Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2025, 20:05   #24541
fabio._
Member

Iscritto dal: Nov 2021
Ciao a tutti,posto qui questo messaggio sperando che per favore qualcuno di voi mi aiuti a capire meglio questa situazione.Il 16 di questo mese ho terminato i 4 anni di vincolo con la W3 e pensavo che dopo questo periodo non pagassi piu' la rata del modem di 5.99€.Io attualmente pago 29.99€ e parlando invece con un loro operatore mi hanno confermato che continuero' a pagarla.Ma e' scemo o sbaglio io?
fabio._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 21:56   #24542
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio._ Guarda i messaggi
Ciao a tutti,posto qui questo messaggio sperando che per favore qualcuno di voi mi aiuti a capire meglio questa situazione.Il 16 di questo mese ho terminato i 4 anni di vincolo con la W3 e pensavo che dopo questo periodo non pagassi piu' la rata del modem di 5.99€.Io attualmente pago 29.99€ e parlando invece con un loro operatore mi hanno confermato che continuero' a pagarla.Ma e' scemo o sbaglio io?
Nessuna delle due, semplicemente sono dei buffoni !!!
SCAPPA !!!
Old 08-10-2025, 22:14   #24543
fabio._
Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Nessuna delle due, semplicemente sono dei buffoni !!!
SCAPPA !!!
Grazie della risposta! come sarebbe nessuna delle due? io devo sapere se ho ragione per farmi sentire.
Old 08-10-2025, 22:39   #24544
Proteo71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio._ Guarda i messaggi
Grazie della risposta! come sarebbe nessuna delle due? io devo sapere se ho ragione per farmi sentire.
Nel 90% dei casi quando uno arriva all'ultima rata del pagamento del modem, dal mese successivo "magicamente" spunta un aumento (guarda caso) proprio dello stesso importo della rata.
Se tu glielo contesti, la loro risposta è che fino a quel momento la rata te la facevano recuperare sotto forma di sconto.
A te le conclusioni...
Old 10-10-2025, 13:40   #24545
fabio._
Member

Ciao a tutti,ma Psyred sbaglio o e' un po che non pubblica! ma che fine ha fatto?
Old 18-10-2025, 13:57   #24546
giat
Member

Iscritto dal: Feb 2016
ciao a tutti.
Ho da poco sottoscritto un contratto con wind 3 per una linea fissa FTTC. Sapete che tipo di modello potrebbero inviarmi? Sul sito wind ce ne è una marea...
Ho chiesto oggi a un operatore ma non ha saputo rispondermi. Inoltre, altro piccolo quesito: la porta WAN libera si può usare come comune porta LAN? sicuramente l'allacciamento alla linea avverrà tramite la porta DSL, come nel mio attuale modem di sky.

Grazie
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2025, 03:27   #24547
Proteo71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giat Guarda i messaggi
Ho da poco sottoscritto un contratto con wind 3 per una linea fissa FTTC.
Mai avresti potuto fare errore più grande di questo !!!

Quote:
Ho chiesto oggi a un operatore ma non ha saputo rispondermi.
Inizia ad abituarti.. gli operatori di wind non sanno MAI rispondere a nulla, e anche se ti dessero una qualsiasi risposta, di solito sarebbe sbagliata.

Fidati, SCAPPA finchè sei in tempo, esercitando il diritto di recesso.
Old 19-10-2025, 10:55   #24548
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
@Proteo71 noto che da un po' di tempo piuttosto di rispondere ai quesiti degli utenti del forum continui a scagliarti contro W3 e relative figure professionali.
Per quanto anch'io possa essere d'accordo con il tuo parere, trovo alcune tue risposte non al livello di questo forum..

Quote:
ciao a tutti.
Ho da poco sottoscritto un contratto con wind 3 per una linea fissa FTTC. Sapete che tipo di modello potrebbero inviarmi? Sul sito wind ce ne è una marea...
Ho chiesto oggi a un operatore ma non ha saputo rispondermi.
Sono cliente W3 da ormai 15 anni, e ho fatto diversi balzelli nel tempo (chiusura e riapertura contratti per cambio modem, passaggio a modem libero, passaggio fttc -> ftth, adesione ad offerta economicamente più conveniente, ecc).
Ti confermo che, in caso di sottoscrizione di offerte con modem incluso, gli operatori non hanno idea di che modem ti venga spedito. Lo scoprirai quando arriverà.
Spesso W3 ha un paio di modelli diversi in stock e li spedisce a random, o secondo loro policy a me sconosciute.

Quote:
Inoltre, altro piccolo quesito: la porta WAN libera si può usare come comune porta LAN? sicuramente l'allacciamento alla linea avverrà tramite la porta DSL, come nel mio attuale modem di sky.
Questo dipende da macchina a macchina: ad esempio di fritz.box che uso hanno tutti la possibilità di usare la porta WAN come quinta porta LAN.
Non appena ti arriverà il modem a casa potrai verificare nella manualistica oppure direttamente nell'interfaccia di configurazione.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2025, 21:34   #24549
Proteo71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
@Proteo71 noto che da un po' di tempo piuttosto di rispondere ai quesiti degli utenti del forum continui a scagliarti contro W3 e relative figure professionali.
Per quanto anch'io possa essere d'accordo con il tuo parere, trovo alcune tue risposte non al livello di questo forum..
Caro Lorenzo,
ti garantisco che parlare male di wind non è la mia missione di vita, fortunatamente ho parecchie cose più importanti a cui dedicare il mio tempo.
Detto questo, quasi ogni giorno mi ritaglio qualche minuto del mio tempo a farmi un giretto qui sul forum (iscritto dal 2006), e ti garantisco che non mi dedico solamente a smerdare wind.
Tuttavia, dopo essere stato loro cliente per tipo 10 anni, e dopo essere stato preso per il culo in ogni modo possibile, ti confermo che mi sono ripromesso di sotterrarli di merda ogni volta che mi si fosse presentata l'occasione.
Spero che ciò non ti infastidisca, non ne vedrei il motivo, ma ti garantisco che non lo faccio per diletto, e che le cose che scrivo sono mie esperienze dirette e non farneticazioni da hater.
Se perdi due minuti del tuo tempo puoi andare a cercarti i miei post all'indietro per leggere tu stesso.
L'unico consiglio o risposta che in coscienza mi sento di dare a chi chiede qualcosa su wind è quello di abbandonarli alla velocità della luce,
e non lo faccio per scagliarmi contro wind & co. (di cui non mi può fregare di meno) ma per spirito di collaborazione verso i colleghi del forum, e cercare nel mio piccolo di evitargli di dover avere a che fare con questi buffoni.
Quale sarebbe il livello di questo forum di cui le mie risposte non sarebbero all'altezza ?
Io, se qualcuno a suo tempo mi avesse sconsigliato ed evitato di rivolgermi a wind, l'avrei sinceramente apprezzato.
Pace

Ultima modifica di Proteo71 : 19-10-2025 alle 22:18.
Proteo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2025, 21:35   #24550
Proteo71
Senior Member

doppio

Ultima modifica di Proteo71 : 19-10-2025 alle 22:16.
Old 19-10-2025, 21:36   #24551
Proteo71
Senior Member

doppio

Old 19-10-2025, 21:41   #24552
Proteo71
Senior Member

doppio

Old 18-11-2025, 20:09   #24553
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Salve,
attualmente sono in Wind3 con linea in FTTC (offerta Internet 100); da qualche settimana hanno terminata lo posa della fibra con FiberCop. Provando a verificare la copertura sul sito Wind3, al mio indirizzo dice che sono coperto da FTTH [Super Fibra DOWNLOAD 2500 Mbps (max.) 200 Mbps (min.) UPLOAD 200 Mbps (max.) 20 Mbps (min.) LATENZA 3 ms].
Che voi sappiate è possibile fare un upgrade di tecnologia mantenendo il numero (NP interna)?
Se si, la cosa avviene in automatico o bisogna fare richiesta al servizio clienti?
Grazie
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:09   #24554
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
A me, circa un anno fa, dissero di no. Ho dovuto attivare la ftth con nuovo contratto e disdire la fttc.
Old Ieri, 15:38   #24555
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
A me, circa un anno fa, dissero di no. Ho dovuto attivare la ftth con nuovo contratto e disdire la fttc.
In teoria dovrebbe essere possibile fare il passaggio, sia tramite call center che andando in un qualsivoglia punto vendita W3 (dando per scontata la copertura FTTH). Strano che ti abbiano obbligato a chiudere un contratto per aprirne uno nuovo.
Old Ieri, 15:41   #24556
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Se si, la cosa avviene in automatico o bisogna fare richiesta al servizio clienti?
Grazie
Dalla ricerca in rete vedo che esistono 3 opzioni:
Servizio clienti 159
Negozi W3
Area Clienti/App
Se nulla lo impedisce, partirà l'iter di verifica per poter attivare la linea, eventuali controlli per il collegamento della fibra con sopralluoghi del tecnico e poi passaggio a FTTH, con disattivazione FTTC.
Old Ieri, 22:25   #24557
Proteo71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Confermo che NON ti accordano il passaggio, ma ti dicono di disdire e riattivare ex novo... BUFFONI !!!
Old Oggi, 11:11   #24558
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Confermo che NON ti accordano il passaggio, ma ti dicono di disdire e riattivare ex novo... BUFFONI !!!
Se fanno così è strano, ma è anche vero che io non sono coperto da FTTH e non posso ancora sperimentare l'ebrezza di rompere le scatole per fare avvenire la migrazione.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian