|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consigli acquisti nuovo notebook rtx 5060
Salve a tutti,
come indicato nel titolo, vorrei cambiare il mio attuale notebook (con ryzen 7 6800h - ssd 512 gb - rtx 3050 ti da 4 gb) che darei via in famiglia, per prendere un pc nuovo. L'utilizzo che ne farei è sia lavorativo (sviluppo web, pacchetto office) sia per qualche gioco (mi piacciono giochi tipo counter strike 2 ma non mi dispiacerebbe giocare decentemente al nuovo doom). Per il gaming, c'è da tenere conto che non è l'attività principale (il tempo da dedicargli è quello che è) e che mi basta il fullhd. Per esigenze lavorative mi occorre ad ogni modo un laptop. Stavo cercando qualcosa che monti la nuova rtx 5060 ed ho trovato questa offerta: https://www.informatica2008.it/da-15...377345835.html Il mio attuale laptop è un Lenovo con cui mi trovo benissimo, non mi dispiacerebbe restare su questo marchio ma un notebook con caratteristiche simili di questa marca costa 1399 euro (quasi 200 euro in più - su amazon). Volevo chiedere un parere sull'msi (qualità costruttiva, display ecc.) per sapere se può essere una buona scelta o conviene restare su lenovo (o altri marchi che potete consigliarmi). Quello che mi interessa, oltre alla rtx 5060, è avere un ssd da 1 tb, 16 gb di ram ed una buona cpu. Il budget non è un grosso problema ma preferirei restare sui 1200-1300 euro. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Sono ancora poco diffusi questi modelli con 5060 Quanta fretta avresti? Quel modello nn mi pare in offerta x colpa del processore xke quella serie 14000 intel ha avuto vari difetti e problematiche, nn lo consiglierei a cuor leggero a meno di 1000 euro configurato così |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Questo è il lenovo che avevo visto su amazon: https://www.amazon.it/dp/B0F8J9878Z/...23A22227D&th=1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Peggio ancora
https://www.hwupgrade.it/news/cpu/cr...le_129019.html Oltre ai problemi e pure una cpu più vecchiotta dell'altra Cmq allora attenderei nelle prox settimane che escano più modelli, calino i prezzi gonfiati dall'effetto "novità" più magari qualche promozione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tutti gli amd più recenti im versione H, serie 7000 o migliori mentre lato intel sempre serie H dai modelli Ultra 100 in su, i5/ryzen5 o i7/ryzen7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Alla fine ho preso un notebook gigabyte da Next con ryzen ai 7 350, display 2k 16 pollici, 16 gb ram espandibili a 64 gb, ssd da 1 tb e la rtx 5060.... lo sto usando da una settimana e lo trovo molto buono specie per il display
Anche l'autonomia è piuttosto buona per essere un portatile con rtx... più in là se mi serve porto la ram a 32 gb...in questo caso serve usare lo stesso tipo di memoria o posso acquistare qualsiasi banco da 16 gb di ddr5? Grazie comunque per i consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla ram dipende da quanta ne vuoi e puoi mettere Se la aggiungi prendila con stessa frequenza e timing di quella già a bordo, se trovi proprio anche la stessa marca/modello e ideale Se la sostituisci con un kit di ram più capiente puoi anche nn guardare quella che ce su ora Resterei cmq sulla stessa frequenza x evitare di incappare in qualche magagna x la velocità dei moduli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.