|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh per quello
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Alla fin fine Vista era un 7 un po' acerbo, e 7 è stato probabilmente il miglior Windows di sempre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
La mia è solo una teoria. Potrei sbagliarmi. Anzi è sicuramente per qualche altro motivo. Lasciami indagare un attimo...
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, è proprio per quello.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io all'avvio ho messo il suono di accensione della PS1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Non è che sono nostalgico o che.. non ero nemmeno io entusiasta di Vista, lo ho usato per meno di un anno giusto per curiosità.. Ti confermo che il fattore "percezione" esiste eccome: parliamo di un OS mainstream dedicato al grande pubblico. La percezione di massa è quella cosa che può trasformare una brezza in un tifone ingigantendo cose piccolissime o viceversa.. il tutto in barba ai risultati oggettivi. Perchè se andiamo a vedere i risultati oggettivi alla fine vista funzionava. Poi chiamarlo software "rotto ed incompleto" è indicativo di quanto la stai mettendo giù dura: ripeto, funzionava. Aveva pecche, aveva spazio di miglioramento.. si. Ma "rotto ed incompleto" è un'altra cosa. Anche dire che è fatto con i piedi perchè aveva requisisti superiori non mi pare obiettivo. Si passava dal lunghissimo regno di XP ad un motore del tutto nuovo ed i tempi erano altro che maturi per un sostituto.. è fisiologico che gli harware più vecchi o comunque più scarsi restino al palo. E comunque era ancora un'epoca di crescita abbastanza marcata dell'hardware. Oggi le cose sono parecchio diverse: oggi come 15 anni fa stai con 8 o 16Gb di ram e comunque vada fai quello che devi. Oggi ci sono ancora in giro CPU quad core di 15 anni fa che funzionano e fanno quello che devono. E volendo oggi puoi mettere win11 su un core2 quad e gira senza fare storie.. in paragone sarebbe come installare Vista su un 80286. Vedi tu.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ai tempi volarono madonne di fuoco sui forum, pure qui. Soprattutto qui. C'era ancora il mitico ultra fanboy di casa ms.. DOVELLA! Chissà che fine ha fatto.. ![]() E ti assicuro che io di certo non ero tra i sotenitori di Vista. Come si legge anche sul tuo link.. Longhorn fu un progetto ambizioso che ebbe problemi e ritardi proprio perchè molto ambizioso. Alla fine dovettero scendre parecchio a compromessi ma il sistema comunque girava decentemente. Poi apunto, essendo molto diverso dal predecessore è fisiologico aspettarsi anche qulche magagna lato compatibilità. Seven, qualche anno più tardi, fu quello che vista avrebbe voluto essere al day one.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ricorda, nessuno lascia (o può lasciare) il forum una volta entrato ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Suono di avvio...no ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Se lo levano è un motivo in più per rimanere sul 10, il suono di Windows 11 non mi piace per niente, se è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=DxQ3DraN_Oc |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ma perché hanno rimesso il jingle all'avvio?
![]() Ho usato giusto un paio di volte windows 11 ma mi pare che l'avvio fosse muto e credevo fosse il settaggio predefinito proprio come sotto 10 e 8 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Evidentemente ho diversi bug nella mia memoria HBM (Human Bad Memory), perché ero convinto che il suono di avvio fosse compreso nei suoni di sistema. Va beh, se avrò necessità di metterci mano vedrò di smanettarci un po'
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.