|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...to_141235.html
Steam introduce una nuova regola che vieta giochi con contenuti contrari alle policy di banche e circuiti di carte, portando alla rimozione di titoli a tema sessuale. Gli utenti temono per il futuro della libertà creativa sulla piattaforma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
la soluzione alla disperata è rilasciarli free, sono convinto però che lo scopo sotterraneo è spingere l'utilizzo dei bitcoin abituando le persone con piccole cose, come i giochini.
le grosse banche hanno speso centinaia di miliardi per partecipare al gioco ed adesso vogliono che la bolla non gli esploda in faccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Rilasciarli free , certo gli sviluppatori li paghi a sorrisi e coiti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Però, che bei titoli giravano per Steam !
Educativi e sempre con un occhio rivolto ai rapporti familiari ! ![]() Ma almeno le RTX le sfruttavano a pieno ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ho provato a cercare qualcuno dei titoli spariti da steam e se vai a vedere son tutti sulla stessa falsariga. Una parte iniziale rapidissima e poi attese che diventano lunghissime per via di una crescente difficoltà che azzeri comprando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
adesso pure la censura finanziaria?
L'invadenza e l'arroganza di queste multinazionali non ha limiti! Ma che gli frega a Visa e Mastercard di cosa acquista la gente? sono aziende o preti moralizzatori? A parte che non dovrebbero nemmeno saperlo, a loro basta pagare il tal negozio, forse in EU sarebbe anche contrario a qualche legge sulla privacy o a qualche dma/dsa. E poi perchè mai dovrebbero immischiarsi? finchè rispetta le leggi non sono fatti loro. Hanno già le loro compliance antiriciclaggio, antiqui e antilà, le clonazioni di carte e truffe varie, ecc, che danno già un bel da fare, non gli basta? Vorrei vedere se non permettessero l'acquisto di filmini o sex toys o altro su Amz cosa succederebbe... ma di certo non osano toccare un gigante come amz... Se un domani gli gira e bloccano i negozi che gli stanno sulle palle? ops, è già successo in Usa con le donazioni a non ricordo chi, EDIT trovato era WikiLeaks, ma mi pare anche altri casi.. metti che un giorno vai alla Coop e non prende più la carta perchè è di sinistra, un'altra volta vai all Esselunga a non va l'altra carta perchè è di destra... ...posti qulcosa di politically scorrect (secondo loro) e ti bloccano il tuo negozio. Follia. EDIT >tra l'altro appena condannate a Londra per commissioni eccessive da abuso di posizione dominante: https://it.investing.com/news/stock-...a-93CH-2881624 Anche in ue sta partendo indagine simile... spero che li bastonino per bene. Ultima modifica di sbaffo : Ieri alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
Quote:
![]() a breve manco potrai piu' grattarle...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Carino è il fatto che le carte Visa&Mastercard abbiano un costo nullo per chi le usa ma poi il negoziante paga il 100% del costo di (commissioni) di queste carte che poi il negoziante certamente non paga ma aumenta il prezzo in modo che il suo guadagno sia costante.
Interessante è poi il denaro che ritorna all'utente se usa Visa&Mastercard che non è altro che una parte delle commissioni che poi il negoziante usa per aumentare i prezzi che l'utente paga. Carino è anche il fatto che lo Stato con Pago PA non è obbligato allo sesso giochino e i prezzi delle tasse e multe sono nette e le commissioni per lo Stato sono extra e a carico del cliente tassato. Poi lo spostamento del potere finanziari dall'Italia verso gli USA con l'uso di Visa&Mastercard si vede tutto in questa notizia di Steam. E ci sono miriadi di giovani che usano Visa&Mastercardal posto del servizio bancomat (che è italiano e non contribuisce a questo sistema USA) anche nei supermercati per avere il cashback o il bonus. Molti anni fa ho esaminato paypal e la situazione è anche peggiore dello strapotere delle carte V&M: https://www.kensan.it/articoli/Paypal_blacklist.php
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it Ultima modifica di Sandro kensan : Ieri alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
poi si lamentano se c'è la pirateria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
peggio per voi che usate queste piattaforme, smettete di giocare e diventate adulti una buona volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
...ma tu esattamente cosa vuoi dal resto del mondo ? Perchè se uno è adulto, con tanto di prole, gli viene automaticamente proibito da qualche legge di dedicarsi ad un qualsivoglia hobby come il gaming ? Dimmi piuttosto che la sera torni talmente spompato e che hai talmente tanto da fare extra lavoro che non si trova il tempo, ecco l'amara verità. Ma se uno riesce, ribadisco, cos'è reato ? E rincaro la dose. Se c'è il giochino zozzo (ovviamente legale) e c'è gente che se lo vuol acquistare, dove sarebbe il problema ? Ma guarda un po' ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
la mia banca decide cosa posso usare per giocare ? e quindi domani mi chiude l'account sky perchè c'è un canale hot ?
in albergo ci posso andare o devo fare attenzione perchè se l'albergo non è ben visto mi bloccano la carta ? scherziamo ?.. pago per un servizio e loro decidono l'etica per i miei acquisti ? in Austria posso pagare una prostituta con la Visa ma poi non posso comprare un gioco su Steam ? ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() o per adulto intendeva morto ? ![]() no perchè credo che non smetterò di fare ginnastica in camera da letto.. che non smetterò di giocare con giochi da computer.. che non smetterò di leggere fumetti.. etc etc.. se per avere il badge adulto devo togliere queste cose allora mi sa che controllo se posso restituire i figli e torno a fare il bambino ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte la battuta finale, passami un termine scherzoso anche a me, il tuo si che è un ragionamento PREGNO di contenuti e su cui riflettere ! ![]() ![]() ![]() A meno che "adulto" non significhi diventare degli infelici senza passioni o hobbies. In tal caso no, sono rimasto un adolescente. Con i capelli bianchi, con "il fucile" che non spara più implacabile come un tempo, ma sempre adolescente. ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di Saturn : Ieri alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma diventare adulti, secondo me, è essere responsabili e non vecchi, rincoglioniti ed incapaci di divertisi anzi.. con l'arrivo dei figli si può avere qualche giustificazione in più per staccare la spina del lavoro e guardarsi un cartone animato con i figli, giocare con il computer con i figli (ogni tanto faccio qualche partita con world of warship con mia figlia) etc.. invecchiare è inevitabile ma diventare vecchi è una scelta del singolo e io voglio ancora restare "non adulto" dentro quando sono a casa e responsabile quando sono a lavoro la decisione di cosa mi rende felice e cosa fare deve essere mia e non della mia banca/carta di credito o altre persone irrilevanti per la mia vita mi sono goduto con piacere due storie (manga) suggeritemi da un altro "forumista" e spero di vederne altre in futuro perchè è bello staccare dalla noiosa realtà e godersi un pò di leggerezza, che sia un libro, un gioco, un quasivogliacavolodicosachetifacciasorridere p.s. un adulto può andare a vedere gli AC/DC domenica ? ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
L'importante nella vita è fare il proprio dovere, dopo non è certo il prossimo a dire come l'altro debba divertirsi ne tantomeno quali passioni avere. p.s. ripensandoci Goku no...è troppo "ceppone" - meglio Vegeta, che ha capito tutto della vita mettendosi con Bulma ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : Ieri alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Avevo letto la notizia su arstecnica ieri:
un utente nei commenti ha fatto notare che il link ad un gioco free era ancora valido pur violando le regole elencate, e lo stesso valeva anche tutti i giochi senza limite di eta' dove era fornita su siti terzi (presumo dello sviluppatore) la patch che integrava i contenuti sessuali per adulti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.