Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 13:02   #2821
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Incasinandomi con le varie sigle Zte ho appena preso un mc888 Ultra di Vodafone nuovo sbloccato a 160€, peccato che non entra nella developer mode (da vedere se esiste qualche escamotage). L' hack quindi funziona ma non in tutte le sue potenzialità. Gli SMS funzionano.

Tra l' altro da me non posso nemmeno fare un Cell lock che sarebbe l' unica mancanza del cudy, perché la n78 da me nel tardo pomeriggio la disattivano e va solo in n38 o n3 se non la si esclude
Io pure ho avuto il Cudy P5 e il cell lock lo potresti fare tramite comandi AT (non l'ho mai usato il comando ma so che si poteva fare). Tra l'altro ti ricordo che il cell lock si fa su una cella LTE (una sempre attiva) per cui non c'entra il fatto che spengono la N78 perché non lo devi lockare su quella.

Il fatto che non vada in developer è perché sicuramente è la versione brandizzata Vodafone IT sul quale questa funzione è stata inibita. Su quello tedesco (sempre Vodafone) che ho io funziona tutto, ma io l'ho preso su Aliexpress dove avevano disponibile questa versione.

Comunque lo hai pagato forse un pò troppo perché su subito.it si possono avere a meno attualmente, anche se probabilmente saranno tutti Vodafone IT. Ne ho visto però anche alcuni Vodafone ES (Spagna) che come quello tedesco ha la developer utilizzabile
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:18   #2822
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
È che quando ho provato in passato a bloccare per la n78 poi andava in palla. La n38 di solito la prendeva da una cella diversa.
I prezzi più o meno erano quelli, tra dispositivo e spedizione. Mi sono lasciato fregare dal fatto che fosse nuovo, ed infatti era sigillato. Fregare per modo di dire, visto che funziona e che permolti utenti senza esigenze particolari va benissimo.
Il ping comunque sta sotto i 40, quando col cudy non l' ho quasi mai visto sotto i 45
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:40   #2823
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
È che quando ho provato in passato a bloccare per la n78 poi andava in palla. La n38 di solito la prendeva da una cella diversa.
I prezzi più o meno erano quelli, tra dispositivo e spedizione. Mi sono lasciato fregare dal fatto che fosse nuovo, ed infatti era sigillato. Fregare per modo di dire, visto che funziona e che permolti utenti senza esigenze particolari va benissimo.
Il ping comunque sta sotto i 40, quando col cudy non l' ho quasi mai visto sotto i 45
per avere ping bassi dovete usare i router zyxel, in media 10 ms in meno dei vari zte 801a e 888 ultra
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:58   #2824
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
per avere ping bassi dovete usare i router zyxel, in media 10 ms in meno dei vari zte 801a e 888 ultra
Io con lo ZTE MC888 Ultra pingo sempre sui 15ms, forse sarà anche merito della cella granitica alla quale mi sono lockato da mesi molto molto stabile in termini di valori radio e velocità di connessione che non è altissima (intorno ai 200 in Down e 25 in Up) ma è stabile e senza fenomeni di saturazione evidenti.
Old Ieri, 15:05   #2825
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Si, bisogna trovare la cella 4G giusta che non da problemi quando lockata (e che non viene spenta di notte). In passato con altre celle lockate si riavviava il router o si impallava. Ma se trovi quella giusta (e la si trova con un pò di fortuna) sei a cavallo.

Quote:
I prezzi più o meno erano quelli, tra dispositivo e spedizione
Su Subito.it devi trattare col venditore e molto spesso un accordo lo si trova. Mai comprare al prezzo imposto da loro.
Old Ieri, 15:18   #2826
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Provato in passato, mi sembra fosse il 510fwa ma potrei ricordare male la sigla, e non andava meglio degli altri, anzi
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:53   #2827
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
cell lock e band lock
Il band lock può essere eseguito da hack

registrandoti su lte italy
Avevo scordato di avere già un account :doh:
Vedo che con Vodafone ho un paio di ripetitori con N78 e uno N78+N28
Con Iliad qualcuno in più ma solo N28
Con Tim una N28+N78
Wind ne ha diverse in zona quasi tutte N3+N38+N78

Nessun ripetitore è più vicino dei 2.4km di quello 4G Vodafone a cui sono collegato ora.

Uno di questi operatori è preferibile?
Mi potrebbe servire il cell lock per puntare un ripetitore in particolare?
Grazie
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:03   #2828
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Avevo scordato di avere già un account
Con Tim una N28+N78

Nessun ripetitore è più vicino dei 2.4km di quello 4G Vodafone a cui sono collegato ora.

Grazie
non è detto che le bts vicine puntino sulla tua posizione, lo vedi con cellmapper.net e che quindi alcune nei paraggi siano irraggiungibili, diificile sapere quale sono fibrate oppure no, puoi fare delle prove anche con un cellulare nei paraggi della bts
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:06   #2829
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Avevo scordato di avere già un account
Con Tim una N28+N78

Grazie
Direi che il cell lock nel tuo caso potrebbe risultare utile per scegliere la BTS che ti performa meglio, ma dipende anche da come puntano, dalla distanza e da altri fattori. Averlo è meglio che non averlo, nel caso ti dovesse servire.

Per gli operatori, una volta in possesso del router comincia con la sim Vodafone che hai e se performa male con qualsiasi BTS prova con altri operatori. Puoi fare una prova preventiva anche con uno smartphone.

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : Oggi alle 00:08.
 Rispondi

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Anthropic sfida OpenAI con un investimen...
Il robot russo che non riesce a stare in...
Steam Controller: un ritorno in grande s...
Steam Frame, il visore SteamOS che porta...
Steam Machine, Valve ci riprova con le c...
Super Mario Galaxy - Il Film: disponibil...
In Giappone una donna sposa un personagg...
Le batterie allo stato semi-solido arriv...
Una sola iniezione per curare Alzheimer ...
European Democracy Shield: l'Europa arru...
Peugeot Polygon Concept: la guida del fu...
MSI aggiorna la gamma handheld: arrivano...
Mova 1000 in prova, il robot tagliaerba ...
Addio ai plugin Mi Piace e Commenta: il ...
Google e Qualcomm pronte a lanciare i PC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian