Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2025, 07:23   #21
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Ma non è nemmeno quello. È proprio una questione di abitudine.
Su windows ancora non sono abituato a winget e uso ancora gli exe per ... abitudine.

Ripeto. È solamente questione di quello a cui sei abituato.
Non è più facile ne l'uno ne l'altro. Sono due modi di fare la stessa cosa.

C'è da dire che sicuramente l'installazione da repo o anche da winget ti espone a meno rischi rispetto che a cercare ed eseguire installer da internet.
D'accordo, ma se togli l'abitudine dall'equazione, e prendi uno che non ha mai fatto né questo ne quello...
È ovvio quale sia la procedura più semplice...
Aggiungiamo anche il fatto che non devi rifarlo periodicamente, perché è autoaggiornante...

Invece, se consideri l'abitudine, sarà sempre più facile la strada che già si conosce, qualsiasi grado di complessità abbia.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2025, 10:01   #22
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quanti di voi hanno considerato cosa implicano le condizioni per avere un anno di estensione del supporto "per privati"?

Vi consiglio di dare un occhiata qui:
https://blog.jxmo.io/p/there-are-no-...eas-in-ai-only

Attivare Windows Backup su Cloud, accumulare 1000 punti usando Bing o con acquisti tramite l'account Microsoft ... sono tutte cose che forniscono a Microsoft succose (e monetizzabili) informazioni da rivendere a terzi o da utilizzare per il training di Copilot o del prossimo prodotto "AI" di M$.

La prossima "corsa all'oro delle AI" dovrebbe riguardare i grandi dataset video, ma nel frattempo tutti i big raschiano il fondo del barile dei dataset già depredati.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2025, 10:10   #23
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Ho già punti in abbondanza, per me è un ottima scelta quella che hanno dato.
Finalmente i miei dati danno un tornaconto economico anche a me.
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2025, 10:53   #24
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ma sì, dai, che sta trollando...
Non è possibile che una persona ritenga più difficile un copia e incolla, rispetto all'installazione classica di software su Windows...
proprio non ci arrivi vedo.
io ho un prompt di comando in avvio automatico e la "gestione " dei file la faccio esclusivamente a riga di comando.

copiare e incollare una riga di comando è, ovviamente, una cazzata.
l'espetto che, a quanto pare, va oltre le tua comprensione è che la devo copiare: in autonomia non ci sarei arrivato a scrivermela.
tu invece si?

per il resto, il "market" mi sta sullo stomaco sul telefono, figurati sul computer.

Ultima modifica di randorama : 05-07-2025 alle 11:01.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2025, 10:58   #25
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Quanti di voi hanno considerato cosa implicano le condizioni per avere un anno di estensione del supporto "per privati"?

Vi consiglio di dare un occhiata qui:
https://blog.jxmo.io/p/there-are-no-...eas-in-ai-only

Attivare Windows Backup su Cloud, accumulare 1000 punti usando Bing o con acquisti tramite l'account Microsoft ... sono tutte cose che forniscono a Microsoft succose (e monetizzabili) informazioni da rivendere a terzi o da utilizzare per il training di Copilot o del prossimo prodotto "AI" di M$.

La prossima "corsa all'oro delle AI" dovrebbe riguardare i grandi dataset video, ma nel frattempo tutti i big raschiano il fondo del barile dei dataset già depredati.
In questi casi, infatti, bisognerebbe chiedersi "come mai, usare un loro servizio (e quindi far consumare loro banda, energia, ecc.) è per loro equivalente non ad una spesa, ma ad un pagamento di 30€?"

Perché se l'elettricista mi dicesse "fanno 75€, oppure bevi questa lattina di aranciata", qualche domanda me la farei...
Old 05-07-2025, 11:23   #26
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
proprio non ci arrivi vedo.
io ho un prompt di comando in avvio automatico e la "gestione " dei file la faccio esclusivamente a riga di comando.

copiare e incollare una riga di comando è, ovviamente, una cazzata.
l'espetto che, a quanto pare, va oltre le tua comprensione è che la devo copiare: in autonomia non ci sarei arrivato a scrivermela.
tu invece si?
E in autonomia, come avresti installato un .exe su Windows, senza prima andare a cercartelo su internet e scaricartelo?

Cioè, stai sovrasemplificando una procedura su Windows solo perché l'hai già fatta, mentre sovracomplichi una procedura su Linux perché non la conosci.

Neanch'io ricordo la maggior parte dei comandi a memoria, ma sono a distanza di 5 secondi di ricerca su internet.
Per di più per rarissimi programmi che non sono disponibili negli store.
Scaricare un installer mi prende molto più tempo, e molti più click.
Quote:
per il resto, il "market" mi sta sullo stomaco sul telefono, figurati sul computer.
Beh, se mi vieni anche a dire "come si fa su Windows è più semplice perché gli altri sistemi mi stanno sullo stomaco", allora si capisce che questi confronti non hanno niente di oggettivo.
Come si dice in questi casi, se ti piace Windows, perché vai in cerca di altro?
Old 05-07-2025, 14:25   #27
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
eh si. configurazioni in triple boot, "consistenti" anche dopo aver rimosso il disco principale sono proprio pappa pronta.
Anni fa anch'io testavo configurazioni con dual/triple boot, ma ora preferisco dedicare gli specifici SO a singoli PC (tanto ormai c'ho una collezione di PC ) e così evito troppi sbattimenti.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2025, 22:46   #28
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
E in autonomia, come avresti installato un .exe su Windows, senza prima andare a cercartelo su internet e scaricartelo?

Cioè, stai sovrasemplificando una procedura su Windows solo perché l'hai già fatta, mentre sovracomplichi una procedura su Linux perché non la conosci.

Neanch'io ricordo la maggior parte dei comandi a memoria, ma sono a distanza di 5 secondi di ricerca su internet.
Per di più per rarissimi programmi che non sono disponibili negli store.
Scaricare un installer mi prende molto più tempo, e molti più click.

Beh, se mi vieni anche a dire "come si fa su Windows è più semplice perché gli altri sistemi mi stanno sullo stomaco", allora si capisce che questi confronti non hanno niente di oggettivo.
Come si dice in questi casi, se ti piace Windows, perché vai in cerca di altro?
sai, capita anche che, per mille motivi, tocchi installare roba senza avere la connessione internet; magari perchè sei al -1 e il garage ha il suo contatore separato da quello di casa, per cui non puoi usare la powerline.
o, più banalmente, perchè tanto so benissimo quali sono i programmi che installo su ogni pc che configuro e non ho nessuna voglia di scaricarmeli ogni volta.

e no, non è una questione di windows è figo, gli "altri" sucano.
mi sta sulle balle anche lo store di microsoft.
mi stanno sulle balle TUTTI i repository.

Ultima modifica di randorama : 05-07-2025 alle 22:52.
Old 05-07-2025, 22:50   #29
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Anni fa anch'io testavo configurazioni con dual/triple boot, ma ora preferisco dedicare gli specifici SO a singoli PC (tanto ormai c'ho una collezione di PC ) e così evito troppi sbattimenti.
l'ultima volta che li ho contati i pc "completi" (nel senso di "nel case") che ho in garage erano 8; tutto vecchiume, al netto di uno spettacolare i5 3rd gen.
potrei usarne uno per OS, ma è davvero troppo sbattimento pensare di staccare cavi/riattaccare cavi; preferisco tenere due connessi e giostrarmi tutti gli OS da li.
poi, va beh... si sarebbe anche un P4 con 4 dischi e due masterizzatori attaccati... ma quella è un'altra storia.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP