|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24541 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Ciao a tutti,posto qui questo messaggio sperando che per favore qualcuno di voi mi aiuti a capire meglio questa situazione.Il 16 di questo mese ho terminato i 4 anni di vincolo con la W3 e pensavo che dopo questo periodo non pagassi piu' la rata del modem di 5.99€.Io attualmente pago 29.99€ e parlando invece con un loro operatore mi hanno confermato che continuero' a pagarla.Ma e' scemo o sbaglio io?
|
|
|
|
|
|
#24542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
SCAPPA !!!
|
|
|
|
#24543 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#24544 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu glielo contesti, la loro risposta è che fino a quel momento la rata te la facevano recuperare sotto forma di sconto. A te le conclusioni...
|
|
|
|
#24545 |
|
Member
|
Ciao a tutti,ma Psyred sbaglio o e' un po che non pubblica! ma che fine ha fatto?
|
|
|
|
|
|
#24546 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
ciao a tutti.
Ho da poco sottoscritto un contratto con wind 3 per una linea fissa FTTC. Sapete che tipo di modello potrebbero inviarmi? Sul sito wind ce ne è una marea... Ho chiesto oggi a un operatore ma non ha saputo rispondermi. Inoltre, altro piccolo quesito: la porta WAN libera si può usare come comune porta LAN? sicuramente l'allacciamento alla linea avverrà tramite la porta DSL, come nel mio attuale modem di sky. Grazie |
|
|
|
|
|
#24547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inizia ad abituarti.. gli operatori di wind non sanno MAI rispondere a nulla, e anche se ti dessero una qualsiasi risposta, di solito sarebbe sbagliata. Fidati, SCAPPA finchè sei in tempo, esercitando il diritto di recesso.
|
|
|
|
#24548 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
@Proteo71 noto che da un po' di tempo piuttosto di rispondere ai quesiti degli utenti del forum continui a scagliarti contro W3 e relative figure professionali.
Per quanto anch'io possa essere d'accordo con il tuo parere, trovo alcune tue risposte non al livello di questo forum.. Quote:
Ti confermo che, in caso di sottoscrizione di offerte con modem incluso, gli operatori non hanno idea di che modem ti venga spedito. Lo scoprirai quando arriverà. Spesso W3 ha un paio di modelli diversi in stock e li spedisce a random, o secondo loro policy a me sconosciute. Quote:
Non appena ti arriverà il modem a casa potrai verificare nella manualistica oppure direttamente nell'interfaccia di configurazione. |
||
|
|
|
|
|
#24549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti garantisco che parlare male di wind non è la mia missione di vita, fortunatamente ho parecchie cose più importanti a cui dedicare il mio tempo. Detto questo, quasi ogni giorno mi ritaglio qualche minuto del mio tempo a farmi un giretto qui sul forum (iscritto dal 2006), e ti garantisco che non mi dedico solamente a smerdare wind. Tuttavia, dopo essere stato loro cliente per tipo 10 anni, e dopo essere stato preso per il culo in ogni modo possibile, ti confermo che mi sono ripromesso di sotterrarli di merda ogni volta che mi si fosse presentata l'occasione. Spero che ciò non ti infastidisca, non ne vedrei il motivo, ma ti garantisco che non lo faccio per diletto, e che le cose che scrivo sono mie esperienze dirette e non farneticazioni da hater. Se perdi due minuti del tuo tempo puoi andare a cercarti i miei post all'indietro per leggere tu stesso. L'unico consiglio o risposta che in coscienza mi sento di dare a chi chiede qualcosa su wind è quello di abbandonarli alla velocità della luce, e non lo faccio per scagliarmi contro wind & co. (di cui non mi può fregare di meno) ma per spirito di collaborazione verso i colleghi del forum, e cercare nel mio piccolo di evitargli di dover avere a che fare con questi buffoni. Quale sarebbe il livello di questo forum di cui le mie risposte non sarebbero all'altezza ? Io, se qualcuno a suo tempo mi avesse sconsigliato ed evitato di rivolgermi a wind, l'avrei sinceramente apprezzato. Pace
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian Ultima modifica di Proteo71 : 19-10-2025 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
|
#24550 |
|
Senior Member
|
doppio
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian Ultima modifica di Proteo71 : 19-10-2025 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#24551 |
|
Senior Member
|
doppio
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian Ultima modifica di Proteo71 : 19-10-2025 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#24552 |
|
Senior Member
|
doppio
|
|
|
|
|
#24553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Salve,
attualmente sono in Wind3 con linea in FTTC (offerta Internet 100); da qualche settimana hanno terminata lo posa della fibra con FiberCop. Provando a verificare la copertura sul sito Wind3, al mio indirizzo dice che sono coperto da FTTH [Super Fibra DOWNLOAD 2500 Mbps (max.) 200 Mbps (min.) UPLOAD 200 Mbps (max.) 20 Mbps (min.) LATENZA 3 ms]. Che voi sappiate è possibile fare un upgrade di tecnologia mantenendo il numero (NP interna)? Se si, la cosa avviene in automatico o bisogna fare richiesta al servizio clienti? Grazie |
|
|
|
|
|
#24554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
A me, circa un anno fa, dissero di no. Ho dovuto attivare la ftth con nuovo contratto e disdire la fttc.
|
|
|
#24555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
In teoria dovrebbe essere possibile fare il passaggio, sia tramite call center che andando in un qualsivoglia punto vendita W3 (dando per scontata la copertura FTTH). Strano che ti abbiano obbligato a chiudere un contratto per aprirne uno nuovo.
|
|
|
#24556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Servizio clienti 159 Negozi W3 Area Clienti/App Se nulla lo impedisce, partirà l'iter di verifica per poter attivare la linea, eventuali controlli per il collegamento della fibra con sopralluoghi del tecnico e poi passaggio a FTTH, con disattivazione FTTC.
|
|
|
|
#24557 |
|
Senior Member
|
Confermo che NON ti accordano il passaggio, ma ti dicono di disdire e riattivare ex novo... BUFFONI !!!
|
|
|
#24558 |
|
Senior Member
|
Se fanno così è strano, ma è anche vero che io non sono coperto da FTTH e non posso ancora sperimentare l'ebrezza di rompere le scatole per fare avvenire la migrazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.