|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Altrimenti rischiamo che questi ragazzi sono preparatissimi da un punto di vista nozionistico e poi non sanno fronteggiare la realtà della vita. Quote:
Ora io ripeto lo so che non è giusto ma è palese che nessuna scuola avrà mai le risorse per sistemare una cosa del genere. Da una parte hai una famiglia, hai risorse culturali, hai educazione e dall'altra hai un ragazzo senza colpe ma palesemente abbandonato a se stesso, senza risorse e che per la vita che ha fatto nemmeno le cerca queste risorse. Ecco perché la scuola dev'essere anche crudele perché è inutile che mi metti due situazioni del genere sullo stesso piano. Perché il secondo l'hanno sempre promosso per pietà e prenderà un diploma col minimo che è carta straccia perché non avrà imparato nemmeno quel minimo per pietà. Tutto questo ci porta a creare un mondo dove prima di tutto il voto non rappresenta più nulla perché magari hai 2 diplomati entrambi con 60 ma che uno si è guadagnato il 60 e l'altro l'ha preso per pietà e li hai equiparati facendo un ulteriore torto e poi perché pialli le classi al livello del peggiore invece che investire sui migliori. Ribadisco è crudele, scegliere chi lasciare indietro, anche solo prendere in considerazione che qualcuno sarà lasciato indietro mi rendo conto che è enormemente crudele ma è una scelta necessaria se vogliamo provare a fare le cose per bene. Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Credo che tutti noi abbiamo fatto "stupidate" e disobbedito volontariamente.
Il problema è che anche per colpa dei social molti si distraggono nei momenti meno opportuni, per esempio alla guida . Se i risultati del test hanno dimostrato la validità del stare senza smartphone, i dati se veritieri sono inconfutabili. Poi dai che tristezza scrivere sui social piuttosto che dirlo direttamente...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.