Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2025, 08:09   #7581
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Si ho fatto un controllo con un indirizzo pescato da internet e mi dava la copertura su Tiscali....
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2025, 09:28   #7582
vadoalmax
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Buongiorno a tutti. Nella mia zona a Marrubiu ho visto che dai tubi arancioni esce un cavo nero, che presumo sia la fibra, ma non è connesso a nulla.
Per curiosità ho controllato il sito fibercop e mi comunica "La connessione in tecnologia FTTH è stata realizzata", inoltre per il mio civico Tim e Tiscali mi permettono già di attivare le loro offerte fibra, anche se non saprei se l'attivazione sarà immediata o bisognerà ancora aspettare...
vadoalmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2025, 14:43   #7583
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da vadoalmax Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Nella mia zona a Marrubiu ho visto che dai tubi arancioni esce un cavo nero, che presumo sia la fibra, ma non è connesso a nulla.
Per curiosità ho controllato il sito fibercop e mi comunica "La connessione in tecnologia FTTH è stata realizzata", inoltre per il mio civico Tim e Tiscali mi permettono già di attivare le loro offerte fibra, anche se non saprei se l'attivazione sarà immediata o bisognerà ancora aspettare...
Si è fibra, ma ancora arrotolata, li attaccheranno i PTE che sono scatole da cui uscirà la fibra per le abitazioni, che è grigia, sono sicuro in giro a Marrubiu già sene vedono......
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2025, 20:40   #7584
snellooo
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Ho controllato anche la mia zona e risulta vendibile sia da Tim che da Tiscali.
Anche fibermap mi dà sia ftth che fttc, stranamente anche adsl fibercop ????????

Tiscali non mi fa controllare l'indirizzo al momento ma mi dice che è vendibile e infatti il comune appare tra quelli coperti.
Ho lasciato il numero e vediamo quando mi contattano

Ci siamo ci siamo!!!
snellooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2025, 20:50   #7585
Bezoar
Senior Member

Bene mi fa piacere, spero di poter scrivere qualcosa di simile a te

Anch'io sto pensando di fare un contratto con Tiscali speriamo bene e presto !!

Ultima modifica di Bezoar : 16-07-2025 alle 20:53.
Old Ieri, 07:25   #7586
vadoalmax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Bene mi fa piacere, spero di poter scrivere qualcosa di simile a te

Anch'io sto pensando di fare un contratto con Tiscali speriamo bene e presto !!
Stavo valutando anche io Tiscali, quello che mi frena è che il loro router non ha porte 2,5 Gbps da dedicare alla rete interna
Old Ieri, 08:16   #7587
Bezoar
Senior Member

Che tipo di router da Tiscali in comodato ?? Il sito dice wifi 7 ma ho letto cose contrastanti a proposito dell'implementazione di quello standard...
Old Ieri, 08:53   #7588
vadoalmax
Junior Member

Quote:
Che tipo di router da Tiscali in comodato ?? Il sito dice wifi 7 ma ho letto cose contrastanti a proposito dell'implementazione di quello standard...
Qualcuno ha scritto che non ha la banda 6 Ghz pur supportando il wifi 7. Di sicuro le porte lan sono da 1 Gbps
Old Ieri, 10:58   #7589
Bezoar
Senior Member

Capisco, ma al limite uno volendo potrebbe usare un router personale o no ? Mi riferisco agli smanettoni o quelli che vogliono usare una cosa loro
Old Ieri, 11:24   #7590
snellooo
Member

Aggiornamento per Marrubiu, almeno per quanto riguarda la mia via.
Tiscali dalla pagina principale dove si inserisce solo la località dice che il paese è coperto dalla ftth, invece inserendo l'indirizzo dice che non è possibile verificare la copertura al momento.
Mi ha telefonato un'operatore e per ora non risulta ancora coperto il mio indirizzo quindi nada per ora

Tim d'altro canto anche inserendo l'indirizzo dà disponibile la ftth...con varie promo.
Però Tim rimodula, quindi io per ora attendo.
Se qualcuno prova con Tim ci tenga aggiornati!!

Quote:
Capisco, ma al limite uno volendo potrebbe usare un router personale o no ? Mi riferisco agli smanettoni o quelli che vogliono usare una cosa loro
Si può si può! Tim offre una offerta basic a 25 € senza modem incluso.

Costicchiano però questi modem
Old Ieri, 12:15   #7591
vadoalmax
Junior Member

Di tiscali mi preoccupa questo:

Quote:
- Velocità massime della connessione
Download: 2000 Mb/s
Upload: 200 Mb/s
- Velocità normalmente disponibili della connessione
Download: 200 Mb/s
Upload: 20 Mb/s
- Velocità pubblicizzate della connessione
Download: 2500 Mb/s
Upload: 1000 Mb/s
Nel loro documento all'indirizzo https://casa.tiscali.it/doc/AGCOM/tr...ftth_2.5_t.pdf

In pratica dicono che nonostante la velocità dichiarata in pubblicità si viaggia più lenti, sopratutto l'upload
Old Ieri, 12:50   #7592
Bezoar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da snellooo Guarda i messaggi
Costicchiano però questi modem
Si non sono economici di certo ma uno smanettone lo deve mettere in conto io non ho particolari esigenze a parte la copertura ma in quel caso utilizzo repeater non devo fare streaming esagerati o backup...

Certo che quelle velocità dichiarate non mi piacciono per nulla !
Old Ieri, 16:28   #7593
snellooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da vadoalmax Guarda i messaggi
Di tiscali mi preoccupa questo:

Nel loro documento all'indirizzo https://casa.tiscali.it/doc/AGCOM/tr...ftth_2.5_t.pdf

In pratica dicono che nonostante la velocità dichiarata in pubblicità si viaggia più lenti, sopratutto l'upload

Devono pararsi il sedere perchè la rete non può essere sempre al 100% delle sue potenzialità.
Per fare ciò danno dei numeri minimi garantiti (200/20) sotto di questi iniziano a prendere in considerazione di controllare se il problema è da parte loro...
Sempre stato cosi anche per l'adsl.
Ora salvo momenti stracongestionati o altri problemi di tipo tecnico dubito che avrai 200/20 per davvero...
Almeno vedendo in giro degli speedtest si hanno numeri molto più alti quindi stai tranquillo!!
Old Ieri, 16:41   #7594
Bezoar
Senior Member

A chi interessa comunque ho visto che c'è una promo tim per 25,90 con modem in comodato, non ho voglia di leggere le scritte in piccolo ma se quel prezzo è fisso per 4 anni non mi darebbe fastidio.... Comprende anche chiamate illimitate ed il modem ha una porta a 2,5 gb.
Old Ieri, 16:46   #7595
snellooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da snellooo Guarda i messaggi
Aggiornamento per Marrubiu, almeno per quanto riguarda la mia via.
Tiscali dalla pagina principale dove si inserisce solo la località dice che il paese è coperto dalla ftth, invece inserendo l'indirizzo dice che non è possibile verificare la copertura al momento.
Mi ha telefonato un'operatore e per ora non risulta ancora coperto il mio indirizzo quindi nada per ora

Mi quoto da solo, da verificacopertura.it mi da attiva ftth sia 2,5gb che 10gb
Magari è tutto in fase di aggiornamento, tra qualche giorno o settimana magari sistemano e potrò attivare
Old Ieri, 16:51   #7596
snellooo
Member

Quote:
A chi interessa comunque ho visto che c'è una promo tim per 25,90 con modem in comodato, non ho voglia di leggere le scritte in piccolo ma se quel prezzo è fisso per 4 anni non mi darebbe fastidio.... Comprende anche chiamate illimitate ed il modem ha una porta a 2,5 gb.
20 mesi poi aumenta a 29.
Io opterei per quella a 24,99 + modem a parte ( loro lo danno a 5€mese per 48 mesi e so 240€ , penso che con 150 un buon router si trova)

È da tanto che non smanetto però, dovrei informarmi sul come fare...per ora aspetto e vedo se tiscali smuove qualcosa
Old Ieri, 17:22   #7597
Bezoar
Senior Member

Si certo anch'io mi sto guardando attorno per il momento, ma anche i modem basici costano parecchio !!
Old Ieri, 22:38   #7598
snellooo
Member

Quote:
Si certo anch'io mi sto guardando attorno per il momento, ma anche i modem basici costano parecchio !!
Dipende che devi fare magari manco ti serve il modem!
Io ho trovato un ottimo router sui 150, che ha sia wan che wlan a 2.5. Ce l'ho salvato sul pc, domani posto il link magari qualcuno più esperto ci può dire se può andar bene per i nostri utilizzi
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian