ma per i miei gusti e capacità rimane una specie di tech demo, in quanto guardo le auto ed i tracciati fatti in modo maniacale, ma il giocarlo non mi diverte, tanto è simulativo, o difficile, visto che non ho idea di come reagisca un auto da rally. Per me il realismo estremo va a minare la godibilità, invece dovrebbe essere accessibile a tutti anche perché, per quanto simulativo, è e rimarrà sempre un videogioco (come tutti quelli in commercio per le masse).
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i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 2041
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Quote:
bisogna solo aspettare un periodo di assestamento. |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1519
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Quote:
Ti assicuro che piano piano inizi a prendere feeling con la macchina e dei tempi "sufficienti" iniziano ad arrivare... poi il gioco ha una progressione di sblocco molto intelligente che ti guida in questo processo... ti fa prendere subito al mini ed i percorsi più semplici... |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2902
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non vedo l'ora che abilitino la VR, ho provato UEVR ma a me non funziona.
Detto questo, la sensazione è che l'obiettivo non dichiarato del gioco sia di diventare l'erede di Richard Burns Rally e pare abbia tutte le carte in regola per farlo. Tra l'altro ho letto che è sviluppato da un team differente da Kunos e paradossalmente pare che abbiano lavorato meglio di Kunos nel gestire il motore fisico e grafico. Graficamente è stato già detto, è maniacale. i tracciati sono laser scanned ( motivo per i quali ce ne sono e ce ne saranno pochi anche quando sarà finito ) sono poi presenti alcuni dettagli quasi inutili ma che danno l'idea dell'approccio degli sviluppatori: il lip sync per il navigatore, le sospensioni pienamente renderizzate che potete vedere durante i replay, i fari che si accendono progressivamente scaldandosi.... i danni alla vettura al momento sono solamente grafici, ma graficamente parlando sono i più realistici che ho mai visto in un racing game. A livello fisico è stupefacente, guardando i replay si percepisce il peso della vettura, l'interazione tra pneumatici e fondo stradale è totalmente realistica, il modo in cui la macchina reagisce alle sconnessioni del fondo stradale, non ho mai visto nulla di così accurato. E il tutto è anche già discretamente ottimizzato, al massimo del dettaglio mi gira meglio di assetto corsa Evo. l'unica cosa che mi manca al momento è proprio la VR che dicono comunque verrà introdotta in futuro. per 20 euro è un gioco da comprare a occhi chiusi se il genere piace. p.s. se volete rendervi conto di quanto gli sviluppatori non abbiano intenzione di scendere a compromessi fate una prova: affrontate una tappa notturna e poi stampatevi un paio di volte in modo da rompere i fari. poi mi dite.
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Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 16-11-2025 alle 12:26. |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3423
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Quote:
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Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090 |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1519
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Sinora avevo provato soltanto l'asfalto...
Sullo sterrato il gioco diventa mooolto più impegnativo... la connessione auto-gomme-terreno è resa in modo incredibile... ogni volta che premi sul pedale del gas devi valutare se una buca o una disconnessione davanti a te può mandarti a funghi... Ho enormi difficoltà a valutare la strada di fronte a me perché hai davanti una curva che credi più larga e poi ti accorgi che tutta la parte esterna tende a fare cunetta verso il fuoripista... Ma, a parte questo aspetto, sto adorando guidare in questi paesaggi fotorealistici... Ultima modifica di vlpt88 : 16-11-2025 alle 20:57. |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 913
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Io non sono contento del comportamento attuale della Stratos. Dato che parliamo di una simulazione, questa è la stratos:
https://www.youtube.com/watch?v=lyOlqVqbWd0 Da notare come tiene le curve anche a velocità sostenuta. Ora, nel gioco per il momento(e spero che le cose cambino), guidare una stratos sulla ghiaia con gamepad e prendere una curva del tipo "destra 3" a velocità reale ma sostenuta significa andare fuori strada, se non si vuole uscire di strada bisogna affrontare quella curva a velocità veramente ridotta. Ecco a cosa mi riferisco: https://www.youtube.com/shorts/b5gkpxMHy0k Certo, con il volante le cose migliorano parecchio, ma il fatto che sia una simulazione non significa che con il gamepad debbano rendere la stratos ridicola xD Spero che bilancino meglio questi aspetti per la versione finale. |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 4071
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Quote:
Io purtroppo questa "durezza/pesantezza" della fisica l'ho patita anche con le altre vetture, sarà che sono invecchiato, ma percepisco al momento l'effetto "barca vela", cioè l'asse centrale della macchina fa perno per intenderci. Sicuramente verrà sviluppato e affinato, ma per il momento, non avendo un volante, ho chiesto il rimborso....
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20953
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se non si metteranno a farne tantissimi, e se non ci sarà una community in grado di fare altrettanto, nasce con pochissima longevità |
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1519
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La Stratos è un'auto ancora non finita.
Tu parli di guidarla col gamepad, sulla ghiaia e sotto la pioggia battente... e beh... Quote:
La longevità deriva dal fatto di sedersi davanti ad una schermo e vivere una esperienza visiva e di guida così simile alla realtà come mai nessun gioco di rally... |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1519
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Stasera ho fatto qualche tempo carino sullo sterrato...
Per quanto la curva di apprendimento implichi molta pazienza, secondo me la gare su questo fondo sono un salto di qualità enorme nel panorama del racing videoludico off road... Invece non mi sembra di poter dire lo stesso per la pioggia... per quanto graficamente pazzesca... a livello di guida la sensazione del fondo bagnato... mmm... secondo me possono fare di più... |
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