|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Abbinamento Ram con processore Ryzen
Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporVi un quesito: ![]() premesso che ho una motherboard Asus ROG Strix B550-F Gaming, Scheda Madre Gaming ATX, AMD B550, Socket AM4, DDR4, PCI 4.0 , LAN Intel 2.5Gb , 2xM.2 ,ASUS Optimem II, USB 3.2 Gen 2, Aura Sync RGB, Nero come processore ho un AMD Ryzen 9 5950X 3,4 GHz socket AM4 72 MB cache, ![]() ho l'occasione di poter prendere ad un prezzo affare queste ram ddr4: G.SKILL Trident Z Neo F4-4000C18D-32GTZN 32 GB (2x16 GB) DDR4. ![]() Ora, potrebbero essere una buona soluzione oppure dovrei cercare altre ramm, se sì quale in particolare? ![]() Ringrazio tutti per un eventuale aiuto ed attendo con ansia una Vostra risposta da super esperti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2025
|
Ciao! Le G.SKILL Trident Z Neo F4-4000C18 funzionano bene con il Ryzen 9 5950X, ma potresti doverle abbassare a 3600 MHz per garantire massima stabilità e compatibilità con il controller di memoria della CPU, comunque rimangono un'ottima scelta, soprattutto se il prezzo è vantaggioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quelle ram comunque non compaiono sulla tabella delle ram provate dal produttore , quindi potresti avere problemi di compatibilita .
Se vai sul sito della scheda madre trovi la tabella delle ram provate , tra qui puoi scegliere un modello di ram compatibile al 100% . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.