Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2025, 03:41   #21
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Prodotto interessante, ma decisamente troppo costoso, e difficile da reperire in Italia.
Io stesso avevo cercato il precedente modello dato che era uno dei pochi rimasti senza notch o buchi (che non tollero assolutamente), ma poi alla fine ho ripiegato sul Redmagic, anche se la fotocamera non è allo stesso livello, ma almeno l'ho pagato la metà e per le mie necessità ce n'è già d'avanzo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2025, 08:46   #22
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Ancora non capisco come sia possibie che a parita' di sensori, gli xperia facciano cagare rispetto agli iPhone..
Perché Xperia non fa uso di fotografia computazionale (elaborazione automatica delle immagini in post produzione appena scatti la foto).

Se togli la fotografia computazionale a iPhone fa foto peggiori di Xperia.

Ho visto foto di Xperia 1 III che avevo che sembrano avere qualità da copertina ma scattate tutte con opzioni manuali....solo in pochi lo sanno fare il 99% dei clienti di Smartphone vuole solo un eccellente punta e scatta.

Ultima modifica di Venturer : 17-08-2025 alle 08:48.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2025, 12:02   #23
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Da possessore di Xperia 5 II questa è una balla colossale che ad ogni recensione (come questa) ci viene propinata.
Le foto vengono buone ma non eccezionali e più cala la luce più la situazione peggiora.

Sinceramente, da utilizzatore, me ne frego se per avere un'ottima foto il telefono deve prendere la raw darla in pasto all'ai o farla migliorare da Dio sceso in terra, a parità di sensore la resa deve essere più o meno la stessa. Poi, se Sony vuole perdere anche questo treno che lo faccia.
Old 17-08-2025, 12:55   #24
Venturer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Da possessore di Xperia 5 II questa è una balla colossale che ad ogni recensione (come questa) ci viene propinata.
Le foto vengono buone ma non eccezionali e più cala la luce più la situazione peggiora.

Sinceramente, da utilizzatore, me ne frego se per avere un'ottima foto il telefono deve prendere la raw darla in pasto all'ai o farla migliorare da Dio sceso in terra, a parità di sensore la resa deve essere più o meno la stessa. Poi, se Sony vuole perdere anche questo treno che lo faccia.
Destroyer85 c è un altro forum concorrente a questo (di cui ovviamente non mi sembra il caso di fare il nome) dove un utente molto skillato e fotografo semi-amatoriale cambia Xperia ogni anno e posta foto fatte in manuale con l Xperia. È molto bravo con le opzioni di scatto non ne sono certo ma probabilmente usa fotocamere Sony Alpha che hanno pressoché la medesima interfaccia dell app foto di Xperia.
Quando ho visto le foto che fece com Xperia 1 III mi è caduta la mascella e questo è uno dei fattori che mi ha convinto a comprare l'1 III

Ma.....aspettative verso realtà.....se usi Xperia con punta e scatta in modalità totalmente automatica fa foto davvero schifose.
Se hai le basi da fotografo e lo usi in manuale Xperia fa foto stratosferiche ma come dicono in molti.....se hai le basi da fotografo non compri uno smartphone per fare foto ...compri una macchina fotografica professionale!
Old 17-08-2025, 13:07   #25
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Ti dirò una cosa che potrebbe sconvolgerti... puoi usare in manuale anche gli altri smartphone e ottenere gli stessi risultati che ottieni con l'interfaccia PRO di Sony.
Old 17-08-2025, 13:29   #26
Venturer
Senior Member

Beh si con app customizzate.... comunque è una scelta di Sony quella di non usare la fotografia computazionale.

Perché a livello di hardware Xperia c'è (Guido Meda mode) ma come scritto in altre analisi Xperia è una vetrina per le potenzialità hardware dei sensori Sony che suscita l'interesse degli altri brand.....quindi Sony non vuole fare concorrenza ad eventuali acquirenti come Samsung, Apple e così via

Da qui la decisione di tenere in vita la divisione Xperia anche se i volumi di vendita sono infinitesimi e anche se la divisione smartphone è in perdita. Si rivela essere semplicemente un prodotto vetrina riguardo le potenzialità hardware dei sensori...
Old 18-08-2025, 08:14   #27
LuFranco
Member

L'Avatar di LuFranco

Iscritto dal: Sep 2000
Sony produce da sempre i migliori sensori fotografici per smartphone.
Sony produce da qualche anno tra i migliori sensori fotografici per fotocamere professionali con le migliori tecnologie.
Sony da una decina di anni produce tra le migliori e più avanzate lenti fotografiche dopo aver stretto accordi di collaborazione con Zeiss

Sony sul suo telefono top di gamma monta sensori fotografici non al top della sua categoria con lenti solo discrete e nel caso del tele un sensore microscopico con lenti buie...

Bah, chi li capisce.
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2025, 08:15   #28
LuFranco
Member

L'Avatar di LuFranco

Iscritto dal: Sep 2000
P.S: è falso dire che l'appassionato di fotografia risparmai sul telefono e compra solo macchine fotografiche.
L'appassionato di fotografia è il primo a comprare telefoni che fanno belle foto.
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2025, 09:08   #29
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da LuFranco Guarda i messaggi
P.S: è falso dire che l'appassionato di fotografia risparmai sul telefono e compra solo macchine fotografiche.
L'appassionato di fotografia è il primo a comprare telefoni che fanno belle foto.
Confermo (non per esperienza diretta ma per quello che vedo fare ad amici e conoscenti).
L'appassionato di foto non è che ha sempre voglia o può portarsi dietro la macchina, e se ha un cell che fa belle foto ne approfitta, a quanto vedo
Old 22-08-2025, 01:21   #30
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Confermo (non per esperienza diretta ma per quello che vedo fare ad amici e conoscenti).
L'appassionato di foto non è che ha sempre voglia o può portarsi dietro la macchina, e se ha un cell che fa belle foto ne approfitta, a quanto vedo
Esattamente, non è che uno può girare perennemente col borsone carico di reflex e ottiche... Mentre il cellulare ce l'hai sempre in tasca, e avere la possibilità di poter "cogliere l'attimo" anche con lo smartphone in qualsiasi momento e situazione, è un vantaggio non da poco.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian