|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Prodotto interessante, ma decisamente troppo costoso, e difficile da reperire in Italia.
Io stesso avevo cercato il precedente modello dato che era uno dei pochi rimasti senza notch o buchi (che non tollero assolutamente), ma poi alla fine ho ripiegato sul Redmagic, anche se la fotocamera non è allo stesso livello, ma almeno l'ho pagato la metà e per le mie necessità ce n'è già d'avanzo. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Se togli la fotografia computazionale a iPhone fa foto peggiori di Xperia. Ho visto foto di Xperia 1 III che avevo che sembrano avere qualità da copertina ma scattate tutte con opzioni manuali....solo in pochi lo sanno fare il 99% dei clienti di Smartphone vuole solo un eccellente punta e scatta. Ultima modifica di Venturer : 17-08-2025 alle 08:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Da possessore di Xperia 5 II questa è una balla colossale che ad ogni recensione (come questa) ci viene propinata.
Le foto vengono buone ma non eccezionali e più cala la luce più la situazione peggiora. Sinceramente, da utilizzatore, me ne frego se per avere un'ottima foto il telefono deve prendere la raw darla in pasto all'ai o farla migliorare da Dio sceso in terra, a parità di sensore la resa deve essere più o meno la stessa. Poi, se Sony vuole perdere anche questo treno che lo faccia.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ho visto le foto che fece com Xperia 1 III mi è caduta la mascella e questo è uno dei fattori che mi ha convinto a comprare l'1 III Ma.....aspettative verso realtà.....se usi Xperia con punta e scatta in modalità totalmente automatica fa foto davvero schifose. Se hai le basi da fotografo e lo usi in manuale Xperia fa foto stratosferiche ma come dicono in molti.....se hai le basi da fotografo non compri uno smartphone per fare foto ...compri una macchina fotografica professionale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Ti dirò una cosa che potrebbe sconvolgerti... puoi usare in manuale anche gli altri smartphone e ottenere gli stessi risultati che ottieni con l'interfaccia PRO di Sony.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Beh si con app customizzate.... comunque è una scelta di Sony quella di non usare la fotografia computazionale.
Perché a livello di hardware Xperia c'è (Guido Meda mode) ma come scritto in altre analisi Xperia è una vetrina per le potenzialità hardware dei sensori Sony che suscita l'interesse degli altri brand.....quindi Sony non vuole fare concorrenza ad eventuali acquirenti come Samsung, Apple e così via Da qui la decisione di tenere in vita la divisione Xperia anche se i volumi di vendita sono infinitesimi e anche se la divisione smartphone è in perdita. Si rivela essere semplicemente un prodotto vetrina riguardo le potenzialità hardware dei sensori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Sony produce da sempre i migliori sensori fotografici per smartphone.
Sony produce da qualche anno tra i migliori sensori fotografici per fotocamere professionali con le migliori tecnologie. Sony da una decina di anni produce tra le migliori e più avanzate lenti fotografiche dopo aver stretto accordi di collaborazione con Zeiss Sony sul suo telefono top di gamma monta sensori fotografici non al top della sua categoria con lenti solo discrete e nel caso del tele un sensore microscopico con lenti buie... Bah, chi li capisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
P.S: è falso dire che l'appassionato di fotografia risparmai sul telefono e compra solo macchine fotografiche.
L'appassionato di fotografia è il primo a comprare telefoni che fanno belle foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
L'appassionato di foto non è che ha sempre voglia o può portarsi dietro la macchina, e se ha un cell che fa belle foto ne approfitta, a quanto vedo ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Esattamente, non è che uno può girare perennemente col borsone carico di reflex e ottiche... Mentre il cellulare ce l'hai sempre in tasca, e avere la possibilità di poter "cogliere l'attimo" anche con lo smartphone in qualsiasi momento e situazione, è un vantaggio non da poco.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.