|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Buongiorno,
a proposito di rimodulazioni e costo mensile ormai insopportabile, c'è qualcuno che in seguito alla richiesta del codice di migrazione ha poi ottenuto un'offerta di retention finalmente vantaggiosa?
|
|
|
#24522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
A me 8 o 9 anni fá ha funzionato, ma non é detto che al primo colpo funzioni, ma anche un paio di anni fá quando avevo finito di pagare le rate del modem stessa cosa, aumento e gli chiesi se era possibile abbassare la bolletta altrimenti cambiavo gestore e la ragazza mi fece un ottimi prezzo.
Ultima modifica di cukkiara : 29-01-2025 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#24523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciao a tutti! Un amico ha questo router Zyxel VMG8825-B50B (firmware 5.13 (abrf.0)b5 , che da un po’ di tempo a questa parte spesso dà problemi: lo usa e in Wi-Fi e i video molte volte si bloccano e deve aspettare o refreshare più volte le
Pagine per farli ripartire. Non riesce spesso a scaricare le mail ecc … Ho fatto una cazzata (pensando di fare una cosa carina), flashando un firmware debrandizzato 5.17 trovato su internet. oltre al fatto che adesso spunti 5.17 , non vedio null'altro di debrandizzato. e sopratutto: non si collega piu a internet! neanche ripristinando le impostazioni che avevo salvato. mi potreste aiutare a riconfigurarlo correttamente? grazie Crimsom è online Zyxel VMG8825-B50B |
|
|
|
|
|
#24524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24525 |
|
Senior Member
|
ciao, come scritto sopra, non ho seguito la guida del foum ma semplicemente preso un firmware 5.17 bello e pronto debrandizzato trovato sul forum fibra click
e adesso mi trovo ancora di piu nella cacca, perche ho saputo che il modem è stato pagato tutto per intero... oggi inoltre ha aggiunto 2 dettagli che mi fanno stare ancora di piu nella cacca. il primo (non lo sapevo) è che il ruoter è stato già pagato per intero quindi non gli danno piu assistenza seconda cosa, che oggi gli hanno detto che risulta un problema sulla linea (cosa che non risultava quando ha chiamato settimana scorsa) e verranno a controllare... ragion per cui ...ora come faccio??????!?! ho trovato qui sul forum https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2960663 la pagina ufficiale del ruoter , col firmware originale wind 5.13 " con password sbloccate (nella mia ignoranza non so quale sia il vantaggio) l'ho flashato, quindi quantomeno sono tornato alla 5.13...ma per esempio su voip vedo configurazioni INFOSTRADA!??!?!?!?!?! Mentre sono sicuro che fornitore di servizi fosse (prima di flasharlo la prima volta) windtre.it insomma ho paura che il tecnico possa vedere che c'è qualcosa di modificato.... ho provato anche a ripristinare ma non cambia nulla! |
|
|
|
|
|
#24526 |
|
Senior Member
|
Ho sbrandizzato un 8825( un paio di anni addietro) e messo il firmware originale zyxel, poi ho caricato il backup fatto con la versione brandizzata wind, il modem funzionava perfettamente con i dati della versione precedente.
Ho ancora il link dove era possibile scaricare l'ultima versione ufficiale. https://www.dropbox.com/scl/fi/ou6rx...icqvu&e=2&dl=0 Ultima modifica di Massimo 67 : 02-05-2025 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#24527 |
|
Senior Member
|
Eh ma il mio è l’8828
|
|
|
|
|
|
#24528 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Avete problemi ad utilizzare i DNS di AdGuard su rete WindTre?
Normalmente utilizzo quelli di CloudFlare, ma su android uso DNS Privato dns.adguard-dns.com in modo da bloccare banner delle app; questa notte hanno smesso di funzionare, anche impostandoli manualmente sul router, non me li accetta. Riesco comunque a pingare i due indirizzi IP 94.140.14.14 e 94.140.15.15 Su rete mobile Vodafone nessun problema. Edit: Si è risolto da solo in giornata, probabilmente era relativo al problema di ieri https://status.adguard.com/ Ultima modifica di spaccacervello : 12-06-2025 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#24530 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Ciao a tutti,posto qui questo messaggio sperando che per favore qualcuno di voi mi aiuti a capire meglio questa situazione.Il 16 di questo mese ho terminato i 4 anni di vincolo con la W3 e pensavo che dopo questo periodo non pagassi piu' la rata del modem di 5.99€.Io attualmente pago 29.99€ e parlando invece con un loro operatore mi hanno confermato che continuero' a pagarla.Ma e' scemo o sbaglio io?
|
|
|
|
|
|
#24531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
SCAPPA !!!
|
|
|
|
#24532 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#24533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu glielo contesti, la loro risposta è che fino a quel momento la rata te la facevano recuperare sotto forma di sconto. A te le conclusioni...
|
|
|
|
#24534 |
|
Member
|
Ciao a tutti,ma Psyred sbaglio o e' un po che non pubblica! ma che fine ha fatto?
|
|
|
|
|
|
#24535 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
ciao a tutti.
Ho da poco sottoscritto un contratto con wind 3 per una linea fissa FTTC. Sapete che tipo di modello potrebbero inviarmi? Sul sito wind ce ne è una marea... Ho chiesto oggi a un operatore ma non ha saputo rispondermi. Inoltre, altro piccolo quesito: la porta WAN libera si può usare come comune porta LAN? sicuramente l'allacciamento alla linea avverrà tramite la porta DSL, come nel mio attuale modem di sky. Grazie |
|
|
|
|
|
#24536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inizia ad abituarti.. gli operatori di wind non sanno MAI rispondere a nulla, e anche se ti dessero una qualsiasi risposta, di solito sarebbe sbagliata. Fidati, SCAPPA finchè sei in tempo, esercitando il diritto di recesso.
|
|
|
|
#24537 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
@Proteo71 noto che da un po' di tempo piuttosto di rispondere ai quesiti degli utenti del forum continui a scagliarti contro W3 e relative figure professionali.
Per quanto anch'io possa essere d'accordo con il tuo parere, trovo alcune tue risposte non al livello di questo forum.. Quote:
Ti confermo che, in caso di sottoscrizione di offerte con modem incluso, gli operatori non hanno idea di che modem ti venga spedito. Lo scoprirai quando arriverà. Spesso W3 ha un paio di modelli diversi in stock e li spedisce a random, o secondo loro policy a me sconosciute. Quote:
Non appena ti arriverà il modem a casa potrai verificare nella manualistica oppure direttamente nell'interfaccia di configurazione. |
||
|
|
|
|
|
#24538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti garantisco che parlare male di wind non è la mia missione di vita, fortunatamente ho parecchie cose più importanti a cui dedicare il mio tempo. Detto questo, quasi ogni giorno mi ritaglio qualche minuto del mio tempo a farmi un giretto qui sul forum (iscritto dal 2006), e ti garantisco che non mi dedico solamente a smerdare wind. Tuttavia, dopo essere stato loro cliente per tipo 10 anni, e dopo essere stato preso per il culo in ogni modo possibile, ti confermo che mi sono ripromesso di sotterrarli di merda ogni volta che mi si fosse presentata l'occasione. Spero che ciò non ti infastidisca, non ne vedrei il motivo, ma ti garantisco che non lo faccio per diletto, e che le cose che scrivo sono mie esperienze dirette e non farneticazioni da hater. Se perdi due minuti del tuo tempo puoi andare a cercarti i miei post all'indietro per leggere tu stesso. L'unico consiglio o risposta che in coscienza mi sento di dare a chi chiede qualcosa su wind è quello di abbandonarli alla velocità della luce, e non lo faccio per scagliarmi contro wind & co. (di cui non mi può fregare di meno) ma per spirito di collaborazione verso i colleghi del forum, e cercare nel mio piccolo di evitargli di dover avere a che fare con questi buffoni. Quale sarebbe il livello di questo forum di cui le mie risposte non sarebbero all'altezza ? Io, se qualcuno a suo tempo mi avesse sconsigliato ed evitato di rivolgermi a wind, l'avrei sinceramente apprezzato. Pace
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian Ultima modifica di Proteo71 : 19-10-2025 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
|
#24539 |
|
Senior Member
|
doppio
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian Ultima modifica di Proteo71 : 19-10-2025 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#24540 |
|
Senior Member
|
doppio
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian Ultima modifica di Proteo71 : 19-10-2025 alle 22:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.