|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
daemon tool - non riesco a montare le immagini
ciao,
utilizzo da sempre questo tool per montare le immagini e non ho mai avuto problemi. per il portatile di mia figlia, con windows 11, devo montare una immagine, ma ricevo un errore di immagine danneggiata, il che non è evidentemente vero, per due motivi..il primo è che ho provato con 2 immagini diverse e mi da lo stesso errore. il secondo è che entrambe le immagini funzionano correttamente sul mio pc, il quale monta win 10. ora, la versione di daemon tool è l'ultima che si trova in rete ed è la lite. cercando in rete per la soluzione ho visto che win 11 contiene nativamente un tool per montare...cosi ho tolto daemon e provato con quello, ma niente, non va...errore diverso ma non va. non so di cosa possa trattarsi...sembra come che manchi qualcosa di software al portatile...o magari c'entra l'antivirus di win? potete aiutarmi? grazie ciao Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Infatti, Windows 10 e 11 montano nativamente le immagini .iso, non servono programmi appositi.
Di che .iso si tratta? Immagini di CD/DVD di installazione software o contengono contenuto multimediale? Video-musica ecc. Hai scritto "errore diverso", puoi riportare questo errore in maniera precisa? Magari una schermata della finestra di errore, avvalendoti diq eusto sito per la condivisione: https://it.imgbb.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao,
scusa il ritardo per la risposta..non so se win 10 abbia questo sistema nativo per montare le immagini, fatto sta che io, con daemon tool lite, non ho mai avuto problemi, mentre col portatile di mia figlia si. parliamo di un laptop MSI con win 11, modello pulse 16 AI C1VGKG la versione di daemon tool lite è la 12.03 quando provo a montare mi appare questo errore: impossibile accedere al disco il disco potrebbe essere danneggiato. verificare che il disco utilizzi un formato riconosciuto da windows. se il disco non è formattato è necessario formattarlo prima di utilizzarlo. faccio presente che questa iso a me funziona benissimo. cambiando iso non cambia il problema. tutto questo con daemon tool...se ora lo disinstallo e provo a montare con il tool nativo, cambia il tipo di errore ma non cambia la sostanza. clicco sulla iso col dx, faccio monta, appare la finestra aprire il file? clicco su apri e mi appare il messaggio: il file immagine disco è danneggiato sembra, quindi, come se o manca qualche software che impedisce l'apertura, oppure che ci sia qualche problema di sicurezza, magari l'antivirus (ma è quello di win, perchè non dovrebbe far funzionare il montaggio di un suo programma?) fammi sapere se ti serve qualche altra informazione grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao,
ok, dimentica tutto, ho capito dove sta l'errore ![]() in pratica per copiare l'iso sul pc di mia figlia ho utilizzato una chiavetta usb che evidentemente è di bassa qualità e mi da diversi errori. ti confermo che con il programma nativo mi ha funzionato. grazie, per il supporto, in qualche modo hai contribuito alla riuscita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.