|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Quando esco come hai ben detto mi sento straniero a casa mia, cosa mai percepita fino a 10-15 anni fa.... Sulla decrescita di cui parlavamo prima, esatto i movimenti politici e le correnti di pensiero si sono mosse tendendo la mano a chi era in difficoltà convincendo che se anche chi sta meglio , pian piano sta peggio allora siamo tutti "infelici " allo stesso modo... Come la dottrina della redistribuzione e del far pagare pegno " al ricco", come se la tassazione ( per chi è in regola ) non sia già pressante abbastanza ( oltre i 50 mila euro di fatturato si ha già un pressione fiscale abominevole )..E se risparmi sei un "accumulatore da tassare, se compri la casa sei un "barone" da tassare, se hai qualche campo di terra sei un "latifondista" da tassare....
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
In realta' con la diminuzione delle vendite e l'aumento dell'età media delle auto, il parco auto sta oggi crescendo. E a regime, non e' affatto detto che diminuirà rispetto ai valori attuali. Se ho 1 milione di auto circolanti spalmate su 10 anni, potranno sempre restare 1 milione ma spalmate in 20 anni. Quindi ci sara' una riduzione anno su anno, prima o poi, ma difficile che qualcuno rinunci all'auto, ed il parco circolante difficilmente subirà riduzioni significative.
Invece invecchierà, con le ovvie conseguenze. Le politiche dovrebbero puntare principalmente sulla riduzione dell'eta' media del parco auto. Cosa che non si fa incentivando auto elettriche, costose e soprattutto scomode. Ma, per esempio, spingendo i costruttori a mettere sul mercato auto a prezzo ridotto. Come? Ti do 2k euro di bonus se compri un'auto che costa meno di 13-15k euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
non male no ? fatturi 10 euro e te ne restano 3.. ah no.. perchè poi hai la macchina.. ma la scarichi solo al 20% .. e quindi l'auto ti costa 2 ? allora i 10 scendono a ben 9,8 e quindi te ne restano 2,9 meno 1,8 di auto e zac.. sei a 1,1 .. ma hai anche il telefono cellulare ? etc etc. ci sono detrazioni che non sono al 100% .. o sono spalmate in 3-5-8 anni in realtà la pressione fiscale è folle se hai un lavoro e vuoi essere onesto.. e te lo dico dopo 30 e passa anni che cerco di arrivare a fine mese pagando i dipendenti e tutto.. e lottando con il fisco per non affogare e negli anni '90 pensavo che avevo fatto bene a mettermi in proprio.. oggi mi chiamo scemo.. accettavo la proposta di assunzione fattami dalla confindustria nel '99 ed oggi ero un dipendente felice
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Dalla mia posso dirvi che qui si e' arrivati a PRETENDERE per auto di 15/20 anni usate con 200k, parliamo di clio, punto, opel, etc somme che vanno oltre il loro valore solo perche' non rottamate ma disponibili alla vendita dell'usato in discrete condizioni che e' difficile trovare.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
L'imprenditoria, cosi' come la conosciamo in titalia, era la cosa piu' belkla che ptoevamo avere e per decenni ha sostenuto il mondo del lavoro in maniera piu' che dignitosa. Un imprenditore di oggi lotta con tutte le sue forze per rimanere a galla e mi e' capitato spesso di vedere aziende fiorenti degli anni 80/90/2000 cadere nel baratro lentamente ma inesorabilmente e non rialzarsi piu'. Metti ci pure come hai specificato prima che il fisco italiano e' piu' vicino a un "cravattaro" che ad un organismo che dovrebbe aiutare. Gia' le somme di interessi e ammende che ti trovi a pagare per tasse non pagate spesso sono il 60% del valore della cartella. E' un sistema completamente sbagliato che nessuno vuole cambiare.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.