|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Quote:
Si intendevo le leggendarie onde millimetriche, senza quelle il 5G non è molto differente dal 4G specialmente se sei un po distante dall'antenna, si c'è banda in più ma non è paragonabile a una fibra ottica Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io ho l'antenna eolo ad un paio di km, ma essendoci davanti degli alberi, non è attivabile ! Quote:
Quando vodafone ha coperto la mia zona in 5g oltre che ad essermi stupito del perchè lo avesse fatto, (paese di campagna in maggioranza agricolotori) spingeva da paura, arrivavi al gbit, se stavi abbastanza vicino. Poi è arrivata wind che inzialmente non arrivava a vodafone. Poi ultimamente la cosa si è ribaltata, vodafone si è resa conto che tanta potenza non viene utilizzata, e ne ha ridotto di molto le potenzialità, mentre wind è cresciuta molto ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Dove abito io non c'è la fibra e nemmeno il cavo normale, se vuoi internet o vai di antenna/router o di cellulare.
La situazione è, dopo 4 anni ho provato la connessione Tim, disdetta dopo 2 anni e ora con Vodafone che praticamente pago ma non la uso perché tanto se disdico mi toccherebbe pagarla uguale per 1 altro anno... e la trafila è la solita, come ti attivano la linea, viaggi fino a 10MB/s (MB/s non Mbps), poi superato il tempo in cui puoi fare il recesso, cominciano tutti i problemi e già solo occasionalmente vedi i 4MB/s altrimenti sei tra 1MB/s e 2MB/s. Ho il Cell su very, attivato l'opzione internet senza limiti di GB di traffico e pure quello di velocità di banda max e sono arrivato anche a 30MB/s (P2P) e se ci sono fonti i 20MB/s sono ottenibili anche negli orari di punta. Spesa mi pare 11€ e 50 centesimi contro i 24€ e 50 che diventano 52€ ogni 2 mesi per una banda down che è inferiore a quella out di very su cell. Traete voi le conclusioni.... per me le società più blasonate sono tutte da mandare a... sono dei succhia sangue. Com Tim avevo fatto il contratto via telefono e mi aveva assicurato 30MB/s (non Mbps), avevo protestato il responsabile mi ha detto che avevo capito male io (all'operatrice l'ho chiesto 3 volte)... e quando ero arrivato a bande ridicole 1MB/s, sono arrivati a dirmi di non disturbarlo che il problema era il mio PC e non la loro linea... Disdetto tutto e ho pagato 6 mesi di bollette per onorare il contratto, ora Vodafone la stessa presa per il... Perché la pubblicità promette 300Mbps, senza alcuna distinzione di dove sei, per farti fare il contratto, poi dopo iniziano i distinguo che per averli devi essere a braccetto con il ripetitore.. ed il solito modo di fare, tu paghi la bolletta e qualità servizio sono un problema del cliente, non loro.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 NO RS CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : Oggi alle 07:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
(con tim non ci credo neanche se me lo scrivono) Quote:
![]() e anche qui nessun contratto, solo una vodafone bronze plus da 10€ al mese. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.