Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...to_141235.html

Steam introduce una nuova regola che vieta giochi con contenuti contrari alle policy di banche e circuiti di carte, portando alla rimozione di titoli a tema sessuale. Gli utenti temono per il futuro della libertà creativa sulla piattaforma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:50   #2
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
la soluzione alla disperata è rilasciarli free, sono convinto però che lo scopo sotterraneo è spingere l'utilizzo dei bitcoin abituando le persone con piccole cose, come i giochini.
le grosse banche hanno speso centinaia di miliardi per partecipare al gioco ed adesso vogliono che la bolla non gli esploda in faccia.
Old Ieri, 13:56   #3
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Rilasciarli free , certo gli sviluppatori li paghi a sorrisi e coiti
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:07   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Però, che bei titoli giravano per Steam !

Educativi e sempre con un occhio rivolto ai rapporti familiari !

Ma almeno le RTX le sfruttavano a pieno ???
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:11   #5
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Rilasciarli free , certo gli sviluppatori li paghi a sorrisi e coiti
In quei giochini non penso che il guadagno lo facciano sull'acquisto del gioco ma è quasi sempre legato a micro-transazioni per una qualche moneta del gioco.

Ho provato a cercare qualcuno dei titoli spariti da steam e se vai a vedere son tutti sulla stessa falsariga. Una parte iniziale rapidissima e poi attese che diventano lunghissime per via di una crescente difficoltà che azzeri comprando.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:49   #6
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
adesso pure la censura finanziaria?
L'invadenza e l'arroganza di queste multinazionali non ha limiti!

Ma che gli frega a Visa e Mastercard di cosa acquista la gente? sono aziende o preti moralizzatori?
A parte che non dovrebbero nemmeno saperlo, a loro basta pagare il tal negozio, forse in EU sarebbe anche contrario a qualche legge sulla privacy o a qualche dma/dsa.
E poi perchè mai dovrebbero immischiarsi? finchè rispetta le leggi non sono fatti loro. Hanno già le loro compliance antiriciclaggio, antiqui e antilà, le clonazioni di carte e truffe varie, ecc, che danno già un bel da fare, non gli basta?

Vorrei vedere se non permettessero l'acquisto di filmini o sex toys o altro su Amz cosa succederebbe... ma di certo non osano toccare un gigante come amz...

Se un domani gli gira e bloccano i negozi che gli stanno sulle palle? ops, è già successo in Usa con le donazioni a non ricordo chi, EDIT trovato era WikiLeaks, ma mi pare anche altri casi..
metti che un giorno vai alla Coop e non prende più la carta perchè è di sinistra, un'altra volta vai all Esselunga a non va l'altra carta perchè è di destra...
...posti qulcosa di politically scorrect (secondo loro) e ti bloccano il tuo negozio.
Follia.

EDIT >tra l'altro appena condannate a Londra per commissioni eccessive da abuso di posizione dominante:
https://it.investing.com/news/stock-...a-93CH-2881624
Anche in ue sta partendo indagine simile... spero che li bastonino per bene.

Ultima modifica di sbaffo : Ieri alle 15:17.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:56   #7
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
adesso pure la censura finanaziaria?
Ma che gli frega a Visa e Mastercard di cosa acquista la gente?
A parte che non dovrebbero nemmeno saperlo, a loro basta pagare il tal negozio, forse in EU sarebbe anche contrario a qualche legge sulla privacy o a qualche dma/dsa.
E poi perchè mai dovrebbero immischiarsi? finchè rispetta le leggi non sono fatti loro. Hanno già le loro compliance antiriciclaggio, antiqui e antilà, le clonazioni di carte e truffe varie, ecc, che danno già un bel da fare, non gli basta?
L'invadenza e l'arroganza di queste multinazionali non ha limiti!

Vorrei vedere se non permettessero l'acquisto di filmini o sex toys o altro su Amz cosa succederebbe... ma di certo non osano toccare un gigante come amz...

Se un domani gli gira e bloccano i negozi che gli stanno sulle palle? ops, è già successo in Usa con le donazioni a non ricordo chi, forse l'eroe ( ) del fappening? e mi sembra pure con qualcosa di politico...
metti che un giorno vai alla Coop e non prende più la carta perchè è di sinistra, un'altra volta vai all Esselunga a non va l'altra carta perchè è di destra...
...posti qulcosa di politically scorrect e ti bloccano il tuo negozio. Follia.
i circuiti delle carte hanno le tue pal... hem carte in mano

a breve manco potrai piu' grattarle...
Old Ieri, 15:24   #8
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Carino è il fatto che le carte Visa&Mastercard abbiano un costo nullo per chi le usa ma poi il negoziante paga il 100% del costo di (commissioni) di queste carte che poi il negoziante certamente non paga ma aumenta il prezzo in modo che il suo guadagno sia costante.

Interessante è poi il denaro che ritorna all'utente se usa Visa&Mastercard che non è altro che una parte delle commissioni che poi il negoziante usa per aumentare i prezzi che l'utente paga.

Carino è anche il fatto che lo Stato con Pago PA non è obbligato allo sesso giochino e i prezzi delle tasse e multe sono nette e le commissioni per lo Stato sono extra e a carico del cliente tassato.

Poi lo spostamento del potere finanziari dall'Italia verso gli USA con l'uso di Visa&Mastercard si vede tutto in questa notizia di Steam. E ci sono miriadi di giovani che usano Visa&Mastercardal posto del servizio bancomat (che è italiano e non contribuisce a questo sistema USA) anche nei supermercati per avere il cashback o il bonus.

Molti anni fa ho esaminato paypal e la situazione è anche peggiore dello strapotere delle carte V&M:

https://www.kensan.it/articoli/Paypal_blacklist.php

Ultima modifica di Sandro kensan : Ieri alle 15:31.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:07   #9
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
poi si lamentano se c'è la pirateria
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:11   #10
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
peggio per voi che usate queste piattaforme, smettete di giocare e diventate adulti una buona volta.
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:19   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
peggio per voi che usate queste piattaforme, smettete di giocare e diventate adulti una buona volta.
Premesso che non do mezzo centesimo a steam dal decennio scorso...

...ma tu esattamente cosa vuoi dal resto del mondo ?

Perchè se uno è adulto, con tanto di prole, gli viene automaticamente proibito da qualche legge di dedicarsi ad un qualsivoglia hobby come il gaming ?

Dimmi piuttosto che la sera torni talmente spompato e che hai talmente tanto da fare extra lavoro che non si trova il tempo, ecco l'amara verità.

Ma se uno riesce, ribadisco, cos'è reato ?

E rincaro la dose. Se c'è il giochino zozzo (ovviamente legale) e c'è gente che se lo vuol acquistare, dove sarebbe il problema ?

Ma guarda un po' !
Old Ieri, 16:33   #12
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
la mia banca decide cosa posso usare per giocare ? e quindi domani mi chiude l'account sky perchè c'è un canale hot ?
in albergo ci posso andare o devo fare attenzione perchè se l'albergo non è ben visto mi bloccano la carta ?

scherziamo ?.. pago per un servizio e loro decidono l'etica per i miei acquisti ?

in Austria posso pagare una prostituta con la Visa ma poi non posso comprare un gioco su Steam ?
Old Ieri, 16:36   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
la mia banca decide cosa posso usare per giocare ? e quindi domani mi chiude l'account sky perchè c'è un canale hot ?
in albergo ci posso andare o devo fare attenzione perchè se l'albergo non è ben visto mi bloccano la carta ?

scherziamo ?.. pago per un servizio e loro decidono l'etica per i miei acquisti ?

in Austria posso pagare una prostituta con la Visa ma poi non posso comprare un gioco su Steam ?
L'utente Kuriosone dice di no, dice che devi diventare adulto.

Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
Old Ieri, 16:38   #14
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
L'utente Kuriosone dice di no, dice che devi diventare adulto.
deve spiegarmi come posso ottenere il badge da adulto così poi lo metto in un cassetto e torno a giocare..

o per adulto intendeva morto ?

no perchè credo che non smetterò di fare ginnastica in camera da letto.. che non smetterò di giocare con giochi da computer.. che non smetterò di leggere fumetti.. etc etc..

se per avere il badge adulto devo togliere queste cose allora mi sa che controllo se posso restituire i figli e torno a fare il bambino
Old Ieri, 16:41   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
deve spiegarmi come posso ottenere il badge da adulto così poi lo metto in un cassetto e torno a giocare..

o per adulto intendeva morto ?

no perchè credo che non smetterò di fare ginnastica in camera da letto.. che non smetterò di giocare con giochi da computer.. che non smetterò di leggere fumetti.. etc etc..

se per avere il badge adulto devo togliere queste cose allora mi sa che controllo se posso restituire i figli e torno a fare il bambino
Fossi mod o admin metterei in primo piano il tuo post, primo di questa sezione, così una volta ogni tanto se lo rileggono tutti !

A parte la battuta finale, passami un termine scherzoso anche a me, il tuo si che è un ragionamento PREGNO di contenuti e su cui riflettere !

A meno che "adulto" non significhi diventare degli infelici senza passioni o hobbies. In tal caso no, sono rimasto un adolescente.

Con i capelli bianchi, con "il fucile" che non spara più implacabile come un tempo, ma sempre adolescente.

Ultima modifica di Saturn : Ieri alle 16:46.
Old Ieri, 16:49   #16
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Fossi mod o admin metterei in primo piano il tuo post, primo di questa sezione, così una volta ogni tanto se lo rileggono tutti !

A parte la battuta finale, passami un termine scherzoso anche a me, il tuo si che è un ragionamento PREGNO di contenuti e su cui riflettere !

A meno che adulto non significhi diventare degli infelici senza passioni o hobbies.

la parte finale era ovviamente una battuta

ma diventare adulti, secondo me, è essere responsabili e non vecchi, rincoglioniti ed incapaci di divertisi

anzi.. con l'arrivo dei figli si può avere qualche giustificazione in più per staccare la spina del lavoro e guardarsi un cartone animato con i figli, giocare con il computer con i figli (ogni tanto faccio qualche partita con world of warship con mia figlia) etc..

invecchiare è inevitabile ma diventare vecchi è una scelta del singolo e io voglio ancora restare "non adulto" dentro quando sono a casa e responsabile quando sono a lavoro

la decisione di cosa mi rende felice e cosa fare deve essere mia e non della mia banca/carta di credito o altre persone irrilevanti per la mia vita

mi sono goduto con piacere due storie (manga) suggeritemi da un altro "forumista" e spero di vederne altre in futuro perchè è bello staccare dalla noiosa realtà e godersi un pò di leggerezza, che sia un libro, un gioco, un quasivogliacavolodicosachetifacciasorridere

p.s. un adulto può andare a vedere gli AC/DC domenica ?
Old Ieri, 16:56   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
la parte finale era ovviamente una battuta

ma diventare adulti, secondo me, è essere responsabili e non vecchi, rincoglioniti ed incapaci di divertisi

anzi.. con l'arrivo dei figli si può avere qualche giustificazione in più per staccare la spina del lavoro e guardarsi un cartone animato con i figli, giocare con il computer con i figli (ogni tanto faccio qualche partita con world of warship con mia figlia) etc..

invecchiare è inevitabile ma diventare vecchi è una scelta del singolo e io voglio ancora restare "non adulto" dentro quando sono a casa e responsabile quando sono a lavoro

la decisione di cosa mi rende felice e cosa fare deve essere mia e non della mia banca/carta di credito o altre persone irrilevanti per la mia vita

mi sono goduto con piacere due storie (manga) suggeritemi da un altro "forumista" e spero di vederne altre in futuro perchè è bello staccare dalla noiosa realtà e godersi un pò di leggerezza, che sia un libro, un gioco, un quasivogliacavolodicosachetifacciasorridere

p.s. un adulto può andare a vedere gli AC/DC domenica ?
Per quanto mi riguarda potresti anche essere benissimo il Presidente della Repubblica o del Consiglio dei Ministri e andare al Lucca Comics travestito da Goku o da Sailor Moon !

L'importante nella vita è fare il proprio dovere, dopo non è certo il prossimo a dire come l'altro debba divertirsi ne tantomeno quali passioni avere.

p.s. ripensandoci Goku no...è troppo "ceppone" - meglio Vegeta, che ha capito tutto della vita mettendosi con Bulma !

Ultima modifica di Saturn : Ieri alle 17:12.
Old Ieri, 19:40   #18
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Per quanto mi riguarda potresti anche essere benissimo il Presidente della Repubblica o del Consiglio dei Ministri e andare al Lucca Comics travestito da Goku o da Sailor Moon !

L'importante nella vita è fare il proprio dovere, dopo non è certo il prossimo a dire come l'altro debba divertirsi ne tantomeno quali passioni avere.

p.s. ripensandoci Goku no...è troppo "ceppone" - meglio Vegeta, che ha capito tutto della vita mettendosi con Bulma !
effettivamente Goku non è proprio il più intelligente del lotto
Old Oggi, 01:00   #19
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
la soluzione alla disperata è rilasciarli free.........
Avevo letto la notizia su arstecnica ieri:
un utente nei commenti ha fatto notare che il link ad un gioco free era ancora valido pur violando le regole elencate, e lo stesso valeva anche tutti i giochi senza limite di eta' dove era fornita su siti terzi (presumo dello sviluppatore) la patch che integrava i contenuti sessuali per adulti.
Busone di Higgs è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian