Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2025, 21:14   #21
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ma io parlo proprio dei periodi di quando uscì, non adesso , mi pareva chiaro dal mio post.

All'epoca non l'ho vista da nessuna parte, poi sicuramente c'era , ma almeno io non ricordo di averne viste.

Poi appunto, soppiantate da telefoni e tablet.

Magari le vendono e girano ancora ma non ho idea.

Che poi ho sempre avuto in mente di riprenderla, ma se non ricordo male la mia aveva principalmente 2 rotture, il bisogno di una SD capiente, e la larghezza massima delle immagini.
mah, qualcuna io l'avevo vista (ero anche stato tentato di comprala) ma poi di fatto sono scomparse dal mercato.
la gente non tiene più le sue foto in casa, mi sa :-\
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 07:20   #22
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
Qtek 9000

Eccomi, anche io possessore di questo dispositivo fuori dal comune. Per i tempi era una gioiello di tecnologia e innovatività. Costava un botto (per i tempi circa 900€) ma avevi un PC con Windows con telefono nel palmo della mano. Un vero agglomerato di tecnologia, sogno per i nerd. Bei ricordi.
Dj_Sam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 07:29   #23
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mah, qualcuna io l'avevo vista (ero anche stato tentato di comprala) ma poi di fatto sono scomparse dal mercato.
la gente non tiene più le sue foto in casa, mi sa :-\
Il fatto è questo, se parliamo di "prodotti tecnologici dimenticati perché a nessuno serviva" le cornici son un bell'esempio.

Prima le foto ne facevamo poche ma le stampavamo.
Anche con le digitali,le prime digitali, le stampavamo.

Poi con l'arrivo dello smartphone e aumento dei social network, quasi nessuno le stampa, ma neanche nessuno l'archivia.

Tecnicamente le cornici se fossero state concepite come archivio più che suppellettile potevano esser più utili.

Non credo infatti che tu non abbia qualche foto qua e là nel telefono.
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Vogliamo parlare dei Netbook ... ? Sono stati rapidamente lasciati indietro dall'evoluzione tecnologica, però hanno avuto un loro perchè ... Piccolini ed economici, con una buona connettività. Ho avuto l'Aspire One in uso dal 2008 al 2015, poi sostituito da un tablet con Windows. Windows XP alleggerito al massimo, dati su una delle due SD, file di paging sull'altra; è stato necessario squartarlo per portare la RAM da 512 MBytes a 1,5 GBytes ... ma il suo lo faceva !
Netbook e simili a me piacevano, ne ho visti in giro, e ne volevo comprare uno, ma appunto son spariti da un certo punto in poi.

Proprio per via della diffusione maggiore di Tablet, ma a me piacevano.

Mia sorella si comprò anni fa uno smartbook (poco spazio, leggero, ma in generale al massimo per scrivere) della mediacom che utilizzo io per stampare documenti (più comodo portarlo in giro per casa) e nient'altro, ma se ci fosse stato un netbook lo avrei preferito.

Però qua non rientra troppo nel topic, per me sti tipo di computer per quel che servono son comodi, e son stati soppiantati principalmente da ciò che è arrivato dopo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 07:43   #24
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
QTek 9000: Ricordo che ci guardavo i video di youtube guardo ero in coda, in attesa... e funzionava perfettamente. Era sì una mattonella per i gusti dell'epoca ma davvero funzionale e da nerd.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 08:04   #25
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
le cornici son un bell'esempio.
Certamente ... che io ricordi, erano regalate. In pochi le compravano per loro !

Quote:

Netbook e simili a me piacevano, ne ho visti in giro, e ne volevo comprare uno, ma appunto son spariti da un certo punto in poi.
Eh si, io ne ricevette altri da colleghi che proprio non sapevano che farne; sono rimasti interessanti per usi specifici. Per un periodo ne ho tenuto uno vicino e collegato all'hi-fi, leggeva MP3 da rete ed inviava all'amplificatore. Questo può essere un uso interessante. O ancora, terminale per VNC o altro software (leggerissimo, ovviamente) di controllo remoto. La tastiera è una comodità. Un amico ne ha avuto uno in uso per una decina di anni solo per P2P. Sempre acceso, consumi ridottissimi.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 09:53   #26
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Vogliamo parlare dei Netbook ... ? Sono stati rapidamente lasciati indietro dall'evoluzione tecnologica, però hanno avuto un loro perchè ... Piccolini ed economici, con una buona connettività. Ho avuto l'Aspire One in uso dal 2008 al 2015, poi sostituito da un tablet con Windows. Windows XP alleggerito al massimo, dati su una delle due SD, file di paging sull'altra; è stato necessario squartarlo per portare la RAM da 512 MBytes a 1,5 GBytes ... ma il suo lo faceva !
Anche a me piacevano, ne ho ancora uno... oggi se uno vuole un PC molto economico e di piccole dimensioni per le applicazioni base non c'è nulla

Un altro bel flop furono i palmari windows
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 10:14   #27
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Eh si, io ne ricevette altri da colleghi che proprio non sapevano che farne; sono rimasti interessanti per usi specifici. Per un periodo ne ho tenuto uno vicino e collegato all'hi-fi, leggeva MP3 da rete ed inviava all'amplificatore. Questo può essere un uso interessante. O ancora, terminale per VNC o altro software (leggerissimo, ovviamente) di controllo remoto. La tastiera è una comodità. Un amico ne ha avuto uno in uso per una decina di anni solo per P2P. Sempre acceso, consumi ridottissimi.
Pensa che poco meno di 10 anni fa me lo passo un'amica, era del fratello, ma non so che gli aveva fatto, avevo provato a sistemarlo ma non andava bene.
E non era il solo che avevo visto ai tempi.

Me ne fosse capitato uno, pure in regalo, me lo tenevo.
Old 23-06-2025, 11:41   #28
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Anche i tv 3d sono praticamente scomparsi...

Cjdnzmznxnznzn
Old 23-06-2025, 14:03   #29
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Anche a me piacevano, ne ho ancora uno... oggi se uno vuole un PC molto economico e di piccole dimensioni per le applicazioni base non c'è nulla

Un altro bel flop furono i palmari windows
in realtà portati da 11" ne trovi.
poi... poi sono cinesi con il classico celeron e niente altro.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 14:56   #30
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Anche i tv 3d sono praticamente scomparsi...

Uno di quelli che ho io è 3D
avevano fatto il botto ai tempi di avatar.

Però penso siano ciclici, potrebbe ritornare il 3D in futuro.

E cmq tecnicamente son sempre televisori con una funzione in più, tipo il PiP, per chi se la ricorda, anche quella non l'ho più vista, poi magari c'è ancora non so, ma tra quelli che ho visti non me ne sono capitati.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian