|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
HDD interno SATA 2TB - Partizione protezione GPT
Salve,
ho salvato dei dati in questo hdd e poi estratto fisicamente da un preassemblato HP, per ricollegarlo esternamente ad un altro mio pc tramite adattatore sata. Il problema che sorge è il fatto che i dati sono inaccessibili causa dicitura in titolo. Collegato anche ad un pc portatile recente, ma nulla. Dati non accessibili. Lettera di unità non assegnabile. Quali soluzioni? A parte il diskpart o sw di terze parti dove correrei il rischio di perdere tutto, se invece di attaccarlo con adattatore sata lo collegassi direttamente all'interno del mio attuale pc, potrei accedere ai dati? Riattaccandolo al suo pc di origine, potrei leggere i dati contenuti nell'HDD? Però come li porterei via poi i dati...??? Mi occorrerebbe un hdd esterno almeno 2tb per salvare tutto che però vorrei evitare per non sostenerne il costo di acquisto. Grazie a chi vorrà rispondermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quella definizione in gestione disco può apparire nel caso colleghi un disco GPT ad un computer che per motivi hardware o sofware (sistema operativo antiquato come XP 32 bit o inferiore) non può gestire dischi in GPT. Quindi se colleghi l'hard disk ad un computer recente, la partizione dovrebbe essere accessibile ed i dati contenuti disponibili.
Che computer è quello cui l'hai collegato? Altro motivo può essere che il disco è malfunzionante. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : Ieri alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.