|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7581 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Si ho fatto un controllo con un indirizzo pescato da internet e mi dava la copertura su Tiscali....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7582 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Buongiorno a tutti. Nella mia zona a Marrubiu ho visto che dai tubi arancioni esce un cavo nero, che presumo sia la fibra, ma non è connesso a nulla.
Per curiosità ho controllato il sito fibercop e mi comunica "La connessione in tecnologia FTTH è stata realizzata", inoltre per il mio civico Tim e Tiscali mi permettono già di attivare le loro offerte fibra, anche se non saprei se l'attivazione sarà immediata o bisognerà ancora aspettare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7584 |
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Ho controllato anche la mia zona e risulta vendibile sia da Tim che da Tiscali.
Anche fibermap mi dà sia ftth che fttc, stranamente anche adsl fibercop ???????? Tiscali non mi fa controllare l'indirizzo al momento ma mi dice che è vendibile e infatti il comune appare tra quelli coperti. Ho lasciato il numero e vediamo quando mi contattano ![]() Ci siamo ci siamo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7585 |
Senior Member
|
Bene mi fa piacere, spero di poter scrivere qualcosa di simile a te
![]() ![]() Anch'io sto pensando di fare un contratto con Tiscali speriamo bene e presto !! Ultima modifica di Bezoar : 16-07-2025 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7586 |
Junior Member
|
Stavo valutando anche io Tiscali, quello che mi frena è che il loro router non ha porte 2,5 Gbps da dedicare alla rete interna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7587 |
Senior Member
|
Che tipo di router da Tiscali in comodato ?? Il sito dice wifi 7 ma ho letto cose contrastanti a proposito dell'implementazione di quello standard...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7588 |
Junior Member
|
Qualcuno ha scritto che non ha la banda 6 Ghz pur supportando il wifi 7. Di sicuro le porte lan sono da 1 Gbps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7589 |
Senior Member
|
Capisco, ma al limite uno volendo potrebbe usare un router personale o no ? Mi riferisco agli smanettoni o quelli che vogliono usare una cosa loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7590 | |
Member
|
Aggiornamento per Marrubiu, almeno per quanto riguarda la mia via.
Tiscali dalla pagina principale dove si inserisce solo la località dice che il paese è coperto dalla ftth, invece inserendo l'indirizzo dice che non è possibile verificare la copertura al momento. Mi ha telefonato un'operatore e per ora non risulta ancora coperto il mio indirizzo quindi nada per ora ![]() Tim d'altro canto anche inserendo l'indirizzo dà disponibile la ftth...con varie promo. Però Tim rimodula, quindi io per ora attendo. Se qualcuno prova con Tim ci tenga aggiornati!! Quote:
Costicchiano però questi modem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7591 | |
Junior Member
|
Di tiscali mi preoccupa questo:
Quote:
In pratica dicono che nonostante la velocità dichiarata in pubblicità si viaggia più lenti, sopratutto l'upload |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7592 |
Senior Member
|
Si non sono economici di certo ma uno smanettone lo deve mettere in conto io non ho particolari esigenze a parte la copertura ma in quel caso utilizzo repeater non devo fare streaming esagerati o backup...
Certo che quelle velocità dichiarate non mi piacciono per nulla ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7593 | |
Member
|
Quote:
Devono pararsi il sedere perchè la rete non può essere sempre al 100% delle sue potenzialità. Per fare ciò danno dei numeri minimi garantiti (200/20) sotto di questi iniziano a prendere in considerazione di controllare se il problema è da parte loro... Sempre stato cosi anche per l'adsl. Ora salvo momenti stracongestionati o altri problemi di tipo tecnico dubito che avrai 200/20 per davvero... Almeno vedendo in giro degli speedtest si hanno numeri molto più alti quindi stai tranquillo!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7594 |
Senior Member
|
A chi interessa comunque ho visto che c'è una promo tim per 25,90 con modem in comodato, non ho voglia di leggere le scritte in piccolo ma se quel prezzo è fisso per 4 anni non mi darebbe fastidio.... Comprende anche chiamate illimitate ed il modem ha una porta a 2,5 gb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7595 | |
Member
|
Quote:
Mi quoto da solo, da verificacopertura.it mi da attiva ftth sia 2,5gb che 10gb ![]() Magari è tutto in fase di aggiornamento, tra qualche giorno o settimana magari sistemano e potrò attivare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7596 | |
Member
|
Quote:
Io opterei per quella a 24,99 + modem a parte ( loro lo danno a 5€mese per 48 mesi e so 240€ , penso che con 150 un buon router si trova) È da tanto che non smanetto però, dovrei informarmi sul come fare...per ora aspetto e vedo se tiscali smuove qualcosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7597 |
Senior Member
|
Si certo anch'io mi sto guardando attorno per il momento, ma anche i modem basici costano parecchio !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7598 | |
Member
|
Quote:
Io ho trovato un ottimo router sui 150, che ha sia wan che wlan a 2.5. Ce l'ho salvato sul pc, domani posto il link magari qualcuno più esperto ci può dire se può andar bene per i nostri utilizzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.