|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...is_139975.html
Corsair ha risolto un problema di clic acustici nella serie di alimentatori RMe 2025. Il difetto, privo di conseguenze sull'hardware, è stato eliminato nelle nuove unità. L'azienda offre la sostituzione gratuita per i clienti interessati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Ricordo qualche anno fa compravo alimentatori Corsair.
Esperienza ottima la primissima serie di Corsair ( quella prodotta da Seasonic ), le serie successive però erano perennemente affette da coil wine. Anche facendo 3 RMA e 2 resi per cambiare modello continuano ad arrivarmi modelli afflitti da coil wine e così ho cessato di comperare PSU Corsair. Adesso leggiamo che si sentono altri tipi di suoni fastidiosi ? Non sarà nulla magari che affligge la funzionalità del prodotto ma è assolutamente ridicolo e segno di scarsa qualità. Compro solo Seasonic e BeQueit e mai avverto nemmeno mezzo suono, nemmeno delle ventole, come se fossero spenti sempre. Così dovrebbe essere un alimentatore. Quote:
Ultima modifica di Ripper89 : 21-06-2025 alle 08:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Chi è attualmente il produttore di Corsair? Ne hanno uno solo per tutte le diverse serie e potenze?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ho anche io un corsair 850 di 20 anni fa che gira tuttora. di solito prendo enermax.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Personalmente le mie statistiche fanno poco testo xò ho visto guastarsi (e spesso per obsolescenza programmata) e riparato più alimentatori prodotti da seasonic conto terzi rispetto a ciofeche varie e rispetto anche ai seasonic a marchio proprio. A questo punto che seasonic faccia un bagno di onestà e dichiari apertamente che non vuole più produrre conto terzi; motivo?! forse non guadagna quanto vorrebbe e\o nel prezzo concordato non ce la fanno a produrre di qualità come altri riescono a fare.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Seasonic è il miglior produttore in assoluto nel mercato delle PSU per PC praticamente da quando esiste. Fallaci potranno semmai essere le componenti NON realizzate da Seasonic, visto che spesso alimentatori realizzati per conto di terzi non vengono prodotti interamente da un unico produttore, in quanto il cliente spesso chiede determinate customizzazioni nelle specifiche o nelle features. Ultima modifica di Ripper89 : 22-06-2025 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Sinceramente non comprendo il tuo atteggiamento. Corsair stessa ha messo all'angolo Seasonic, sui motivi esistono varie speculazioni tra cui la scarsa qualità della produzione in termini di affidabilità e tolleranza su produzione in scala solo per conto terzi. Un famoso recensore dei tempi andati, Johnny Guru, dopo che venne assunto direttamente da Corsair nel team ricerca e sviluppo non tesseva più le lodi di seasonic nella produzione conto terzi, tant'è che di lì a breve iniziò a cessare completamente la collaborazione e le commissioni passarono ad altri
È la piattaforma S12 I e II e la G, probabilmente quella a cui ti riferisci quando parli del periodo glorioso della collaborazione tra seasonic e corsair; ma sono passati più di quindici anni. Quell'epoca fu gloriosa xkè gli alimentatori prodotti da seasonic per corsair erano ottimi e costavano poco. Erano ottime piattaforme ma conto terzi per Corsair hanno prodotto principalmente roba piccola (650W al più) delle serie VX, HX e TX (qui un po' di più ha prodotto anche fino a 850W). La prima serie AX benché fosse eccellente ma su piattaforma più nuova...purtroppo all'inizio si rompevano e ne fecero varie revisioni alla board prima di trovare la quadra, cmq tutto in garanzia, l'utente non ha mai dovuto sbattersi grazie anche all'eccellente supporto post vendita di corsair. La prima serie TX fù tra quelle a obsolescenza maggiore purtroppo; ottima ehh ma si guastavano per delle bischerate. Le stesse board s12ii da cui derivavano avevano componenti migliori, purtroppo peggiori o assenti nelle serie TX...per scelta di corsair (?!) o per malafede di seasonic (!?). Fatto stà però che finito il periodo concordato di fornitura, Corsair non ha più rinnovato con seasonic chiudendo di fatto tutta la produzione a nome seasonic compresa la serie di pregio AX. Quote:
Quote:
Io è un po' che non stò più dietro agli OEM ma quanta roba esiste ad oggi in giro prodotta da seasonic conto terzi? Secondo me veramente poca e l'ipotesi che mi sono fatto come riparatore e come utente di forum è che hanno pisciato troppo fuori dal vaso nella produzione conto terzi al punto da essersi ritagliati una nomea non più buona a gli occhi di chi deve commissionargli qualcosa. Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non per abbassare i listini ma per gonfiare la percentuale dei profitti. Mi domando perchè Seasonic ora dovrebbe realizzare per conto di terzi visto che poi questi ultimi vogliono pure avere prezzi più concorrenziali dei Seasonic stessi nonostante una percentuale di profitto aggiunta. Ultima modifica di Ripper89 : 22-06-2025 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
È importante per qualunque OEM avere una produzione conto terzi che gli garantisca entrate sicure e garantite per coprire fasce di mercato e luoghi che non può o non vuol coprire direttamente anche banalmente per una questione venale: il costo aggiuntivo per lo spazio nei magazzini, la logistica e dell'rma ed in ultimo anche lo smaltimento quando resta invenduto. Sono costi enormi, in italia ed in europa soprattutto lo smaltimento. Quindi è lecito, auspicabile e comprensibile l'apertura alle commissioni conto terziste; gli permette di produrre e guadagnare subito e togliersi dalle palle le beghe e le spese burocratiche.
Seasonic aveva grandi commissioni dai grandi marchi come Antec, Phanteks, XFX, NZXT, infine Corsair che forse è stato il più grosso committente per seasonic; nel tempo sono spariti chi per una ragione chi per un'altra. Probabilmente qualcosa è rimasto, qualche linea top gamma forse. Quote:
Per dire: un colosso come Cooler Master che aveva abbandonato da decenni la produzione oem quest'anno è tornato ed ha deciso di rimettersi a produrre con la propria fabbrica gli alimentatori più prestigiosi e stanno pensando di riaprirsi al conto-terzi. È un'evento miracoloso un po' come se Enermax riaprisse le fabbriche. Ma al tempo chiusero xkè come OEM diretto non avevano margini di vendita, oltre alla crisi economica del tempo; di fatti tutta la roba coolermaster è stata prodotta da terzisti così come quella di enermax. Il mercato terzista segno è che rende, o almeno ipotizzo che sia un male necessario per la sopravvivenza in questo settore. Se Seasonic li ha questi margini profittevoli, ripeto, bene. Spero che continui ad esistere. Seasonic, SuperFlower, Delta, FSP e FlexTronics sono i miei oem preferiti di prima scelta. Non vorrei mai che per scelte sbagliate qualcuno di essi chiudesse baracca e burattini. Se poi succederà pazienza.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 22-06-2025 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
I produttori terzi sono anche coloro che non han saputo affermarsi in autonomia.
Enermax era rimasta indietro con alcune specifiche e caratteristiche. Seasonic mi sembra sia il primo riferimento ancora oggi. Tornado al discorso Corsair mi dice che Seasonic ha avuto delle pecche come produttore terzo, ma a me sembra che la qualità Corsair sia ancora carente, ancora oggi si sentono fischi, ronzii, rumori delle ventole e tickettii. Nel corso degli anni con Seasonic e BeQueit, Enermax e la primissima serie Corsair io non ho mai sentito nulla provenire dall'alimentatore, nel senso che è così che deve essere. Ultima modifica di Ripper89 : 22-06-2025 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.